Sport Vicenza

Posts written by AndreaTuretta

view post Posted: 22/9/2011, 10:31 APRE I BATTENTI VENERDI’ A BENEVENTO LA MOSTRA DELLE MAGLIE DEL RUGBY MONDIALE - Altri sport
APRE I BATTENTI VENERDI’ A BENEVENTO LA MOSTRA DELLE MAGLIE DEL RUGBY MONDIALE

Benevento - Centodieci maglie della collezione “Fango e Sudore” lasceranno venerdì all’alba la sede permanente del Museo del Rugby a Colleferro per essere esposte a Benevento, in uno dei Palazzi Storici della città, Palazzo Paolo V, edificio costruito nel XVI secolo dal Papa di cui porta il nome, trasformato nel ‘900 in cinematografo, oggi sede di mostre, spettacoli teatrali ed esposizioni artistiche.

Il Palazzo apre per la prima volta le porte al Rugby e lo fa con una grande mostra che racconta la storia degli ultimi quart’anni del rugby campano, e degli uomini che l’anno scritta, attraverso un esposizione di fotografie realizzate da Franco Fiore, e del Rugby Mondiale attraverso centodieci tra le più prestigiose maglie della collezione del Museo del Rugby.

L’esposizione organizzata dal Benevento Rugby, in collaborazione con la Provincia ed il Comune di Benevento, ha ricevuto il patrocinio dalla Federazione Italiana Rugby.

La mostra che aprirà i battenti venerdì prossimo, 23 settembre, alle 19.00 con la cerimonia d’inaugurazione che si svolgerà alla presenza delle Autorità Cittadine e di alcuni dei protagonisti della storia ovale di Benevento, chiuderà il 2 ottobre. Potrà essere visitata tutti i giorni gratuitamente dalle 17.00 alle 21.00.

FANGO E SUDORE, LE MAGLIE DEL RUGBY MONDIALE
Benevento, Palazzo Paolo V, Corso Garibaldi 147
23 settembre - 2 ottobre 2011, dalle 17.00 alle 21.00
Ingresso Gratuito
Info: www.beneventorugby.it - [email protected]

(In collaborazione con l'Ufficio Stampa del Benevento Rugby)

www.federugby.it

view post Posted: 22/9/2011, 10:24 L’Elektra di Hugo von Hofmannsthal all'Olimpico di Vicenza - Musica e Spettacoli
L’Elektra di Hugo von Hofmannsthal all'Olimpico di Vicenza

Ad inaugurare il 64° Ciclo di Spettacoli Classici del Teatro Olimpico, diretto da Alessandro Gassman, sarà l’Elektra di Hugo von Hofmannsthal, rilettura del dramma sofocleo scritta agli inizi del ‘900 dal grande drammaturgo e poeta tedesco. Protagonista dello spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile del Veneto per la regia di Carmelo Rifici, sarà Elisabetta Pozzi.
Elektra andrà in scena giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 settembre alle 21, domenica 25 settembre alle 18.
Biglietti: intero 23 euro + 3 euro d.p.; ridotto 20 euro + 2 euro d.p.; studenti 9 euro + 0,60 d.p.
I biglietti si possono acquistare al botteghino del Teatro Olimpico dal martedì al sabato dalle 16 alle 19 (tel. 0444 222801). Punti vendita: on line www.tcvi.it e sportelli Banca Popolare di Vicenza.
Per info: Teatro Stabile del Veneto tel. 041 2402020 [email protected]; assessorato alla cultura del Comune di Vicenza tel. 0444 221541 [email protected]
view post Posted: 22/9/2011, 10:18 Ivano Fossati: "Tutto questo futuro" - Arte e Cultura
IVANO FOSSATI
Tutto questo futuro

Storie di musica, parole e immagini
A cura di Renato Tortarolo

Ricordi, persone, musica, canzoni e digressioni, Ivano Fossati si racconta con parole e immagini e, parlando di sé, descrive un pezzo dell’Italia di ieri e di oggi. I suoi album e le sue canzoni sono il punto di partenza per percorrere le passioni e gli avvenimenti che hanno attraversato una generazione, i suoi dischi del cuore, i Paesi che lo hanno ispirato.

“Sono nato in una famiglia operaia, in parte disgregata. Mio padre se ne andò la prima volta quando avevo un anno. Da ragazzo ho avuto anche molte compagnie instabili e rischiose dalle quali mi ha allontanato la passione per la musica che non ammetteva distrazioni buone o cattive. Non mi andava di studiare, così ho smesso presto e più avanti ho letto quasi tutti i libri che i miei occhi e la mia memoria potevano contenere.
Questa non è un’autobiografia, ma il racconto forse anche incompleto di oltre quarant’anni di musica. Ci sono alcuni dei dischi che mi hanno fatto crescere e ci sono gli strumenti con cui ho costruito le mie canzoni. Ci sono i miei amici.
È anche il racconto di come il mio futuro, del quale non mi curavo, sia diventato giorno dopo giorno, viaggio dopo viaggio, incontro dopo incontro, il mio presente e poi sia scivolato in buona parte alle mie spalle. Ma con leggerezza, e si sia lasciato trasformare nella canzone piccola e piena di speranza che dà il titolo a questo libro”.

Nello stesso giorno di pubblicazione del libro, il 4 ottobre, uscirà anche il nuovo album di inediti di Fossati dal titolo “Decadancing” (Emi Music Italy).

coverfossatilibro




Titolo: Tutto questo futuro
Pagine: 272
Prezzo: 49,00 euro
Collana: Illustrati
Editore: Rizzoli
Libreria: 4 ottobre 2011

www.mavico.it
http://twitter.com/maravitali

view post Posted: 22/9/2011, 09:27 Glanash Farjeon – I vampiri dell’11 Settembre - Arte e Cultura
Glanash Farjeon – I vampiri dell’11 Settembre – Gargoyle Books

Recensione di Andrea Turetta

Alcune settimane dopo l’orrore dell’11 settembre Michael Davenport, un giornalista inglese che lavora per la rivista Enigma, fa ritorno in America per la prima volta dopo aver rischiato di perdere la vita per seguire un’oscura pista che lo ha portato a trovarsi nel bel mezzo della guerra della droga a Ciudad Juarez, la cittadina messicana di confine con il più alto tasso mondiale di sparizioni e misteriosi decessi. Il suo capo lo ha incaricato di condurre accertamenti su un articolo pubblicato su 'Al Jazeera', e Michael si ritrova ben presto ossessionato dalla storia di due operai che hanno lavorato al salvataggio dopo il disastro delle Twin Towers e che sostengono di aver assistito a una sconcertante apparizione scaturire dalla macerie di Ground Zero ventisei giorni dopo il crollo… Questo è solo l’inizio di un romanzo piuttosto originale che riesce a mettere insieme realtà e fantasia, in maniera convincente. E’ indubbio che, la tragedia dell’11 Settembre, sia stata qualcosa di spaventoso a livello mondiale, eppure niente arriva per caso e questo romanzo lascia intuire che, ci possono essere molti segreti e trame di cui l’opinione pubblica rimane all’oscuro.

Osama Bin Laden e i vari attentatori potevano essere delle pedine di un gioco molto più ampio e dai risvolti inaspettati. Possiamo dire che questo è quasi un volume di fantapolitica dove incontriamo molti personaggi reali che vengono dipinti con tinte forti e decise. La lettura di questo bel libro di Clanash Farjeon appare piuttosto agevole e l’autore riesce a scrivere con precisione, senza troppi giri di parole tanto che la sua prosa può farsi apprezzare anche da lettori esigenti.

Chi ama le storie misteriose ed una scrittura brillante, non mancherà di trovare pane per i suoi denti. Come detto, l’autore ha dimostrato anche coraggiosamente, di saper inserire nel contesto personaggi reali come Dick Cheney, Condoleezza Rice, George W Bush e la moglie Laura… Tutto a formare un thriller emozionante molto vicino a quella che è la realtà. Ne “I vampiri dell’11 Settembre” non mancano comunque, delle presenze spettrali a voler spingere chi ha qualcosa sulla coscienza, a liberarsene…

L’Autore:

Clanash Farjeon e' l’anagramma dell’attore britannico Alan John Scarfe.
Nato nel 1946, si trasferisce ancora bambino in Canada. Formatosi all’Universita' britannica della Columbia e all’Accademia di Arte Drammatica di Londra, e' conosciuto soprattutto come fine interprete del teatro classico – Marlowe (Faust) Shakespeare (Bruto, Amleto, Otello, Iago, Re Lear, Prospero Faust), Cechov (lo zio Vanja), Strindberg, Pirandello, Brecht, Beckett, Williams, Osborne, Pinter – ma e' anche autore di diverse regie teatrali.
Ha recitato in piu' di quaranta film e in innumerevoli serie TV, tra cui Star Trek: Voyager e Star Trek: The Next Generation, in quest’ultima accanto alla moglie Barbara Macza, in arte March, attrice di origini polacche, anch’essa di formazione teatrale.
La coppia ha due figli, Jonathan, attore, e Tosia, cantante d’opera con la passione per il rock. Nel 2003, Scarfe ha pubblicato il suo primo romanzo, A Handbook For Attendants On The Insane, che Gargoyle ha riproposto nel 2008 con il titolo de Le memorie di Jack Lo Squartatore, incontrando un ottimo successo di lettori e di critica.
The Vampires of Ciudad Juarez e' il primo capitolo di una trilogia che Gargoyle ha pubblicato nel 2010, il titolo del secondo episodio e' I vampiri dell’11 settembre.

Sito ufficiale: http//www.marchscarfe.com/

11settembrejpg



Glanash Farjeon
I vampiri dell’11 Settembre
Formato: brossura
Pagine: 322
Prezzo: 14,50 Euro

www.gargoylebooks.it
view post Posted: 22/9/2011, 08:38 Malena – Senza pudore - Musica e Spettacoli
Malena – Senza pudore

Arriva da Brescia l'emergente formazione dei Malena. "Senza pudore" è il loro primo album nel quale si passa da brani alternative metal ("Tempo gioia immagini") a brani eterei dalle atmosfere impercettibili ("Nuovo inizio" e "Brava a pungere"). Ci sono poi canzoni che sprigionano rock puro ed è il caso di "Frenetica" e "M.D.F." brano scelto come primo singolo e per il quale è stato realizzato un videoclip. Il tempo delle ballad arriva con "Luce e lacrime" e momenti rock prog si riconoscono in "Storia di un fiore" e "Senza pudore", uno dei brani di punta del disco.

BIOGRAFIA MALENA

I Malena sono un gruppo emergente bresciano (zona Orzinuovi) composto da Anthony Piemonti alla voce e chitarra d'accompagnamento, Marco Tomasini alla chitarra, Bruno Tomasini al basso e Matteo Quaranta alla batteria. La band è attiva dal 2001 ma raggiunge l'attuale formazione nel 2005, quando Anthony subentra al precedente cantante Sandro Simonelli.
I Malena non sono mai stati una cover band, sin dall'inizio hanno mostrato la necessità di creare musica, oltre che suonarla. In questi anni lo scopo primario dei quattro è stata la ricerca di una propria identità sonora e stilistica, evitando il più possibile di rifarsi ai diversi generi che rappresentano i loro ascolti, dei quali comunque è riconoscibile una certa influenza nelle canzoni della band. E' innegabile la predilezione per la musica rock internazionale ed in parte anche italiana, ciò però non esclude l’apertura ad altri generi musicali quali il pop, la musica cantautoriale, e alcune forme di musica elettronica.
Parte del lavoro autoriale dei primi quattro anni della band con la formazione attuale è contenuta in due demo. La prima, intitolata semplicemente Malena risale al 2007 e contiene cinque brani. La seconda, senza titiolo, contiene tre brani e il video autoprodotto della canzone "Leda", contenuta sullo stesso demo. La band ha partecipato a diversi concorsi, ottenendo buoni risultati, come ad esempio la vittoria del Rockerellando a Toscolano Maderno, o il più recente raggiungimento delle fasi finali e vittoria del premio per la miglior voce nell'Emergenti 2010, organizzato dal CDpM di Bergamo. L'attività live ha portato la band a suonare in diversi locali e manifestazioni sparse per la provincia di Brescia, Bergamo e Cremona.
Durante quest’ ultimo anno la band è stata immersa nei lavori di stesura e realizzazione del primo album, progetto che scaturisce dal bisogno di voler riversare le esperienze maturate in questi anni di unione personale ed artistica in un lavoro in grado di rappresentare a pieno la loro musica.

senzapudocover



Tracklist:

1. Tempo gioia immagini
2. Ostaggio dei tuoi fili
3. M.D.F.
4. Brava a pungere
5. Tornerà
6. Nuovo inizio
7. Senza pudore
8. Mostrati
9. Frenetica
10. Luce e lacrime
11. Storia di un fiore
12. Monologue

Sito del gruppo:
www.malenaband.com

www.artevoxmusica.it
view post Posted: 21/9/2011, 14:58 Opera on Ice vicina al sold out - Musica e Spettacoli
OPERA ON ICE: ULTIMI BIGLIETTI DISPONIBILI PER L’EVENTO ALL’ARENA DI VERONA
Cast di campioni e orchestra faraonica nell’Arena ghiacciata

Verona 21 settembre 2011 – Sono rimasti a disposizione pochissimi biglietti. per Opera On Ice, l’evento, unico al mondo per la sua spettacolarità, che vedrà per la prima volta nella storia, l’Arena di Verona completamente ghiacciata, Lo spettacolo, in programma il 1° ottobre, avrà per protagonista un cast stellare guidato dalla star Carolina Kostner, prima nel ranking, medaglia d‘argento mondiale e tre volte medaglia d’oro europea. Ma a pattinare nell’Arena ci saranno anche altri campioni di pattinaggio internazionale: lo svizzero Stephane Lambiel, vincitore di un argento e un bronzo alle Olimpiadi e un oro ai Mondiali di Calgary e Mosca. In pista anche la coppia russa medaglia d’oro a Torino 2006 Tatiana Totmianina e Maxim Marinin, la medaglia d’argento di Vancouver i cinesi Qing Pang è Jiang Tong, i campioni del mondo francesi 2008 Delobel e Shoenfelder, il campione canadese Emanuel Sandhu, la coppia di danza punta di diamante della nazionale italiana Anna Cappellini e Luca Lanotte con la squadra italiana di pattinaggio sincronizzato,le Hot Shivers.

Considerato il livello di eccellenza dello spettacolo, il Presidente dell’International Skating Union (ISU), Ottavio Cinquanta, ha ritenuto opportuno dare alla manifestazione il proprio patrocinio.

postereeoperaonice



Ad accompagnare i campioni, che pattineranno sulla musica dal vivo, sarà l’eccellenza internazionale dell’orchestra dell’Arena di Verona, diretta da Fabio Mastrangelo, e il Coro dell’Arena, diretto da Giovanni Andreoli. In tutto un’orchestra e coro faraonici di 180 elementi.

“Un lavoro febbrile ed attentissimo sta accompagnando la preparazione di Opera on Ice – dichiara Giulia Mancini presidentessa di Opera on Ice ed ideatrice dell’evento – Ogni tassello prende forma, abbiamo un grandissimo direttore d’orchestra, un’ orchestra e un coro rinomati in tutto il mondo, stiamo lavorando per offrire al pubblico uno spettacolo memorabile ed unico al mondo.”

“Mentre preparo le coreografie sento l’adrenalina che scorre – ha dichiarato Carolina Kostner, dalla Germania dove sta realizzando e provando incessantemente con Stephane Lambiel le coreografie della Tosca e della Carmen – Invito tutti a non perdere l’opportunità di assistere ad un evento così particolare che non ha precedenti”.

www.mnitalia.com

view post Posted: 21/9/2011, 14:43 Corsi di improvvisazione teatrale tornano a Bologna - Musica e Spettacoli
RIPARTONO IL 3 OTTOBRE I CORSI ANNUALI D’IMPROVVISAZIONE TEATRALE A BOLOGNA!

Tornano da ottobre a Bologna i corsi di improvvisazione teatrale organizzati da Workin’Theater, società nata dai soci fondatori dell’Associazione Belleville che per primi portarono i mitici Match d’improvvisazione teatrale a Bologna. Il corso è aperto a tutti e non è richiesta alcuna esperienza teatrale, ma solo la voglia di mettersi in gioco e divertirsi. Lo scopo è imparare ad improvvisare, buttandosi senza rete per scoprire che si hanno molte più risorse di quelle immaginate.
I corsi si terranno in Via de’ Fornaciai 20, tutti i lunedì dalle 21.00 alle 23.30, da ottobre a maggio con un saggio finale Match d’improvvisazione teatrale.
Per provare senza impegno, la prima lezione è gratuita.

Per info: 051 6311167 - 334 6751929 [email protected]
(indicare nome, cognome, numero di telefono)
www.belleville.it

www.pepitapromoters.com
view post Posted: 21/9/2011, 14:18 Selah Sue: Crazy vibes, il nuovo singolo, in radio dal 23 settembre - Musica e Spettacoli
SELAH SUE
DA VENERDI’ 23 SETTEMBRE IN RADIO “CRAZY VIBES”


A OTTOBRE PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA

VENERDI’ 21 OTTOBRE 2011 – ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI

SABATO 22 OTTOBRE 2011 – MILANO – SALUMERIA DELLA MUSICA


Dopo la hit “Raggamuffin”, da venerdì 23 settembre la magnetica voce di Selah Sue torna in radio con “Crazy vibes” il nuovo singolo tratto dall’album di debutto omonimo, uscito a maggio su etichetta Bacause Music/Warner Music.

Tra percussioni rock e tastiere funky, “Crazy vibes” “E’ il brano più allegro e gioioso del disco” ammette lei.

22 anni, belga, Selah Sue sta riscuotendo consensi in tutta Europa. Prima di ottenere il contratto discografico con la Because era una ragazza con la chitarra, arrivata al successo spontaneamente grazie ai suoi fan in rete.

Da allora in breve l'attenzione di media e addetti ai lavori si è concentrata su di lei: Patrice e Farhot (Nneka) hanno prodotto il suo primo album SELAH SUE, Me'shell Ndegeocello è rimasta con lei in studio due giorni per produrre il brano "Mommy", Cee-Lo Green ha accettato di duettare in "Please" e alla fine le ha chiesto di poter inserire la canzone anche nel suo album "The Lady Killer", e, ultimo ma non certo meno importante, lo scorso autunno Prince le ha offerto di aprire il suo concerto ad Antwerp in Belgio.

Le risposte positive dei fan si sono subito fatte sentire: il video di “Raggamuffin” viene visto online da oltre un milione di persone e SELAH SUE scala immediatamente le classifiche di Francia Olanda e Belgio.

selah12sue



SELAH SUE è un album ambizioso in cui Selah cerca in ogni modo di essere all’altezza dei suoi idoli, Lauryn Hill, Erykah Badu e Bob Marley, mescolando sapientemente melodie soul-funk reggae e rock elettrico. Come Janelle Monae e M.I.A., Selah Sue appartiene alla nuova generazione per cui la musica non ha limiti o confini.

La cantante, che solo un paio di anni fa ignorava il suo destino, oggi è consapevole del suo successo, ma tiene i piedi ben ancorati per terra ed è decisa a non bruciare le tappe, “Per ora quello che mi interessa è poter continuare a scrivere la mia musica e poterla suonare in giro”. Tra chitarra e voce il sogno si sta realizzando, il suo tour in Europa è partito infatti lo scorso Aprile e farà tappa anche a Roma e Milano, il 21 e 22 Ottobre per due concerti da non perdere.

www.selahsue.com

www.warnermusic.it
www.youtube.com/warnermusicit
www.facebook.com/WARNERMUSICITALY
view post Posted: 21/9/2011, 14:06 LUCA CARBONI: domani alla Fnac di Napoli - Musica e Spettacoli
LUCA CARBONI
Domani alla Fnac di Napoli per presentare il nuovo disco di inediti “SENZA TITOLO”


Domani LUCA CARBONI sarà alla Fnac di Napoli (ore 18.00 - Via Luca Giordano, 59) per incontrare il pubblico e firmare le copie del suo nuovo disco di inediti, “SENZA TITOLO” (su etichetta RCA/Sony Music), dal 13 settembre in tutti i punti vendita tradizionali e digitali. L’album si compone di 10 brani, a cui si aggiunge la bonus track “Il Fiume” disponibile solo su iTunes, che raccontano storie di provincia, genitori e amore in un parallelo tra gli anni ’80 e oggi.

“SENZA TITOLO” è l’undicesimo album di inediti di LUCA CARBONI ed esce a 5 anni dall’ultimo disco di inediti, “…Le Band Si Sciolgono” (2006), e a 2 anni di distanza dalla pubblicazione di “Musiche Ribelli” (2009), l’omaggio ai grandi cantautori italiani degli anni ’70.

lucacarbonimg24m



Dopo il successo del primo singolo “Fare Le Valigie”, dal 9 settembre è in radio “Cazzo Che Bello L’Amore”, secondo singolo estratto dal nuovo album: un brano elettronico e dalla sonorità molto grezza che fotografa con ironia il momento della scintilla, l'attimo esatto in cui si viene folgorati, travolti e convertiti dall'amore.



“SENZA TITOLO”, registrato negli studi Fonoprint di Bologna, è scritto interamente da LUCA CARBONI e segna il ritorno della collaborazione con il produttore artistico Mauro Malavasi, che aveva lavorato ai dischi “Carboni” (1992), “Mondo” (1995) e “Carovana” (1998).

Questa la tracklist di “SENZA TITOLO”: “Non Finisce Mica Il Mondo”, “Provincia D’Italia”, “Fare Le Valigie”, “Per Tutto Il Tempo”, “Cazzo Che Bello L’Amore”, “Senza Strade”, “Riccione-Alexander Platz”, “Liberi Di Andare”, “Una Lacrima”, “Madre” e “Il Fiume” (bonus track solo per iTunes).

L’ultimo data dell’instore tour di LUCA CARBONI sarà venerdì 23 settembre alla Feltrinelli di Roma (ore 18.00 – Via Appia Nuova, 427).

Il 7 dicembre parte da Roma il “SENZA TITOLO TOUR” (prodotto e organizzato da F&P Group), che vedrà LUCA CARBONI protagonista sui palchi dei teatri delle principali città italiane: Pescara, Napoli, Lecce, Firenze, Bologna, Padova, Torino e Milano. I biglietti sono già disponibili in prevendita, tutte le info su www.fepgroup.it.

www.sonymusic.it - www.sugarkane.it - www.lucacarboni.it

www.paroleedintorni.it
view post Posted: 21/9/2011, 13:58 RUGBY - MASI: “SUCCESSO IMPORTANTE MA ORA ATTENTI AD USA - Altri sport
MASI: “CON LA RUSSIA SUCCESSO IMPORTANTE, ORA ATTENTI AI TREQUARTI AMERICANI”

Nelson (Nuova Zelanda) – Il giorno successivo alla vittoria con la Russia per 53-17 la Nazionale Italiana Rugby si è concessa un pomeriggio di recupero attivo a Motueka, vicino Nelson, dove Parisse e compagni hanno svolto una seduta defatigante in piscina prima di concedersi un pranzo di pesce e qualche ora di relax in compagnia di amici e parenti.

In serata, rientrati al quartier generale del Rutherford Hotel, è toccato all’estremo Andrea Masi – che ha tagliato ieri il traguardo delle dieci presenze iridate – fare il punto della situazione incontrando i media italiani presenti in Nuova Zelanda: “Abbiamo fatto una buona gara – ha detto il trentenne aquilano degli Aironi – segnando molto coi trequarti e credo che per buona parte della partita l’Italia abbia fatto vedere un buon rugby. Abbiamo avuto forse un piccolo calo mentale dopo aver raggiunto il bonus dopo soli venti minuti di gioco, ma non è nulla di preoccupante”.

L’MVP del 6 Nazioni 2011 era, ieri, il veterano di una linea arretrata giovanissima: “E’ stato importante giocare una partita consistente per aumentare la nostra fiducia, l’obiettivo era quello di assicurarci in fretta la vittoria e chiudere i conti per impedire alla Russia di prendere confidenza e rientrare in partita, come aveva fatto con gli Stati Uniti. Forse nemmeno noi pensavamo di aggiudicarci la partita così velocemente ma siamo soddisfatti di esserci riusciti”.

http://soundcloud.com/federugby/intervista-ad-andrea-masi-1

Intervista ad Andrea Masi by federugby

“Abbiamo fatto un’ottima gara in attacco, forse è emerso qualche problema in difesa ma niente di grave. Ripeto, abbiamo preso il punto di bonus, fatto un bel gioco, ci siamo adattati alla loro difesa e sono arrivate le mete. E’ importante per la Nazionale poter contare su tanti giovani che hanno carattere oltre a grandi qualità tecniche e fisiche e che rappresentano un patrimonio importante” ha aggiunto Masi.

L’utility back degli Aironi ha poi invitato a guardare con attenzione ad alcune individualità degli Stati Uniti, prossimi avversari dell’Italia il prossimo 27 sempre a Nelson nella terza giornata della Pool C: “Gli USA hanno ottimi trequarti ed una buona terza linea, sono una squadra fisica e veloce, sarà una sfida interessante e per noi fondamentale. Due nomi da tenere d’occhio: Emerick, il centro (ex Catania e Parma ndr), e l’ala Ngwenya che è stato mio compagno al Biarritz: velocissimo, di grande talento. Non dovremo concedergli spazio o potrà lasciare il segno”.

www.federugby.it
view post Posted: 21/9/2011, 10:59 OZPETEK PER IL CINEMA TURCO IN ITALIA - Musica e Spettacoli
OZPETEK TIENE A BATTESIMO IL CINEMA TURCO IN ITALIA
Alla Casa del Cinema di Roma prima edizione della rassegna “Mamma li turchi”(22-25 Settembre)

Il regista Ferzan Ozpetek, da anni punto di congiunzione tra la cultura turca e quella italiana, è Presidente Onorario del Film Festival Turco di Roma che dal 22 al 25 settembre presenta 30 titoli della recente produzione tra lungometraggi, Corti e documentari.

In cartellone opere di autori affermati accanto a giovani registi: tra i primi spicca Yavuz Turgul, il cineasta che firma il film poliziesco di apertura, La stagione di caccia.

Per Ferzan Ozpetek, impegnato in queste settimane nella preparazione del nuovo film Magnifica presenza, questa manifestazione, che nasce come appuntamento annuale, “è una grande opportunità per presentare al pubblico e agli addetti ai lavori le opere di una cinematografia vivace meritevole in certi casi di trovare spazio nella distribuzione italiana”.

Il Film Festival, sotto il patrocinio del Ministerodella Cultura e del Turismo Turco, è organizzato da SPP Istanbul con il contributo del Ministero per l’Unione europea della Repubblica di Turchia e dell’Ambasciata Turca a Roma e dell'Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale

www.studionobilescarafoni.it

view post Posted: 21/9/2011, 10:17 CHIARA CANZIAN ospite di CLAUDIO BAGLIONI ad O'SCIÁ (martedì 27 settembre) - Musica e Spettacoli
CHIARA CANZIAN
MARTEDÍ 27 SETTEMBRE OSPITE DEL FESTIVAL O’SCIÁ A LAMPEDUSA


Martedì 27 settembre CHIARA CANZIAN sarà ospite ad O’Scià, la prestigiosa rassegna di musica leggera italiana ideata da Claudio Baglioni, che si svolgerà nell’isola di Lampedusa dal 27 settembre all’1 ottobre.

La giovane cantautrice eseguirà insieme a Baglioni il brano “Mai più come te” e presenterà alcuni pezzi tratti dal suo secondo album “IL MIO SANGUE” (etichetta Blu Notte/distribuzione Artist First), tra cui l’ultimo singolo “Scrivi d’oro”.

CHIARA CANZIAN è in tour per presentare il suo album “IL MIO SANGUE”, registrato tra Treviso, Milano e New York, che contiene 12 brani interamente composti, sia nelle musiche che nei testi, dalla giovane interprete.

Queste le prossime date:

22 ottobre

26 ottobre

28 ottobre

02 novembre

05 novembre
FIERA DI PRIMIERO (TN)

MILANO

FIRENZE

FIRENZE

SORRENTO
HOTEL ISOLA BELLA

SALUMERIA DELLA MUSICA

BLACK MAIL

VOLUME

JAZZ CLUB MARIANIELLO

Parlando de “IL MIO SANGUE”, la cantautrice trevigiana racconta: “Nell’album sono riuscita ad esprimere esattamente gli stati d’animo che ho vissuto negli ultimi due anni della mia vita. È un disco passionale, intimo e deciso che caratterizza una grande svolta per me, soprattutto a livello musicale, compositivo e vocale, grazie ad una grande ricerca fatta su cosa davvero avessi da dire. Il risultato è un disco pieno di energia, un disco che ad ogni ascolto mi fa vibrare e mi emoziona perché è una parte di me che svelo, con paura e timore ma anche grande orgoglio”.

chiaracanziankr50901553



CHIARA CANZIAN, nata a Vittorio Veneto nel 1989, è una giovane cantautrice. Nella musica da sempre, ha studiato canto con le migliori insegnanti d’Italia, oltre ad aver studiato pianoforte, chitarra e armonia.

Nel 2009 ha partecipato al Festival di Sanremo con “Prova a dire il mio nome”, brano che ha dato anche il titolo al suo primo album e che l’ha fatta conoscere al grande pubblico. Dopo l’esperienza sanremese Chiara ha iniziato una grande attività live, ed ha inoltre preso parte all’evento “Amiche per l’Abruzzo”, dove ha potuto esibirsi allo Stadio San Siro davanti ad un pubblico di 60.000 persone.

Ad aprile 2011 è uscito il suo ultimo disco, “IL MIO SANGUE”, da cui è stato tratto il primo singolo “E ti sento”, scelto da Nokia come colonna sonora del concorso di Nokia Music Store in collaborazione con Peugeot. L’album le è valso anche il Premio Lunezia 2011 per il suo valore musical-letterario ed il Premio InediTO per il brano “Scrivi d’Oro”.

www.chiaracanzian.com

www.paroleedintorni.it
view post Posted: 21/9/2011, 10:03 Torna Fabrizio Moro con "Respiro" - Musica e Spettacoli
Torna, a due anni dalla pubblicazione di "Barabba" Fabrizio Moro

“Respiro” il nuovo singolo di Fabrizio Moro in radio dal 23 Settembre ed anticipa l’uscita del nuovo album Fabrizio Moro - Atlantico Live , un dvd ed un cd registrato in occasione del concerto all'Atlantico di Roma il 3 Dicembre 2010 ed arricchito da 2 inediti Respiro e Sono solo Parole.

coverrespiro



“Respiro” sarà la sigla di apertura del programma SBARRE, dal 28 settembre su Rai 2 in seconda serata. La prima docu-reality ad entrare in uno dei carceri più famosi d'Italia, Rebibbia, vede come narratore d'eccezione proprio Fabrizio Moro.
In ogni puntata la storia di un ragazzo borderline incrocerà il percorso di un carcerato, un confronto drammatico ed emozionante. in cui i due binari del racconto si fondono alla ricerca di una riflessione positiva.

Il programma si conclude, ad ogni puntata, con una dedica musicale "live" di Fabrizio Moro.
view post Posted: 21/9/2011, 08:29 Le Club Noir – Le Club Noir - Musica e Spettacoli
Le Club Noir – Le Club Noir – Mono Records/Zimbalam

E’ uscito recentemente l’album omonimo di LE CLUB NOIR. Un disco che si compone di otto canzoni più una bonus track. Il tutto è disponibile su etichetta Mono Records e distribuzione Zimbalam. Il nome della pop-rock band milanese, nasce dalla passione di Gianluca Veronal (voce e chitarra) per Alfred Hitchcock e i film noir. Questo è uno di quei dischi da non perdere per immediatezza e qualità. Tra i brani più interessanti segnalo, “La croce nera”, “Sulle mie labbra” e “Non so far di meglio”.

LE CLUB NOIR nascono nel 2007 dalla voglia di Gianluca Veronal e Joe La Iena (voce/chitarra l'uno e basso l'altro), di scrivere canzoni, suonarle dal vivo ed inciderle su un disco.
Un anno dopo trovano la loro formazione attuale che vede Federico Toma alla batteria e a i cori e Lord Byron al piano ai synth e ai cori.
Seguono due anni di scrittura e concerti. Fin da subito accompagnati in questo percorso dal loro produttore Enea Bardi, lavorano allo sviluppo delle canzoni fino all'aprile 2010, quando entrano al MONO STUDIO di Milano, dove il lavoro continua sugli arrangiamenti e la ricerca del suono. al Il debutto discografico arriva con il disco: “LE CLUB NOIR”.
Tra i guest da sottolineare la presenza di Federico e Divi dei Ministri e Andrea Rock (già compagno di Gianluca nel gruppo ANDEAD e conosciuto ai più come deejay di VIRGIN RADIO).

Il concept grafico di Le club noir, sviluppato in collaborazione con Idiosute, viene ispirato dalla corrente artistica suprematista di Kazimir Malevich, e prende vita in un’esposizione di tele intitolata "Le Club Noir meets Suprematism".

leclubnoircover



Tracklist:

1. La croce nera
2. Stai con me stanotte
3. Storia d’amore
4. Quelli come noi
5. Chiudo gli occhi
6. Follia
7. Sulle mie labbra
8. Non so far di meglio
9. Il Bel Paese – Bonus track

Siti del gruppo:
www.leclubnoir.com
www.myspace.com/leclubnoir

www.lunatik.it
view post Posted: 20/9/2011, 16:44 Fabrizio Bentivoglio ci racconta Le notti bianche - Arte e Cultura
Fabrizio Bentivoglio legge
LE NOTTI BIANCHE
di Fedor Dostoevskij

emons:audiolibri

Ascolta un estratto:
www.emonsaudiolibri.it/catalogo/classici/notti-bianche

“Un attimo di vera beatitudine! È forse poco per riempire tutta la vita di un uomo?” F.D.

Apparso per la prima volta nel 1848 e definito un commovente poema sulla giovinezza e sul primo amore, Le Notti Bianche (Romanzo sentimentale. Dalle memorie di un sognatore), è una delle opere più poetiche della letteratura russa. Il romanzo narra l’incontro di un impiegato, un giovane “sognatore”, e una donna, sullo sfondo rarefatto ed evanescente delle notti pietroburghesi. Quelle notti d'estate in cui il sole, nella Russia del Nord, tramonta dopo le ventidue e per questo definite bianche. La lettura di Fabrizio Bentivoglio (che ha da poco presentato a Venezia il suo ultimo film Scialla!, del regista esordiente Francesco Bruni), ci restituisce tutta la poesia e la malinconia di quegli incontri, come al contempo l'idealismo puro di un uomo che vive lontano dalla grettezza del mondo.

"Era una notte meravigliosa, una di quelle notti che possono esistere solo quando siamo giovani, caro lettore”, scrive Dostoevskij. Perso nei suoi ideali e in uno sciame di fondali immaginari, il “sognatore” del romanzo è una “creatura particolare” che culla i suoi pensieri nelle lunghe camminate insonni, fino a quando non incontra un'altra creatura notturna come lui, Nasten'ka: ne nascerà un dialogo lungo quattro notti in cui, però, la prospettiva di un destino comune sarà destinata a chiudersi improvvisamente.

Romanzo breve giovanile di Dostoevskij, nel 1956 Luchino Visconti ne trasse l'omonimo film mentre, ad esso, il regista francese Robert Bresson si ispirò nel 1971 per il film Quattro notti di un sognatore di Robert Bresson.

Fabrizio Bentivoglio, milanese di nascita, calciatore mancato, attore di teatro, cinema e televisione, è uno dei più affermati ed eclettici interpreti del panorama italiano, attore prediletto di Gabriele Salvatores: Marrakesh express (1989), Turné (1990), Denti (2000), Happy Family (2010). Più volte candidato al David di Donatello e ai Nastri d’argento, l’attore ha vinto la Coppa Volpi per Un’anima divisa in due (1993) di Silvio Soldini e il David di Donatello per Testimone a rischio (1996) di Pozzessere e per Del perduto amore (1998) di Michele Placido. A parte i già citati Diego Abatantuono e Silvio Soldini, ha lavorato con tutti i migliori registi italiani: Gabriele Muccino (Ricordati di me, 2003), Placido (Un eroe borghese, 1997, in cui interpretò l'avvocato Giorgio Ambrosoli), Bellocchio (La balia 1997), Mazzacurati (fra gli altri, La giusta distanza, 2007).

Appassionato di musica da sempre, con la piccola orchestra Avion Travel, Bentivoglio realizza nel 1999 lo spettacolo “La guerra vista dalla luna”, oltre all'album “Sottotraccia” nel quale presenta i suoi brani come chitarrista e cantante. Sempre l'amore per la musica lo porta a esordire come regista nel 2007 con il lungometraggio Lascia perdere, Johnny! (2007).

Scrittore e filosofo russo, Fëdor Dostoevskij è considerato uno dei più grandi romanzieri di ogni tempo e luogo. Tra le altre sue opere ricordiamo: Memorie dal sottosuolo (1864), Delitto e castigo (1866), L’idiota (1869), I demoni (1871), I fratelli Karamàzov (1879-1880), l'ultimo suo romanzo ritenuto da gran parte della critica il vertice della sua produzione letteraria, terminato pochi mesi prima di morire dopo essere stato pubblicato a puntate sul Messaggero russo a partire dal 1979.

imagenottibianche001



1 CD MP3, versione integrale, euro 16, 90

www.emonsaudiolibri.it

6076 replies since 23/7/2004