Sport Vicenza

Posts written by AndreaTuretta

view post Posted: 28/9/2011, 16:39 Lega Pallavolo Serie A - Questa sera Fidia Padova ed Itas Diatec Trentino in campo - Altri sport
Serie A1 Sustenium

Questa sera Fidia Padova ed Itas Diatec Trentino in campo per l’anticipo della 3a giornata

Anticipo 3a giornata di andata Serie A1 Sustenium

Mercoledì 28 settembre 2011, ore 20.30

Fidia Padova – Itas Diatec Trentino

(Cesare-Padoan)

Prossimo turno

2a giornata di andata Serie A1 Sustenium

Sabato 1 ottobre 2011, ore 17.00

Andreoli Latina – Energy Resources San Giustino Diretta Rai Sport 1

(Caltabiano-Pol)

Domenica 2 ottobre 2011, ore 18.00

Copra Elior Piacenza – Itas Diatec Trentino

(Rapisarda-Satanassi)

Tonno Callipo Vibo Valentia – Bre Banca Lannutti Cuneo Diretta Web Sportube.tv

(Pessolano-Tanasi)

Acqua Paradiso Monza Brianza – Fidia Padova

(Vagni-Santi)

CMC Ravenna - Casa Modena

(La Micela-Castagna)

Marmi Lanza Verona – Sisley Belluno

(Sobrero-Ippoliti)

Domenica 2 ottobre 2011, ore 20.30

M. Roma Volley - Lube Banca Marche Macerata Diretta Rai Sport 1

(Cipolla-Gnani)

Top Volley al via

Prenderà il via domani la nuova edizione di Top Volley, giunta al 12° anno di programmazione. Confermata la diretta satellitare sul canale 829 del gruppo E'Tv ed in contemporanea sui canali 119 e 292 del digitale terrestre in Emilia Romagna. La trasmissione, condotta da Laura Tommasini, andrà in onda dalle ore 21.00 alle ore 22.00 con possibilità, nel caso di partite concomitanti, di restare in diretta per aggiornare gli appassionati fino all'ultimo punto. Nella prima puntata le interviste realizzate nel corso della Presentazione Ufficiale della Serie A Sustenium al tecnico della Nazionale Mauro Berruto, medaglia d’argento ai recenti Campionati Europei, al Presidente FIPAV Carlo Magri, al telecronista Rai Alessandro Antinelli e ad Andrea Lucchetta. In studio sarà presente anche l'Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi.

www.legavolley.it
view post Posted: 28/9/2011, 16:05 Esce l'11 ottobre il nuovo disco dei LEGITTIMO BRIGANTAGGIO - Musica e Spettacoli
Esce l'11 ottobre il nuovo disco dei LEGITTIMO BRIGANTAGGIO

Dopo una ghost release il 2 settembre, esce ufficialmente l’11 ottobre 2011 per Cinico Disincanto/Audioglobe “Liberamente Tratto”, il terzo album dei Legittimo Brigantaggio. Un progetto estremamente interessante in cui ogni canzone prende spunto da un’opera d’arte seguendo il filo conduttore dell’abitudine.

Co-prodotto dalla stessa band con Roberto Cola al “Piano B Progetti Sonori” di Roma, registrato da Roberto Cola e Gianluca Agostini e masterizzato al “Reference Studio Mastering” da Fabrizio De Carolis, il disco contiene dieci nuove canzoni liberamente ispirate ad opere di varia natura artistica. Romanzi, saggi, film, poesie, quadri e fotografie sono i protagonisti, seppure in trasparenza, di scene narranti una realta che si difende dall’Abitudine e a volte difende l’Abitudine da sé stessa. Il tutto filtrato attraverso l’esplosivo ed elegante folk-rock elettronico della band di Latina sempre in equilibrio tra le distorsioni delle chitarre e le atmosfere create dai synth

José Saramago, Bohumil Hrabal, Antonio Pennacchi, Erich Maria Remarque ed Ennio Flaiano tra i romanzieri scelti dai Legittimo Brigantaggio; Umberto Galimberti per la Saggistica; Joseph Nicéphore Niépce per la Fotografia (il gruppo ha dedicato un brano alla prima fotografia della storia del mondo), Giuseppe Pellizza da Volpedo per la Pittura, Pier Paolo Pasolini per la Poesia, François Truffaut per il Cinema. L’album pone in evidenza una cinica e disillusa presa di coscienza sui cambiamenti: mutazioni al di là delle mode e delle apparenze che si rincorrono negli anni, mutazioni che, allo stesso tempo, non apportano cambiamenti. Da qui il considerare l’Abitudine tanto come uccisione della scoperta e della curiosità intellettuale quanto come condizione indispensabile alla sopravvivenza. Abitudini in filigrana tra le parole del disco, abitudini dure a morire (come quella di uccidere, che non si estirpa neppure quando si ama), l’abitudine all’arrivismo di un collega troppo zelante che prenderà il merito di una scoperta, l’abitudine alla Pittura improvvisamente sconvolta dall’avvento della Fotografia, l’abitudine alle paludi trasformate in nuove città.

copertinaegittimobrigan



L’album è stato anticipato dal primo singolo “La lettera viola”, accompagnato da un suggestivo videoclip di Giuseppe Lombardi e Davide Ciccarello già in programmazione su Rai Music.

SUL WEB: www.legittimobrigantaggio.it

BIOGRAFIA LEGITTIMO BRIGANTAGGIO

La carriera dei Legittimo Brigantaggio inizia nel 2003 con la realizzazione del demo “Quando le lancette danzeranno all’incontrario”, seguito da una serie di concerti in cui la band si esibisce in diversi tra i festival più importanti del Lazio. Il primo album ufficiale “Senza Troppi Preamboli” (Edizioni Blond Records) esce nel 2006 ed ospita voci che hanno fatto la storia della musica etno folk rock italiana: da Marino Severini dei GANG, a Roberto Billi e Stefano Fiori dei Ratti della Sabina fino a Sebastiano “miciariello” Ciccarelli del Gruppo operaio di Pomigliano d’arco “E zezi” ed Enrico Capuano con cui nascerà una duratura collaborazione (anni dopo si esibirà con la band sul palco del Primo Maggio). Nel 2007 i Legittimo Brigantaggio sono tra i 12 finalisti del concorso nazionale “Primo Maggio Tutto L’Anno” e trascorrono l’estate a suonare in giro per tutta l’Italia per presentare il nuovo disco. In ottobre, dopo aver vinto il contest “That’s Indie 2007” vengono intervistati all’interno della trasmissione “Versione Beta” sulle frequenze di Radio 2. Nello stesso mese si concretizza il sodalizio tra i briganti e l’illustre etnomusicologo formiano Ambrogio Sparagna che li vedrà impegnati insieme in un progetto di ricerca e divulgazione dei canti popolari tradizionali dei Monti Lepini. Nel novembre del 2008 iniziano le registrazioni del secondo album “Il cielo degli esclusi” (Cni Music), co-prodotto insieme a Roberto Cola e che vede la luce nel settembre 2009. Nel nuovo disco la band si avvale nuovamente di collaborazioni storiche ed eccellenti: Betty Vezzani dei Modena City Ramblers, Paolo Enrico Archetti Maestri degli Yo Yo Mundi, Sergio “serio” Maglietta dei Bisca e molti altri ancora. Nel luglio del 2009 la band partecipa al Premio Voci per la Libertà, Una Canzone per Amnesty, aggiudicandosi il Premio della Critica con il brano Il Gioco del Mondo. Nell’ottobre del 2009 i Legittimo Brigantaggio partecipano alla compilation Dal Profondo, nata da un’idea di Marino Severini per la realizzazione di un pozzo in Kenya avente il nome di Paolo “Zico” Mozzicafreddo, batterista dei Gang scomparso nel 2006. Nel febbraio 2010 “Il Cielo degli Esclusi” è nominato disco della settimana dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2 e nello stesso mese la canzone “Mi Lamento” conquista la seconda posizione nell’Indie Music Like. Nell’aprile del 2010 esce il videoclip di “Mi Lamento”, seguito nel corso dell’estate da un nuovo tour della band che tocca anche la Francia. Nel febbraio del 2011 Gaetano Lestingi, cantante della band, pubblica il suo primo romanzo La Polvere Prima Del Vento (Lampi di Stampa Editore). In contemporanea la band si dedica alle registrazioni del terzo album “Liberamente Tratto” (Cinico Disincanto / Audioglobe), che vedrà la luce l’11 ottobre 2011.

www.libellulamusic.it

view post Posted: 28/9/2011, 15:45 Fabri Fibra: Berlusconi ha fatto con l'Italia quello che Ligabue ha fatto con i singoli - Musica e Spettacoli
FABRI FIBRA A ROLLING STONE: “BERLUSCONI HA FATTO CON L’ITALIA QUELLO CHE LIGABUE HA FATTO COI SINGOLI: SEMPRE LA SOLITA ROBA”

Fabri Fibra è la rockstar italiana di inizio secolo (e senza fare rock), è la linguaccia poco furba che fa nomi e cognomi – e poi fa i conti con avvocati di famosi diffamati. Fabrizio Tarducci ha conquistato la copertina di Rolling Stone - in edicola dal 29 setttembre - e oltre a scatenare “la belva” su Ligabue e Berlusconi, su cocaina e tv, sull’Italia e i vecchi, parla anche di donne. A fine ottobre Fabri Fibra esce con un libro, “Dietrologia. C’è chi vuole uscire da questo mondo di plastica” (Rizzoli).

coverrollings96



Il pezzo in cui dici “Mi piacciono le donne”. Parliamone. Sai cosa? Le italiane sono mammone. Sono vittime della grande bugia italiana: l’amore. Una massa di film e canzoni ha consolidato questa zavorra per cui l’amore dev’essere la cosa più importante della vita. Psicologicamente è devastante. Vuoi una controprova? Corona è stato venduto come l’uomo da odiare, ma non c’è italiana che non se lo scoperebbe. Cambiamo genere e passiamo a una vecchia hit: la cocaina. La cocaina fa molto male, anche se la si nomina sempre con leggerezza per quell’aria chic. Le droghe ti fregano tutte, la dipendenza condiziona tutte le azioni della tua vita senza che tu te ne accorga. Che ne pensi di Vasco? Ora sta tentando di capire il web, vedremo se gli riuscirà di uscire dalla routine, e se i fan glielo permetteranno. Un po’ li invidio, quelli della vecchia guardia. Perché all’epoca se facevi centro, eri accolto nell’Olimpo e dovevi solo amministrarti - guarda quanti sono tuttora in giro per aver cantato una sola canzone. Oggi c’è una competizione feroce, milioni di persone fanno musica, generi, sottogeneri, è un’orgia, come fai a dare valori aggiunti al fan? La vera star è il fan, perché può mandarti affanculo in un attimo se scivoli. Io non posso fare un freestyle uguale a un altro, un intervento uguale un altro. Le vecchie star si sono godute questo privilegio. A proposito di vecchie star, ogni volta che entro in un ipermercato, dopo 10 minuti tra gli scaffali risuona un pezzo di Ligabue. Non conosco nessuno tra quelli che ascoltano Ligabue che capisca di musica. E non è per buttarla addosso a Ligabue, che è uno che lavora duro: il problema è come la gente lo vive: per i fan è il Bruce italiano, e allora poveretto anche lui è chiuso in una gabbia, che si chiede come uscirne. Lui non è seguito perché è figo. É seguito perché è capito – a differenza di Battiato. Non c’è un cazzo da capire oltre ciò che dice: cos’ha di rock? E’ un cantautore buono per l’italiano che sogna lo stesso lavoro per 50 anni e il posto fisso. Berlusconi, in scaletta non può mancare: lo hai anche messo, con Bossi, nel video di Vip in Trip. Dici che il tipo è alla fine? Ha costruito una ragnatela così enorme che non si può smontare rapidamente. Sai, Berlusconi ha fatto con l’Italia quello che Ligabue ha fatto coi singoli: sempre la solita roba, e all’italiano va bene: è inerte. Su un giornale c’era la lettera di un insegnante cui un bambino ha chiesto “Cosa fa la Minetti, perché se ne parla tanto? In famiglia non me lo spiegano”. Ecco, si stanno creando delle cose per cui non ci sono anticorpi. Forse li darà la riforma della Gelmini… Lei fa bene il suo lavoro. E non perché è brava a sviluppare sistemi, ma perché è brava a dire cose terribili. Dice: andrete in scuole che faranno schifo, con professori sottopagati, e sarà un bene per tutti. Ti piscia in testa e dice che sta piovendo e tu ci credi. In questo è brava. L’anno scorso A Rolling Stone parlavi di Italia anestetizzata. Ora pare che qualcosa si sia mosso. Io sono abbastanza rassegnato. Ancora aspettiamo la persona da votare, il portatore del messaggio, il leader… Il cambiamento è finto, può arrivare un sindaco che leva l’immondizia a Napoli ma il problema è che le vecchie e nuove generazioni stanno troppo in contatto. I ragazzi ascoltano troppo gli adulti, cioè quelli che gli hanno creato problemi. Ai miei concerti vedo metà dei ragazzi fermi, come davanti al computer. Finché alzano il cellulare per riprendere. La tecnologia li aiuta a mascherarsi e a non vivere.

www.mavico.it

view post Posted: 28/9/2011, 15:08 Basket - Appuntamenti ed incontri a Napoli e in provincia per ilpresidente FIP Dino Meneghin - Altri sport
Appuntamenti ed incontri a Napoli e in provincia per il presidente Dino Meneghin

Intensa giornata, domani 29 settembre, a Napoli e in provincia per il presidente della FIP Dino Meneghin.

Alle 11,00 sarà a Sorrento (Hilton Sorrento Palace, via S. Antonio 13) per festeggiare Salvatore Peraino, 90 anni, storico allenatore delle società della costiera.

Alle 18,00 a Napoli, a Cappella Cangiani, parteciperà alle celebrazioni per i 40 anni della società Pro Cangiani.

In serata, infine, a Pozzuoli (Villa di Livia) presenzierà alla presentazione del Torneo di basket femminile Campi Flegrei a cui partecipano Ros Casares, Famila Schio, la Nazionale femminile USA e la GMA Pozzuoli.

Il presidente Meneghin sarà accompagnato ai vari appuntamenti dal presidente del Comitato FIP Campania Manfredo Fucile e dal consigliere federale Gianni Del Franco.

www.fip.it
view post Posted: 28/9/2011, 14:59 Gianluca Grignani: nuovo album in arrivo e singolo in radio - Musica e Spettacoli
GIANLUCA GRIGNANI - “UN CIAO DENTRO UN ADDIO”

in radio da venerdì 30 settembre

PRIMO SINGOLO TRATTO DAL NUOVO ALBUM DI INEDITI “NATURA UMANA” IN USCITA A FINE OTTOBRE

Un nuovo album di inediti di Gianluca Grignani è in arrivo e il compito di presentarlo al pubblico è affidato al primo singolo dal titolo “Un ciao dentro un addio”. Il brano entra nella programmazione radiofonica da venerdì 30 settembre mentre l’album, che ha per titolo “Natura Umana”, è in uscita a fine ottobre su etichetta Sony Music.

Il nuovo cd di Grignani arriva a poco più di un anno e mezzo dal fortunato album precedente “Romantico rock show” da cui sono stati tratti ben quattro hit single, evento raro in un momento in cui la musica si consuma sempre più velocemente.

Il nuovo singolo è prepotentemente ‘marchiato’ Grignani. Ogni passo respira a ritmo di rock, graffiante e tenero nello stesso momento, quel rock più autentico che appartiene allo stato dell’anima e che Grignani esprime come pochi altri perché lo porta naturalmente in sé.

“Un ciao dentro un addio”: parole in apparente controsenso che esprimono pienamente lo smarrimento di un uomo, il quale, pur volendo mettere fine a un amore importante, vive con tormento e sofferenza tale scelta: “…Vado via perché per bella come sei cambierei un’altra volta idea…” . E’ soltanto il primo accenno alla molteplicità dei sentimenti con cui Gianluca Grignani nel nuovo album dipinge la complessità della ‘natura umana’.

www.sonymusic.it
view post Posted: 28/9/2011, 14:50 24 - La stagione finale - Musica e Spettacoli
L’8° GIORNO E’ ARRIVATO…

24 - La stagione finale

DAL 19 OTTOBRE IN DVD

Dopo 11 Emmy Awards e 2 Golden Globe la rivoluzionaria ed acclamata serie TV è ormai giunta alla giornata finale.
Tenetevi stretti al divano per la scarica di adrenalina più forte della vostra vita: Jack Bauer (Kiefer Sutherland) scopre segreti sempre più oscuri, affronta cospirazioni mortali ed è coinvolto in azioni più estreme che mai nell’ultima stagione di 24!

Dal 19 ottobre la Stagione 8 di 24 è finalmente disponibile in unico cofanetto DVD a 6 dischi.

Mentre il Giorno 8 scorre, Bauer lotta contro il tempo per impedire l’assassinio di un leader medio orientale che sta compiendo una vitale missione di pace. Nel frattempo, la minaccia letale di un pericoloso terrorista che tiene sotto scacco New York si intensifica e cresce in un climax esplosivo. La fine è tutta da scoprire!

Le caratteristiche dell’ottava stagione restano invariate rispetto alle precedenti: ogni stagione di 24 racconta un serie di eventi che si svolgono nell’arco di una giornata (24 ore), ogni episodio copre un’ora della giornata, il tempo che passa è scantito da un orologio digitale e i diversi riquadri sullo schermo permettono di seguire in contemporanea più piani narrativi.

Il Cofanetto a 6 dischi DVD contiene tutti gli episodi di 24 – LA STAGIONE FINALE e tanti contenuti speciali mai visti prima.

CONTENUTI SPECIALI:

• Versione estesa di alcuni episodi
• Dietro le quinte
• Scena tagliate
• L’ultimo CTU
• New York virtuale
• L’arresto di Chloe


CARATTERISTICHE TECNICHE:
Audio: Italiano 5.1 Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Menu: Italiano, Inglese

www.20thfox.it/dvd

www.milleeventi.it
view post Posted: 28/9/2011, 14:46 Romanzo Criminale 2 - La serie - Musica e Spettacoli
Romanzo Criminale 2 - La serie

LA BANDA E’ TORNATA

La serie di culto prodotta da Sky Cinema che ha conquistato pubblico, critica e il mercato internazionale dal 19 ottobre è finalmente disponibile in DVD e BLU-RAY.

Dopo l’incredibile successo di ascolti su Sky Cinema lo scorso novembre, una distribuzione internazionale in oltre 50 territori, di cui 20 europei inclusi Regno Unito, Francia, Spagna e Germania, un fandom degno di una serie tv cult americana con 5 milioni di visualizzazioni di video dedicati alla serie e ai suoi protagonisti su Youtube e 150 fanpage e gruppi dedicati su Facebook, Romanzo Criminale 2 – La Serie è finalmente disponibile in DVD, e per la prima volta in Blu-ray, dal 19 ottobre in un esclusivo cofanetto a 4 dischi arricchito da numerosi contenuti speciali inediti, distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment.

10 nuovi episodi per tornare a vivere le accattivanti avventure de Il Freddo, Il Dandi, Bufalo, Patrizia e il commissario Scialoja, personaggi ormai diventati celebri sia grazie al romanzo di Giancarlo De Cataldo dal quale è tratta la serie, sia alla prima fortunata stagione, uno dei cofanetti DVD più venduti tra le serie tv nel 2010.

I 12 episodi della prima stagione hanno catapultato il pubblico negli anni ’70 e nel mondo spregiudicato, affascinante, drammatico degli esordi e dell’ascesa della Banda: due piccole “batterie” di quartiere si uniscono, un leader ambizioso e carismatico intuisce che c’è spazio per crescere, con la strategia giusta e stringendo alleanze ‘importanti’. In poco tempo nasce un piccolo impero del crimine, che conquista Roma e non teme rivali.
All’apice del successo, all’interno della Banda esplodono, però, contrasti e rivalità. Qualcuno è già pronto a cambiar vita, qualcun altro non si accontenta e punta ancora più in alto. Le manie di grandezza espongono ai pericoli. E ai nemici. L’alleanza si sgretola e per la Banda inizia un inesorabile declino, che porta alla tragica uccisione del Libanese.

I 10 nuovi episodi, inclusi nei cofanetti DVD e BLU-RAY, concludono – nel decennio successivo - il racconto: la parabola discendente e l’epilogo della Banda. Sullo sfondo, un Paese sempre più corrotto e corruttibile.

SINOSSI:
Roma – Gli sfacciati anni ’80.
Il Libanese è morto. Il dolore è travolgente, ma la Banda reagisce. Niente è più importante della vendetta. La perdita dell’amico fa sbiadire i vecchi conflitti, e identificare gli autori dell’agguato è la priorità assoluta. Ma per vendicarsi la Banda lascia dietro di sé una scia di esecuzioni e regolamenti di conti che non passa inosservata.
La mancanza di un leader si fa sentire per tutti. La diffidenza è il sentimento che prevale e gli stati d’animo sono inconciliabili: Freddo e Dandi si scontrano per l’eredità del Libanese, e Bufalo è una scheggia impazzita.
La Banda ha perso il timone ed è come un aereo in caduta libera, pronto allo schianto. E i nemici, vecchi e nuovi, si preparano a colpire.
Soprattutto Scialoja che, sempre più spregiudicato, sente avvicinarsi il momento in cui finalmente riuscirà a consegnarli tutti alla giustizia.
Alla fine, in questa storia spietata, sanguinaria e maledetta non ci sarà nessun vincitore, perché i Re di Roma - si sa - fanno tutti una brutta fine.


Oltre ai 10 nuovi episodi della seconda serie, i cofanetti DVD e Blu-ray di Romanzo Criminale 2 – La Serie includono i seguenti CONTENUTI SPECIALI:

Trailer
Galleria foto
Scene tagliate
Speciale “Making of”
Speciale “La Serie”
Extra “Le Musiche”
Dossier personaggi


CARATTERISTICHE TECNICHE del Cofanetto DVD:
Audio: Italiano 2.0; Italiano 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Video: 1:78:1 – 16:9

CARATTERISTICHE TECNICHE del Cofanetto Blu-ray:
Audio: Italiano DTS HD MASTER 5.1; Italiano DTS HD MASTER 2.0
Sottotitoli: Italiano; Inglese
Video: Risoluzione full HD 1920x1080 pixel – 25 fotogrammi al secondo

www.20thfox.it/dvd

www.milleeventi.it
view post Posted: 28/9/2011, 14:32 SENSO restaurato al Perugia International Film festival - Musica e Spettacoli
SARÀ “SENSO” IN VERSIONE RESTAURATA AD APRIRE L’ANTEPRIMA DEL PERUGIA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

IL FESTIVAL ANNUNCIA UNA COLLABORAZIONE CON THE FILM FOUNDATION DI MARTIN SCORSESE

Perugia, 28 settembre 2011 – La proiezione del capolavoro di Visconti in versione restaurata aprirà la presentazione del Perugia International Film Festival, il 1 ottobre alle 19.00 presso il teatro Pavone.

L’evento sancisce l’inizio della collaborazione tra il festival e The Film Foundation di Martin Scorsese che si concretizzerà in una sezione del festival dedicata a classici del cinema restaurati dalla fondazione americana.

Il programma, che sarà accompagnato anche da alcuni workshop dedicati al restauro cinematografico, farà parte della prima edizione del Perugia International Film Festival che si svolgerà dal 22 al 25 marzo 2012.

Il restauro di Senso è a cura di Studio Canal, Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale e Cineteca di Bologna presso L'Immagine Ritrovata. Il restauro è sostenuto da Gucci, The Film Foundation e Comitato Italia 150.

“Quando abbiamo iniziato a lavorare al festival per noi era di fondamentale importanza collaborare con cineasti e organizzazioni che fossero in grado di differenziarsi per la varietà e la qualità dei loro programmi. Siamo quindi molto onorati che The Film Foundation di Martin Scorsese sia una delle prime istituzioni con le quali abbiamo iniziato a lavorare”, dichiara Paul Feller, Presidente e CEO della Stratus Media Group. “Siamo entusiasti di poter contribuire a rendere noto al grande pubblico il loro incredibile lavoro”, prosegue Feller.

“Siamo molto orgogliosi di collaborare alla prima edizione del Perugia International Film Festival”, aggiunge Jennifer Ahn, Managing Director della Film Foundation. “La volontà del festival di contribuire alla salvaguardia dei classici del cinema mostrandoli in magnifiche edizioni restaurate e quella di informare ed educare il pubblico sull’importanza di conservare il patrimonio cinematografico, sono obiettivi sicuramente in linea con la nostra missione.”

The Film Foundation è un’organizzazione senza scopo di lucro fondata da Martin Scorsese nel 1990, dedita a proteggere e conservare i classici del cinema devolvendo contributi annuali per sostenere progetti di conservazione e restauro presso i più grandi archivi cinematografici del mondo. Dalla sua istituzione, The Film Foundation ha svolto un ruolo fondamentale nell’attirare l’attenzione di media e pubblico sulla necessità di salvaguardare il patrimonio cinematografico mondiale e ha contribuito a salvare oltre 545 film.

La fondazione ha creato anche un corso di studi The Story of Movies, volto a insegnare l’importanza culturale, storico e artistica del cinema, The Story of Movies è stato frequentato da oltre nove milioni di studenti in tutti gli Stati Uniti.

Il Perugia International Film Festival è fondato e organizzato dalla Stratus Media Group, che opera nel settore dei grandi eventi su scala internazionale, con la partecipazione del Comune di Perugia che ha messo a disposizione del festival alcuni dei suoi luoghi e monumenti più importanti. Il Festival collaborerà inoltre a stretto contatto con lʼUmbria Film Commission.

Un altro importante partner del Festival è la William Morris Endeavor Entertainment, la famosa talent agency di Los Angeles che farà si che il Festival possa essere luogo di incontro per i membri dell'industria cinematografica italiana e internazionale.

Media partners: Radio Subasio, Movieplayer.it

www.claudiatomassini.com

view post Posted: 28/9/2011, 14:23 RUGBY - GHIRALDINI: "PRONTI ALL'IRLANDA" - Altri sport
MONDIALI, L’ITALIA ARRIVA A DUNEDIN: DOMENICA L’IRLANDA

GHIRALDINI: “PREPARIAMO QUESTA PARTITA DA QUATTRO ANNI”

Dunedin (Nuova Zelanda) – Dopo oltre tre settimane, l’Italrugby ha lasciato il quartier generale di Nelson all’indomani della vittoria sugli Stati Uniti e gli Azzurri sono arrivati in mattinata a Dunedin dove, domenica sera, sfideranno l’Irlanda nel match che deciderà le sorti della Pool C.

Nessun problema fisico tra i trenta uomini a disposizione del CT Mallett, tutti in lizza per un posto nella lista dei ventidue convocati per domenica sera nel nuovissimo Otago Stadium per la sfida al XV di Declan Kidney. Un ottavo di finale a tutti gli effetti: chi vince passa il turno – per l’Italia si tratterebbe della prima volta nei quarti - chi perde torna a casa.

Oggi gli Azzurri hanno svolto una seduta defatigante in piscina con il preparatore atletico Alex Marco subito dopo l’arrivo a Dunedin, poi tanto riposo in hotel prima della ripresa degli allenamenti fissata per domani. Venerdì, nella notte italiana, il CT annuncerà la formazione per la sfida agli irlandesi che, al momento, guidano il girone con tredici punti inseguiti da Australia ed Italia a dieci.

Ad incontrare la stampa, oggi a Dunedin, è stato il tallonatore e vice-capitano Leonardo Ghiraldini che ha analizzato brevemente la gara di ieri sera con gli USA ma è apparso già pienamente focalizzato sulla sfida all’Irlanda: “Siamo soddisfatti perché abbiamo fatto quello che dovevamo fare, conquistando vittoria e punto bonus: era importante per arrivare con grande confidenza alla gara con l’Irlanda. Sappiamo che sarà veramente dura, ma abbiamo dimostrato di avere tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo. Sono quattro anni che aspettiamo di giocare questa partita” ha detto il ventisettenne numero due dell’Italia.

http://soundcloud.com/federugby/intervista-a-leonardo

Intervista a Leonardo Ghiraldini - 28 settembre by federugby

“Forse un paio di giorni di riposo in più non ci sarebbero dispiaciuti ma siamo pronti fisicamente, dobbiamo solo preparare il piano di gioco, affinare gli ultimi dettagli ed andare in campo con grande serietà. Sarà una partita molto diversa da quella di febbraio, ma sono sicuro che se ci troveremo in una situazione analoga a quella di sette mesi fa sapremo farci trovare pronti” ha aggiunto Ghiraldini.

“Con gli USA abbiamo fatto vedere un buon rugby, ci siamo espressi bene in mischia e sappiamo di poter contare sia sul nostro pack che sui nostri trequarti. Dovremo essere concentrati e convinti del nostro piano di gioco, giocare con tranquillità e senza frenesia come, invece, è successo a tratti contro la Russia” ha concluso il vice-capitano dell’Italia.

www.federugby.it

view post Posted: 28/9/2011, 14:13 ANTHONY MANFREDONIA: esce “ In Solitario Splendore” - Musica e Spettacoli
ANTHONY MANFREDONIA: esce “ In Solitario Splendore”

In uscita il 20 settembre, in tutti i negozi, su I-Tunes e sui principali digital store “In solitario splendore” (Nar International distr./Edel) è il primo album di Anthony Manfredonia Tra gli altri, anche un duetto con la sua attuale compagna: l’attrice Barbara De Rossi

Anthony nasce a Caserta nel 1982 e consegue il diploma dell’istituto d’arte. Fin da bambino nutre una grande passione per la musica e la scrittura. A 14 anni, la prima band nata sui banchi di scuola. All’età di 16 anni inizia il suo vero e proprio percorso artistico entrando a far parte degli Universal Mind, band progressive-rock molto raffinata. Seguono varie collaborazioni con altre band tra cui i Lieben (popolare il loro brano “Non ti perderò nel vento”). Dai Lieben ai Maledidei; quest’ultima è una band musicalmente più melodica ed elaborata con un sound originale ed elegante. Il gruppo, guidato dal cantautore (artista a 360 gradi poeta, pittore, vanta esperienze anche nella moda e nel cinema), è molto apprezzata. Per anni si esibisce in piazze e locali del sud Italia. Anthony nei suoi spettacoli, ha sempre legato la canzone italiana al teatro, cercando di creare delle performance che andassero al di la’ del semplice concetto musicale. Nelle varie esibizioni, un susseguirsi di suoni, poesie, video, proiezioni, cambi d’abito, effetti speciali. Contemporaneamente notevoli sono le collaborazioni dell’artista: da Agostino Santoro (batterista degli Avion Travel prima nonche’ dei Mediterranea ) con il quale dà vita ad un progetto improntato sulla storia e il percorso della beat generation. Insieme, per un paio d’anni portano in giro il loro spettacolo working progress, fatto di reading letterari e di studio proprio sul movimento culturale nato negli anni 50. Nel 2004 con Ascanio Trevisano (violinista che vanta grandi collaborazioni come con il M° Ennio Morricone) inizia un progetto dedicato all’unione della poesia e della musica classica. Collabora con lui Raffaele Bove (chitarrista e clavicembalista di un’orchestra classica campana folkloristica), prima chitarrista dei Maledidei. Il nome della band nasce dalla passione del cantautore per la mitologia greca: dal male degli Dei è infatti suggestiva la letteratura greca che narra le vicende tra terra e Olimpo, dall’incontro-scontro tra gli uomini e gli dei. I Maledidei ricevono molti elogi, spiccano tra questi quelli degli Afterhours, di Pietra Montecorvino, Gennaro Cosmo Parlato e Carmine Migliore. Quest’ ultimo, ex Collage, ne cura per un periodo la direzione artistica e definisce la band “indie rock tra le migliori del panorama musicale alternativo italiano”, anche per la carica e l’impatto emotivo dei loro live teatrali (dove Manfredonia tra coriandoli, giochi di petali di rose, maschere, dà vita a qualcosa di molto originale). Le sue poesie e i suoi quadri sono stati recensiti su diverse riviste nazionali. Nel 2010 decide di ibernare i Maledidei per portare avanti il suo progetto da solista (ancor più intimo e introspettivo) sempre più rivolto alla musica d’autore. Anthony è anche un apprezzato poeta (interessanti i servizi a lui dedicati su varie riviste tra cui Chi, Diva e Donna, Grand Hotel, Vero, Vera, etc. che hanno sottolineato l’eleganza stilistica dell’artista). In cantiere c’è anche la pubblicazione del suo primo libro di poesie che si chiamerà “Il disordine dei sogni”. Oggi Anthony, scrive musica e testi, rifacendosi alla tradizione dei grandi chansonier italiani. La sua musica è influenzata dal jazz e dal tango che fanno da supporto a testi passionali, dove l’amore e tutte le sue sfaccettature, sono il tema principale.
Dal 20 settembre in tutti i negozi, su I-Tunes e sui principali digital store.

coveranthonymanfred



ANTHONY MANFREDONIA – Official Site
www.anthonymanfredonia.it

NARINTERNATIONAL – Official Site
www.narinternational.com/

“Giorni D'Estate” - Video Ufficiale
www.youtube.com/watch?v=TlI2T71XNfQ

www.laltoparlante.it
www.protosound.net
view post Posted: 28/9/2011, 13:59 Da Tromello alla Biennale di Venezia - Salvatore Cuschera al Padiglione Italia - Arte e Cultura
La Biennale di Venezia
54. Esposizione Internazionale d'Arte

SALVATORE CUSCHERA AL PADIGLIONE ITALIA

a cura di Vittorio Sgarbi

fino al 27 novembre 2011

cischeramostra1



Salvatore Cuschera, Infinita dimensione, 2011, 2 elementi, ferro forgiato, saldato e patinato

--------------------------------------------------------------------------------

Lo scultore siciliano Salvatore Cuschera è stato invitato a partecipare al Padiglione Italia, curato da Vittorio Sgarbi, della 54. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia 2011 all’Arsenale dove si ammira la scultura monumentale dal titolo Infinita dimensione, (cm 260x350x440 cad.). L’opera, inedita, composta di due elementi speculari in ferro forgiato, saldato e patinato, è stata appositamente realizzata per l’evento.

La figura artistica di Salvatore Cuschera contiene in sé le caratteristiche dello scultore contemporaneo e dell’antico artigiano del metallo. La scultura esposta alla Biennale colpisce per le linee morbide e fluide imposte alle pesanti forme di metallo con una tale semplicità da far sembrare persa ogni loro consistenza e caratteristica.

Per me è armonia – dice Cuschera commentando la sua creazione – è un’opera completamente priva di tensioni, in cui traspare quel senso di equilibrio tra elementi naturali e umani, tra energia e luce in cui credo profondamente. Cuschera è un artista che negli anni ha saputo sviluppare la sua forza artistica nella costante ricerca dell’assoluto dominio della materia: lavorando principalmente il ferro, oltre al legno e alla terracotta, riesce ad imporre la sua volontà artistica ai diversi materiali, così diversi tra loro per consistenza e duttilità. Ogni opera diventa uno straordinario mezzo espressivo, carico di forza primitiva che spesso richiama la scultura tradizionale africana.

Le opere in metallo e in terracotta di Salvatore Cuschera sono presenti in numerosi collezioni private e museali italiane, quali il Musma di Matera, il Comune di Gibellina e la Fondazione La Quadriennale di Roma.

Tra le numerose partecipazioni a mostre collettive si ricordano l’ “Atelier del Mediterraneo con Markus Lupertz” a Gibellina nel 1992, la collettiva “Cinquepercinque” al Museo della Permanente di Milano, invitato da Salvatore Scarpitta nel 2000, nel 2002 è tra i vincitori del III Premio Internazionale di Scultura della Regione Piemonte e nel 2005 è invitato alla mostra “La Scultura Italiana del XX Secolo” alla Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano.

Tra le numerose mostre personali realizzate, si ricordano la prima mostra del 1996 alla Galleria Vismara di Milano, la personale alla Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano nel 2004 e nel 2006 la mostra “Salvatore Scarpitta/Salvatore Cuschera” allo Spazio Mazzotta.


Coordinate mostra

Titolo La Biennale di Venezia. 54 Esposizione Internazionale d’Arte

SALVATORE CUSCHERA AL PADIGLIONE ITALIA

A cura di Vittorio Sgarbi

Sede Padiglione Italia, Arsenale

Date 4 giugno – 27 novembre 2011

Orari mostra martedì – venerdì h. 10-18. Chiuso lunedì (escluso lunedì 6 giugno, 15 agosto, 31 ottobre e 21 novembre )

Ingresso intero €20, ridotto €16

Catalogo Marsilio

Informazioni al pubblico Biennale di Venezia, tel. 041 5218 828, fax 041 5218 732

www.irmabianchi.it
view post Posted: 28/9/2011, 13:51 Chickenfoot IN CONCERTO: Speciale Live Performance in streaming stasera alle 21.00! - Musica e Spettacoli
Chickenfoot IN CONCERTO: Speciale Live Performance in streaming stasera alle 21.00!

I Chickenfoot, l'acclamato supergruppo di Sammy Hagar, Michael Anthony (entrambi ex Van Halen), Joe Satriani e Chad Smith, festeggiano la pubblicazione del loro attesissimo album "Chickenfoot III" con un concerto molto speciale, stasera, Mercoledì 28 settembre, alle 21:00 CET; lo show sarà infatti trasmesso in streaming su www.chickenfoot.us ed i fan di tutto il mondo potranno assistere allo spettacolo in un ambiente intimo, mai visto prima, dedicato alla enorme fan base della band.

La band ha appena pubblicato l'album "Chickenfoot III" e sta per iniziare un breve tour in US, lo show di stasera è un'occasione molto speciale per vedere i 4 Chickenfoot suonare insieme i nuovi brani e interagire con i fan presenti attraverso un breve "botta e risposta". Questo sarà anche il debutto live per il batterista Kerry Aronoff (che ha già suonato praticamente qualsiasi superstar, da Elton John a Bob Seger a Jon Bon Jovi o gli Smashing Pumpkins), che sarà il sostituto di Chad Smith, attualmente impegnato in un altro tour.

Chickenfoot III, prodotto da Mike Fraser e dotato di un package 3D, contiene anche il singolo "Big Foot", che ha debuttato alla pos. #1 nella US MediaBase Classic Rock Chart mantenendo la posizione per tre settimane e guadagnando più di 1,5 milioni di ascoltatori.

Video e molto altro ancora da scoprire all'indirizzo www.youtube.com / earmusicofficial e www.chickenfoot.us, pagina web della band.

Chickenfoot III segue l'album di debutto della band nel 2009, che ha raggiunto la pos.# 3 della classifica di Billboard ed è stato disco d'oro in America. La band è stata anche nominata "Best New Band" dalla rivista Classic Rock.

Il nuovo album è disponibile in digipack (CED + occhiali 3D), Box Deluxe Edition (CD + DVD + Maglietta), Limited Edition CD + DVD Digi, vinile e come download, naturalmente.


www.ear-MUSIC.net

www.youtube.com / earmusicofficial

www.chickenfoot.us

view post Posted: 28/9/2011, 10:56 Sperling & Kupfer ricorda Wangari Maathai - Arte e Cultura
Sperling & Kupfer ricorda Wangari Maathai

Mi sono resa conto che i nostri sforzi non consistevano solo nel piantare alberi, ma erano volti anche a spargere semi di un altro tipo: quelli necessari a curare le ferite inflitte alle comunità, depredate della loro autostima e della loro consapevolezza di sé. (Wangari Maathai, La religione della terra, Sperling & Kupfer, 2011)

Il lavoro della mia vita è diventato qualcosa di più della semplice attività di mettere a dimora alberi. Piantando alberi, io e miei colleghi del Green Belt Movement abbiamo piantato idee. Come gli alberi, le idee crescono. (Wangari Maatthai, La religione della terra, Sperling & Kupfer, 2011)

Impegniamoci di più per ridurre i conflitti e la povertà, e per migliorare così la qualità della vita. Abbracciamo un governo democratico, proteggiamo i diritti umani e il nostro ambiente. Sono certa che saremo all’altezza della situazione. Ho sempre creduto che la soluzione alla maggior parte dei nostri problemi debba venire da noi. (Wangari Maathai, Dal discorso in occasione del ritiro del premio Nobel, 2004)

L’istruzione, se significa qualcosa, non deve tenere lontani dalla terra, ma instillare un rispetto ancora maggiore verso la natura, perché le persone istruite sono nella posizione di capire quello che stiamo perdendo. Il futuro del pianeta riguarda tutti, e tutti dovremmo fare tutto ciò che è in nostro potere per proteggerlo. Come dissi alle guardie forestali e alle donne, non c’è bisogno di un diploma per piantare un albero. (Wangari Maathai, Solo il vento mi piegherà, Sperling & Kupfer, 2007)

Il lavoro della mia vita è diventato qualcosa di più della semplice attività di mettere a dimora alberi. Piantando alberi, io e miei colleghi del Green Belt Movement abbiamo piantato idee. Come gli alberi, le idee crescono. (Wangari Maathai, Solo il vento mi piegherà, Sperling & Kupfer, 2007)

Dovrebbe far parte della nostra natura essere i custodi del pianeta e fare ciò che è giusto per lui e, allo stesso tempo, per noi. (Wangari Maathai, Solo il vento mi piegherà, Sperling & Kupfer, 2007)

Wangari Maathai, nata nel 1940 in Kenya, è la fondatrice del Green Belt Movement; nel 2004 è stata la prima donna africana insignita del Premio Nobel per la pace; nel 2009 è stata nominata Messaggero di Pace per le Nazioni Unite. In Italia i suoi libri sono pubblicati da Sperling & Kupfer.

www.sperling.it
view post Posted: 28/9/2011, 10:32 "LA BICICLETTA CHE SALVERA' IL MONDO" DI DANIELE SCAGLIONE - Arte e Cultura
Infinito edizioni – Nuovo in libreria

LA BICICLETTA CHE SALVERÀ IL MONDO

La lotta alla fame raccontata da un sellino
(pag. 128, € 12,00)

Di Daniele Scaglione

Prefazione di Francesco Moser
Postfazione di Edoardo Maturo

La fame può essere sconfitta, e lo si può fare pedalando!

La bicicletta che salverà il mondo racconta vicende di bici e di lotta alla fame ambientate sia in Paesi in via di sviluppo sia in Italia. Sono storie che analizzano da differenti angolazioni il tema del diritto al cibo ma anche a una vita dignitosa e salubre e a scegliere il posto in cui vivere.

“La mia attività sportiva mi ha permesso di visitare molti Paesi, anche quelli dove la povertà estrema era sotto gli occhi di tutti. Come in Messico, dove ho realizzato il record dell'ora. Era il 1984 e ho usato una bici modernissima, che sembrava arrivare dal futuro. Pesava solo 7,5 chilogrammi. Oggi si trovano in commercio biciclette che pesano sei chili, frutto di una tecnologia avanzatissima. Questo è solo un esempio del grande progresso che, in poco meno di trent'anni, l'umanità ha saputo realizzare. Eppure, nello stesso arco di tempo, non siamo stati capaci di cancellare la fame dalla faccia della terra. Al contrario, il numero di persone che la patisce ha continuato ad aumentare…”. (Francesco Moser)

“I biocarburanti sono la nuova frontiera del colonialismo. Cambiano i fattori ma il risultato è sempre lo stesso: una volta andavamo in Africa per schiavizzare le persone, poi con le cannucce per succhiare via il petrolio dalla terra o con il piccone per scrostare i diamanti dalle miniere; oggi andiamo in Africa con la pala e il rastrello alla ricerca di ettari di terra che noi non abbiamo”. (Edoardo Maturo)

Io però di bici non ne ho cinquanta, ne ho una sola. Mi capisci? Io ho solo te. Non potevo evitare di metterti il portapacchi, perché dobbiamo trasportare quaranta litri d’acqua per volta, che è il massimo che possiamo sopportare. Un solo chilo in più e ti spezzi tu e crollo io. Due chilometri e mezzo, più o meno, dai container al campo, per almeno otto volte, ogni mattina. In tutto fanno una quarantina di chilometri, per quasi tre ore di pedalate. E mi devi scusare, mia cara, ma questi quaranta litri d’acqua non riesco a caricarmeli tutti sulla schiena...

La bicicletta che salverà il mondo sostiene con i proventi dei diritti d’autore la campagna Operazione Fame di ActionAid.

L’autore:

Daniele Scaglione è nato a Torino nel 1967. È responsabile per il campaigning di ActionAid, organizzazione non governativa che lotta contro la povertà. È stato presidente di Amnesty International dal 1997 al 2001. Laureato in fisica, ha prima lavorato in Fiat e poi nel mondo della cooperazione sociale. Ha scritto Baghdad, Kabul, Belgrado. La democrazia va alla guerra (AdnKronos, 2003), Diritti in campo. Storie di calcio, libertà e diritti umani (Ega, 2004), Centro permanenza temporanea vista stadio (e/o, 2008), Rwanda. Istruzioni per un genocidio (Infinito edizioni, 2010). Per contattarlo: [email protected]

www.infinitoedizioni.it
view post Posted: 28/9/2011, 10:25 THE WHISTLEBLOWER - Musica e Spettacoli
THE WHISTLEBLOWER

Edizioni: DVD

a NOLEGGIO dal 9 novembre 2011

in VENDITA dal 23 novembre 2011


"The Whistleblower sarà in anteprima mercoledì 12 ottobre 2011 alla Cineteca di Bologna nell'ambito del festival Human Rights Nights, manifestazione che da oltre un decennio focalizza la propria attenzione sul cinema d'impegno sociale e civile, e si fregia quest'anno di un titolo così importante per l'inaugurazione".

Niente è più pericoloso della verità.

Una storia drammatica basata su fatti veri e interpretata da Rachel Weisz, vincitrice del Premio Oscar® e del Golden Globe Award® come Miglior Attrice non Protagonista per il film The Constant Gardener.

Con un cast di grande prestigio: Vanessa Redgrave, vincitrice del Premio Oscar® come Miglior Attrice non Protagonista per Giulia, David Strathairn, candidato al Premio Oscar® come Miglior Attore Protagonista per Goodnight, and Good Luck, e con Monica Bellucci, protagonista sul red carpet al recente Festival di Venezia con Un êtè brulant.

TRAMA: Tratto dalla storia vera di Kathy Bolkovac (Rachel Weisz), un ufficiale di polizia americana che accetta un lavoro nelle forze di pace nella Bosnia del dopo guerra.

Le sue illusioni di partecipare alla ricostruzione di un paese vengono ben presto distrutte quando si scontra con la pericolosa realtà di un mondo corrotto e pieno di intrighi, dove regnano le società di vigilanza private e il linguaggio contorto delle diplomazie multinazionali.

thewistleblowercover



INFORMAZIONI SUL PRODOTTO – DVD


TITOLO
THE WHISTLEBLOWER

REGIA
LARYSA KONDRACKI

CAST
RACHEL WEISZ, VANESSA REDGRAVE, MONICA BELLUCCI, DAVID STRATHAIRN

GENERE
DRAMMATICO

ANNO
2010

DURATA
112 MIN.

AUDIO
ITALIANO e INGLESE - DOLBY DIGITAL 5.1

SOTTOTITOLI
ITALIANO NON UDENTI, INGLESE


www.laboratoriocomunicazione.com

6076 replies since 23/7/2004