Sport Vicenza

Reply |

Intervista con Lea Veggetti

« Older   Newer »
view post Posted on 13/4/2010, 12:07 Quote

Senior Member

Group:
Administrator

Status:

Intervista con Lea Veggetti

Di Laura Gorini

Si definisce una donna complessa l'affascinante Lea Veggetti che, diventata famosa presso il grande pubblico per la sua storia d'amore con il bel Marco Mazzanti ( ex gieffino della nona edizione del noto reality show di Canale 5), ha dato recentemente alle stampe per la Wlm Edizioni “ Tu io assieme mai odiandoci”, la sua prima fatica letteraria decisamente autobiografica. Nel testo infatti si parla con una grande dovizia di particolari proprio del rapporto amoroso nato tra i due che ora, dopo vari scossoni, sembra aver ritrovato un nuovo equilibrio.
Per saperne di più abbiamo scambiato quattro chiacchiere con la diretta interessata...

Lea Veggetti: bella sensuale e...cos'altro?
Semplicemente complessa!

Sembri una donna molto forte e indipendente eppure leggendo tra le righe del tuo romanzo (“ Tu io assieme mai odiandoci”- Wlm Edizioni) si scopre che sei pure molto fragile... E' così?
La forza è una cosa che devi imparare sulla tua pelle; infatti sono i vari casi della vita che ti insegnano che puoi decidere di subire o reagire con forza. La fragilità, almeno per quanto mi riguarda, è una componente del mio essere fin da quando ero piccola ed è riscontrabile in me solo da chi ho vicino perché, in nome dell’affetto o dell’amore per i miei cari, non riesco ad essere determinata fino in fondo.

Credi che la fragilità possa essere stato uno ostacolo talora nei tuoi rapporti con gli altri?
Sicuramente in alcuni casi lo sarà stata, del resto offre la possibilità di subire da parte degli altri.

Attached Image: copertina lea veggetti.jpg

copertina lea veggetti.jpg

PM  Email   Top
view post Posted on 13/4/2010, 12:10 Quote

Senior Member

Group:
Administrator

Status:

E in un uomo la fragilità è un aspetto che apprezzi oppure no?
Certo che lo apprezzo, è segno di grande umanità. Logicamente deve essere presente assieme a forza, determinazione e dolcezza: non può essere la caratteristica predominante del carattere di un uomo.

E altri aspetti che cerchi in un maschio?
Io resto comunque una donna dal carattere forte, ergo provo fino in fondo a sostenere le mie idee. Non apprezzo l’uomo che, per pigrizia, non fa lo stesso. Un uomo deve anche saperla dominare una donna e deve dare l’antico senso di protezione.

E quali di queste qualità possiede il “tuo” Marco Mazzanti?
Marco le possiede tutte oltre tante altre e ad altri tanti difetti! (ride)

A proposito: siete tornati insieme oppure no?
Non so: non è chiaro nemmeno per noi cosa vogliamo fare!

Che tipo di legame è ora il vostro?
Il nostro è un legame di forte dipendenza, siamo sempre stati abituati a condividere tutto quello che ci capita, a sentirci per telefono al limite dell’altrui sopportazione. La fatica nello stare separati dipendeva molto dal fatto che ci mancavano le nostre abitudini comuni.

Se guardi al futuro vedi Marco assieme a te?
Non saprei: il futuro è una cosa che provo a pianificare da sempre ma il destino me l’ha sempre impedito.

Attached Image: lea brindisi.jpg

lea brindisi.jpg

PM  Email   Top
view post Posted on 13/4/2010, 12:14 Quote

Senior Member

Group:
Administrator

Status:

Altro uomo importante della tua vita è tuo figlio Dany...Quanti anni ha ora?
Io dico sempre che oggi come oggi se vuoi un uomo che ti ama incondizionatamente, almeno per quindici anni, te lo devi fare! (ride di gusto) Logicamente scherzo: Dany ha sette anni ed è meraviglioso!

Come ha preso il ritorno di Marco?
È sempre stato molto legato a Marco, quindi tornare a vederlo è positivo per lui.

E i tuoi amici più intimi cosa hanno detto al riguardo?
Chi bene, chi male. Si passa da: l’amore alla fine trionfa a : i vasi incollati restano comunque rotti! (ride di gusto)

Non hanno avuto niente da ridire quando hanno saputo che volevi raccontare la tua storia d'amore con Marco in un libro autobiografico ( “ Tu io assieme mai odiandoci”- Wlm Edizioni)?
No, sono sempre stati abituati a me come persona fuori dalle righe. Anzi, si sarebbero preoccupati se non mi fosse venuta nessuna idea!

Il commento più lusinghiero che hai ricevuto in merito alla tua “prima fatica letteraria”?
Odio la falsa modestia, quindi la evito. Sinceramente tutti mi dicono che lo divorano in poco tempo perché non riescono a smettere di leggerlo tanta è la curiosità. Quindi direi che è veramente coinvolgente.

E la critica più dura?
Per ora nessuno direttamente. Di sicuro alle mie spalle ce ne sarà di certo più di una!

E ora dimmi: come ti vedi fra dieci anni?
Ho la fortuna di invecchiare lentamente, ergo non mi vedo tanto differente. Forse mi vedo più tranquilla.

Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento con Lea Veggetti e la presentazione di “ Tu io assieme mai odiandoci” ( Wlm Edizioni) sarà sabato 17 aprile a partire dalle ore 18 al “Qbr”- “Quei bravi ragazzi” di Brescia ( Via Paolo Veronese, 28/f). Ingresso libero.

Laura Gorini

le foto, sono di Luca Bortolazzi (Yupo)

Edited by AndreaTuretta - 13/4/2010, 13:58

Attached Image: lea e marco mazzanti.jpg

lea e marco mazzanti.jpg

PM  Email   Top
2 replies since 13/4/2010, 12:07

Reply |

Fast reply

You need to register in order to post: click here