Sport Vicenza

Posts written by AndreaTuretta

view post Posted: 27/9/2011, 14:01 DOLCENERA COVERGIRL DI PLAYBOY, DA VENERDI' ONLINE IL VIDEO DE L'AMORE E' UN GIOCO - Musica e Spettacoli
DOLCENERA
Da venerdì su youtube e dal 3 ottobre in tv il video del nuovo singolo già in testa alle classifiche radio
“L’AMORE E’ UN GIOCO”


Donne che raccontano la molteplicità dei significati delle loro emozioni

nello stile sensuale e ironico di Playboy che per la prima volta lascia il suo mondo patinato per incontrare quello della musicista italiana a cui dedica la copertina di settembre

Sarà disponibile da venerdì sul canale ufficiale youtube di Dolcenera (www.youtube.com/dolceneraofficial) e dal 3 ottobre in rotazione televisiva il video del nuovo singolo “L'amore è un gioco”, un video che racconta di donne “condannate a non lagnarsi mai” che ironizzano, con sensualità, sul proprio ruolo, in un gioco di doppi sensi. Il video sarà visibile da domani in anteprima esclusiva su www.playboy.it.

dolcenera%20playboy



Per la prima volta la storica rivista PLAYBOY, che nel numero attualmente in edicola dedica a DOLCENERA il servizio di copertina, diventa co-protagonista di un videoclip musicale prestando all’artista il proprio marchio, la sua immagine e il suo inconfondibile mondo sensuale e onirico (nel video si possono vedere i costumi originali da coniglietta), e soprattutto 4 delle sue più belle conigliette italiane: Alice Bellotto, Natasha Gera, Benedetta Fumagalli e Virginia Santana.

Il video porta la firma alla regia di Saku ed è stato girato per la maggior parte della sua storia in una suite di un lussuoso albergo milanese tra broccati, marmi e tappeti persiani: una camera per raccontare incontri, scontri, pianti e risa, tutto quello che ogni donna vive ogni giorno sulla propria pelle sia con se stessa che con il suo uomo, e non solo.

“L’amore è un gioco” è una canzone sul mistero del perdono (“perdono è una parola anzi due”), massima espressione dell’amore e della capacità di saper sacrificare la propria felicità per l’altro: “un gioco di alchimie”, nel senso etimologico della parola, della chimica, della fusione di due vite o forse del segreto che lega due vite, che può assurgere ad essere arte ma non scienza: ecco perché l’“amore non si chiede il perché”, non cerca ragioni, “non dà peso alle bugie”, ma forse cerca solo parole di grandi poeti che sono state così vicine alla verità dell’amore.

Il brano, tra i più suonati dalle radio italiane, è stato scritto e arrangiato come sempre dalla stessa Dolcenera ed è il secondo singolo estratto dal nuovo album "Evoluzione della specie" (K6DN Records/Emi Music Italy) la cui uscita ha segnato l'inizio di un periodo ricco di soddisfazioni per l’artista pugliese. Dopo il lungo tour estivo che si concluderà nei prossimi giorni, Dolcenera sarà protagonista in autunno di un tour teatrale durante il quale porterà dal vivo, oltre ai brani del suo ultimo lavoro discografico, anche tutte quelle canzoni che hanno segnato il suo percorso musicale, ormai decennale.

www.dolcenera.com - www.facebook.com/dolcenera

www.youtube.com/dolceneraofficial - www.myspace.com/dolceneraofficial

http://twitter.com/ManuDolcenera

www.emimusic.it
www.mnitalia.com
view post Posted: 27/9/2011, 13:43 Presentati a Roma i JPII Games 2011 - "Corre la Pace in Terra Santa" - Altri sport
Presentati a Roma i JPII Games 2011

“Corre la Pace in Terra Santa”

Roma, 27 settembre 2011

Si è svolta questa mattina presso la sede della Orp, Opera Romana Pellegrinaggi la conferenza stampa di presentazione dei JPII Games, il pellegrinaggio, organizzato insieme al CSI, Centro Sportivo Italiano, con l’obiettivo di promuovere uno sport che vada incontro all’uomo.

I JPII Games - Pilgrims of Peace in Terra Santa, dal 21 al 25 ottobre 2011, riconfermano l’impegno a favore del dialogo e della pace tra i popoli che passa attraverso il binomio pellegrinaggio e sport.

Unire il pellegrinaggio allo sport è una formula vincente per favorire il dialogo tra i popoli ed aprire strade ad una possibilità nuova per coloro che abitano la Terra Santa, i veri protagonisti di questo evento sportivo per la pace patrocinato dal Pontificio Consiglio per i Laici, il Coni e l’Ufficio per la Pastorale del tempo Libero, turismo e sport e dello sport della Cei.

achinimonsandreattapadr



L’evento è il pellegrinaggio in Terra Santa nel quale si può prendere parte alla storica corsa non competitiva Betlemme-Gerusalemme, che unisce i 12 km che separano le due città, passando per il check point, il luogo che segna la divisione tra i due territori, e assistere a numerose competizioni sportive che vedono scendere in campo rappresentative di italiani, israeliani e palestinesi. Da otto anni questo evento vede la partecipazione di pellegrini, sportivi, campioni dello sport e gente comune, e il coinvolgimento di associazioni di volontariato italiane ed internazionali impegnate in Terra Santa.

Giunta all'ottava edizione, la manifestazione quest’anno si svolge dal 21 al 25 ottobre per rendere omaggio al Beato Giovanni Paolo II, a cui i JPII Games - Pilgrims of Peace sono dedicati. In virtù della recente beatificazione dell’amato Papa polacco, l’iniziativa avrà il suo culmine nella giornata del 22 ottobre, memoria liturgica del Beato Giovanni Paolo II e anniversario dell'inizio del suo ministero di Vicario di Cristo. Dal 2010 i JPII Games contemplano, oltre alla storica corsa Betlemme-Gerusalemme, anche altre discipline sportive: particolarmente significativo quest’anno un triangolare di calcio sul piazzale del check point tra alcuni rappresentanti della Lega Pro, dell’Aic, Associazione Italiana Calciatori e di un gruppo sportivo palestinese.

ll progetto JPII Games - Pilgrims of Peace, espressione del connubio pellegrinaggio - sport, mira a promuovere la pace in Terra Santa e vede il coinvolgimento a più livelli di istituzioni internazionali ed europee, quali il Quartetto per il Medio Oriente, il Parlamento Europeo, le istituzioni, gli Sport Makers italiani ed anche volti noti disposti a “sposare” la causa. Sono molte infatti le personalità del mondo dello sport, dello spettacolo e delle istituzioni che ad oggi hanno già aderito in qualità di testimonial e ambasciatori al progetto. In aggiunta ai “tedofori d’eccezione”, tra cui ricordiamo Giusy Versace, campionessa paralimpica (neo-primatista europea dei 100m con 16"18) e Demetrio Albertini, un altro team di campioni ha deciso di unirsi alla causa della pace come ambasciatori di un messaggio universale. Igor Cassina, Margherita Granbassi, Massimiliano Rosolino, Francesco Damiani, Paola Protopapa ed Emiliano Brembilla hanno prestato la propria immagine e la propria voce per amplificare l’invito di partecipazione ai pellegrini-sportivi.

Le loro voci si possono ascoltare sul sito ufficiale della manifestazione www.jpiigames.com e sui principali social network utilizzati per diffondere l'iniziativa. Jospers, comunità virtuale creata da Opera Romana Pellegrinaggi in cui si ritrovano i pellegrini e i viaggiatori con un profondo interesse per la spiritualità, la storia, l'ecologia, ha proposto ai suoi membri di raccontare la propria storia personale e quello che sperano di vedere, sentire, ottenere partecipando a questo evento: i due racconti migliori saranno premiati con la partecipazione gratuita a JPII Games - Pilgrims of Peace. E' possibile avere maggiori dettagli visitando la pagina www.jpiigames.com/educational.html.

desk67relatori



“ Ogni anno il CSI crede in questa bella iniziativa in Terra Santa” – afferma Massimo Achini, Presidente CSI – “corriamo con i palestinesi e gli israeliani perché crediamo fortemente che la pace si costruisce ogni giorno con i piccoli gesti, con piccoli passi che aiutano ad abbattere le barriere del pregiudizio, dell’odio, della paura che si trasforma in diffidenza. Anche quest’anno alla maratona si uniranno altre manifestazione sportive simbolo che lo sport crede ogni anno di più in questo progetto di pace”.

“Molti sono i temi che in questa esperienza dello spirito, viaggio-pellegrinaggio in cui vivremo più manifestazioni sportive, sono di grande rilevanza” sottolinea padre Cesare Atuire, amministratore delegato di Opera Romana Pellegrinaggi. “Mi piace però sottolineare il punto fondamentale partendo proprio dalle parole di Benedetto XVI all'apertura dell'Assemblea speciale del Sinodo dei Vescovi per il Medio Oriente. In quell'occasione il Santo Padre disse: “Nonostante le difficoltà, i cristiani di Terra Santa sono chiamati a ravvivare la coscienza di essere pietre vive della Chiesa in Medio Oriente, presso i Luoghi santi della nostra salvezza. Ma quello di vivere dignitosamente nella propria patria è anzitutto un diritto umano fondamentale: perciò occorre favorire condizioni di pace e di giustizia, indispensabili per uno sviluppo armonioso di tutti gli abitanti della regione”. Io credo che con questa iniziativa ognuno di noi concretamente contribuisce a costruire ponti di pace fra i popoli e, attraverso lo sport, a promuovere quei valori che sono necessari alla costruzione del Bene Comune. La pace, come diceva il Beato Giovanni Paolo II a cui è intitolata la corsa Betlemme-Gerusalemme, nasce davvero da un cuore nuovo”.

www.operaromanapellegrinaggi.org

www.studioghiretti.it
view post Posted: 27/9/2011, 12:25 ESCE OGGI "IL MONDO SUL FILO" IL NUOVO ALBUM DEL CANTAUTORE BLANDIZZI - Musica e Spettacoli
BLANDIZZI - “Il Mondo Sul Filo”

In uscita il 27 Settembre 2011

Clapo/Edel

“Il mondo sul filo” è il nuovo progetto discografico del cantautore Lino Blandizzi, un lavoro che vuole rappresentare la condizione della vita dell’uomo in precario equilibrio, in bilico sul filo sottile e teso dell'esistenza. L’album esprime “essenzialità”, “chiarezza”, “impatto immediato sulla comunicazione”. In sostanza la forza di dire le cose senza giri di parole, l’urgenza di comunicare in termini appassionati la propria coscienza civile, la sincera volontà di renderla contagiosa, e di diffonderla per creare una sorta di epidemia della consapevolezza di un mondo in declino. Del resto già la copertina scelta per questo suo nuovo album (il quinto, primo per la Clapo/Edel) è emblematica, forte, e non ha bisogno di tante spiegazioni: Blandizzi è abituato a parlare per immagini, buon retaggio di quelle filastrocche pop che cantava ai tempi del suo album “Abbiccì” diventato addirittura strumento pedagogico e scolastico. Dunque un pianeta visto senza sconti, senza indulgenze, dove molto è condannato “senza se e senza ma”, e poco salvato se non l’amore e l’amicizia. “Il mondo scoppia”, “Acqua” (che ha suscitato il plauso di Don Alex Zanotelli impegnato in prima persona contro la privatizzazione del bene più prezioso che abbiamo ), “Vieni donna del Sud” (naturalmente di tutti i “sud” del mondo dove la donna vive la condizione di una dignità del tutto sconosciuta ), “Quelli del calcio” ( una robusta rock ballad per condannare il razzismo e la violenza negli stadi ): come dicevamo gli obiettivi sono chiari e centrati senza furbizia, senza l’ammiccamento retorico con cui sarebbe facile condirli. Ma Blandizzi la sua strada di cantautore la percorre lungo la ricerca di un linguaggio personale in grado di dosare con sapienza miseria e nobiltà, l’impresentabile modernità con la grandezza della cultura napoletana e delle tradizioni. Non bisogna infatti dimenticare che il Blandizzi che in questo disco apre la track list con “Sono qui”, una sorta di “highway song” che viaggia sul ritmo trascinante di chitarre acustiche liquide e cristalline, o il Blandizzi che duetta con Dirk Hamilton, gloria anni ’70 del folk-blues americano in “Siamo lontani”, è lo stesso Blandizzi che interpreta una appassionata “Vierno vattenne”( in perfetta sintonia con il carattere generale dell’album: “Stu munno è nu viecchio ncopp ‘a ‘na seggia / nun se capisce si dorme o si more” ) grande canzone – l’unica in dialetto - in odore di classico, poesia del giornalista, scrittore e saggista Luigi Compagnone musicata dal nostro. Il quale, a proposito, vanta un album “Blandizzi incontra Sergio Bruni” del 2007 contenente “Ma dov’è”, ufficialmente l’ ultima canzone incisa nel 2001 dal grande maestro e depositario del patrimonio musicale più bello del mondo, con il suo amico e figlio spirituale Lino Blandizzi autore di questa composizione in forma di romanza. Blandizzi nel suo “Il Mondo sul Filo” esprime il disagio degli uomini di buona volontà e di coscienza, non ha slogan da propagandare, da vendere ha solo il suo entusiasmo talvolta affievolito da una vena di malinconia. Ma la musica è sempre pronta ad intervenire per lenire le ferite causate dalla cosiddetta civiltà. La musica: forse l’unico punto fermo, l’unica verità.

view post Posted: 27/9/2011, 12:09 Mauro Petrarca e Chiara Pavoni protagonisti del Catacomb Gothic Night - Musica e Spettacoli
Mauro Petrarca e Chiara Pavoni protagonisti del Catacomb Gothic Night

Il Catacomb Gothic Night dello scorso 24 settembre al Radiocafè di Roma ha visto indiscussi protagonisti Mauro Petrarca e Chiara Pavoni, impegnati nel loro teatro-canzone di stampo crepuscolare.

I brani proposti sono stati tutti desunti dai tre Canzonieri di Mauro Petrarca.

dscnfioramanti2590



Foto di Marco Fioramanti

La musica preregistrata è elegantemente migrata verso i sintetizzatori , verso il basso elettrico di Luigi Ruffini e infine verso la chitarra elettrica di Alessia Di Rienzo.

Sul palco del Radiocafè si è quindi declamata una nuova poesia crepuscolare, trasposta in musica e trasformata in uno spettacolo dolce e tetro.

Laura Gorini per Chiara Pavoni
view post Posted: 27/9/2011, 10:38 Su Corriere.it il video di"IN CERCA DI TE" di SIMONA MOLINARI feat. PETER CINCOTTI - Musica e Spettacoli
SIMONA MOLINARI DOMANI IN ANTEPRIMA SU CORRIERE.IT IL VIDEO DEL SINGOLO “IN CERCA DI TE” con la preziosa partecipazione di PETER CINCOTTI

IL 18 OTTOBRE ESCE L’ALBUM “TUA”

Domani sarà online in anteprima esclusiva su Corriere.it il video di “IN CERCA DI TE”, singolo di SIMONA MOLINARI (in radio e su iTunes dal 16 settembre) che vede la preziosa partecipazione di PETER CINCOTTI al piano e in un cameo vocale. Il brano è il secondo singolo estratto dall’album “TUA”, in uscita il 18 ottobre (prodotto da Carlo Avarello su etichetta Atlantic/ Warner Music).

Il video di “IN CERCA DI TE” contiene immagini “rubate” nel backstage degli studi durante le registrazioni dei brani di Simona insieme a Peter Cincotti (regia di Filo Baietti).

“IN CERCA DI TE” (più noto come “Solo me ne vò per la città”) è un brano del dopoguerra, interpretato da diversi cantanti nel tempo, fino ai giorni d'oggi. Il brano è stato riarrangiato in una versione elettroswing e impreziosito dal piano di PETER CINCOTTI e da un suo cameo vocale.

“In cerca di te” arriva dopo il successo di “Forse” (uscito il 10 giugno), primo singolo estratto dal nuovo lavoro discografico di Simona Molinari.

La cantautrice conferma le sue doti vocali dopo “Egocentrica” presentato al Festival di Sanremo e di “Amore a prima vista”, duetto con Ornella Vanoni.

incercaditesimonamolina



SIMONA MOLINARI è nata a Napoli, ma è cresciuta a L’Aquila. Fin da piccola si appassiona ai vecchi musical americani, e a sedici anni comincia a specializzarsi nella musica jazz, studiando prima a Napoli e poi a Roma. Successivamente approda alla musica classica, conseguendo gli studi nel conservatorio di L’Aquila. Nell’estate del 2008 viene invitata in Canada per un tour con la sua band: applausi a scena aperta a Toronto, Montreal e in tutte le rassegne e festival jazz che l’hanno ospitata. Nel dicembre 2008 vince il concorso Sanremolab con il brano “Egocentrica” e partecipa al Festival di Sanremo 2009 nella sezione Nuove Proposte. Unanimi consensi dalla critica e dal pubblico, oltre al successo televisivo le vengono riconosciuti diversi premi tra cui il Premio Lunezia Nuove Stelle come miglior album d’esordio, il Premio Carosone, rassegna in onore del musicista napoletano e il Premio Mogol, conferimento che premia il miglior testo dell’anno, in occasione del quale l’artista ha l’onore di veder recitare il proprio testo “Egocentrica” dallo stesso Mogol. Tra le nuove attività del 2010 parte un progetto live internazionale, che si concretizza con un fortunato tour asiatico che ha visto Simona impegnata sui palchi dei migliori jazz club di Hong Kong ( lo storico “Grappa’s cellar”), Macao, Shanghai e Pechino (il noto jazz club “Chinatown” e il "Brown Sugar"). Successivamente nel gennaio 2011 si ripete il tour asiatico, ma questa volta oltre alle città già citate si aggiunge anche la capitale giapponese, Simona infatti, si esibisce con un bellissimo sold-out in uno dei più importanti jazz club al mondo, il Blue note di Tokio. Il 28 maggio 2011, in occasione dei Wind Music Award tenutisi all’Arena di Verona, presenta il suo nuovo singolo "Forse", brano in cui duetta con Danny Diaz, uno dei più importanti artisti della scena jazz di Hong Kong.

www.simonamolinari.itwww.isoladegliartisti.itwww.warnermusic.it

www.paroleedintorni.it
view post Posted: 27/9/2011, 09:40 Beth Hart & Joe Bonamassa – Don’t explain - Musica e Spettacoli
Beth Hart & Joe Bonamassa – Don’t explain - Mascot Records/Edel

La grande amicizia fra BETH HART (straordinaria artista rock blues) e JOE BONAMASSA (impareggiabile chitarrista) ha dato vita a questo suggestivo album di cover prodotto da Kevin Shirley (Joe Bonamassa, Led Zeppelin, The Black Crowes).

Afferma il produttore: “La voce di BETH mi ricorda Janis Joplin e Etta James. Il suo modo di interpretare queste canzoni ha una gentilezza ed un’emotività davvero sorprendenti. Ha cantato in maniera fantastica.”

Ricorda JOE BONAMASSA: “BETH ed io ci siamo incontrati varie volte per motive di lavoro ed ho sempre pensato che lei fosse una vera potenza dal vivo. L’idea dell’album mi è venuto mentre ero a Santorini a registrare il mio ultimo album Dust Bowl. Una sera in cui non riuscivo a dormire stavo ascoltando il mio iPod e quando è partita una canzone di Ike & Tina Turner ho urlato: ‘BETH HART!’ Ho immediatamente scritto una mail a Kevin proponendogli di fare un disco di cover soul e lui mi ha subito risposto che era una grande idea.”

Racconta BETH: “Quando JOE mi ha chiamata per dirmi che voleva fare un album di cover soul ho pensato che io dovessi fare la corista mentre lui mi ha detto che io sarei stata la voce solista. Abbiamo scelto le canzoni insieme e poi abbiamo guardato le nostre agende per vedere quando avremmo potuto registrare.”

albumbonamassacover



TRACKLIST - interpreti originali

01. Sinner’s Prayer - Ray Charles
02. Chocolate Jesus - Tom Waits
03. Your Heart Is As Black As Night
04. For My Friend - Bill Withers
05. Don’t Explain - Billie Holiday
06. I’d Rather Go Blind - Etta James
07. Something’s Got A Hold On Me - Etta James
08. I’ll Take Care Of You
09. Well, Well - Delaney & Bonney
10. Ain’t No Way - Aretha Franklin

L'album sarà disponibile in due formati: CD e lp

www.jbonamassa.com
www.myspace.com/jbonamassa

Per ulteriori informazioni www.mascotrecords.com

www.edel.it
view post Posted: 27/9/2011, 09:29 Foreigner – Acoustique - Musica e Spettacoli
Foreigner – Acoustique – earMusic/Edel

I FOREIGNER sono uno dei gruppi rock più popolari la mondo grazie a grandissimi successi quali “Cold As Ice”, “Jokebox Hero” e la celeberrima “I Want To Know What Love Is”.

“Acoustique” è il primo album acustico che i FOREIGNER abbiano mai pubblicato. Raccoglie tutte le loro canzoni più famose in una versione completamente nuova e suggestiva con l’aggiunta di due brani nuovi: “The Flame Still Burns” e “Save Me”. E’ inoltre presente “That’s All Right”, una cover di Elvis Presley.

Oltre alla versione CD Acoustique sarà disponibile anche in uno speciale box con un secondo cd di classici dei FOREIGNER ri-registrati in studio ed un DVD inedito registrato a Chicago + materiale extra.

acoustiquecover1



Tracklist:

CD1 Acoustique
I grandi classici dei FOREIGNER in versione acustica


01. Long, Long Way From Home
02. Cold As Ice
03. The Flame Still Burns (brand new song!)
04. Double Vision
05. Fool For You Anyway
06. Say You Will
07. Starrider
08. Waiting For A Girl Like You
09. Feels Like The First Time
10. Juke Box Hero
11. That’s All Right (Elvis Presley Cover)

Bonus tracks disponibili solo nella versione 1 CD

12. Save Me (brand new song! electric version)
13. I Want To Know What Love Is (brand new rock rec.)
14. When It Comes To Love (taken from ‘Can’t Slow Down’)

CD2 Juke Box Heroes
Nuove versioni registrate in studio dei classici dei FOREIGNER


1. Save Me
2. Feels Like The First Time
3. Cold As Ice
4. Long, Long Way From Home
5. Hot Blooded
6. Double Vision
7. Head Games
8. Dirty White Boy
9. Urgent
10. Waiting For A Girl Like You
11. I Want To Know What Love Is
12. Juke Box Hero

DVD Live In Chicago
Uno show di 85 minuti filmato in HD a Chicago nel 2011


01. Double Vision
02. Head Games
03. Cold As Ice
04. Waiting For A Girl Like You
05. Blue Morning, Blue Day
06. Dirty White Boy
07. When It Comes To Love
08. Starrider
09. Feels Like The First Time
10. Urgent
11. I Want To Know What Love Is
12. Hot Blooded
13. Juke Box Hero

EXTRA – presenti sul DVD
* brani acustici tratti dal primo show acustico in assoluto registrato per la tv allo Schlosshotel Kronberg (Francoforte, 10 Marzo 2010)
* immagini backstage
* intervista al gruppo realizzata a Chicago

Sito ufficiale:

www.foreigneronline.com

www.edel.it
view post Posted: 27/9/2011, 09:24 Chickenfoot – Chickenfoot III - Musica e Spettacoli
Chickenfoot – Chickenfoot III – ear Music/Edel

Chickenfoot III segue la pubblicazione di Chickenfoot, album d’esordio che ha raggiunto il N. 3 nella Billboard’s Top Idependent Album Chart, il N. 88 nella Top 200 ed ha ottenuto il Disco d’Oro negli Stati Uniti. E’ inoltre entrato nella Top 20 in Giappone, Regno Unito, Germania, Svizzera e Benelux e nella Top 50 praticamente in tutti gli altri paesi del mondo.

L’album molto atteso che segue il successo del debutto eponimo del supergruppo formato da grandi veterani del rock – l’eroe della chitarra Joe Satriani, il batterista (dei Red Hot Chili Pepper) Chad Smith, l’ex bassista dei Van Halen Michael Anthony ed il leader Sammy Hagar (ex voce dei Van Halen) – e che ha creato grandissima attesa e fatto moltissimo rumore ha finalmente un titolo, una tracklisting ed una data di pubblicazione: Chickenfoot III (e non IV come si sussurrava), prodotto da Mike Fraser (AC/DC e Metallica) è stato pubblicato il 27 Settembre da earMUSIC/Edel (e eOne in Nord America) in uno speciale packaging 3D. Il primo singolo si intitola “Bigfoot” ed è uscito il 2 Agosto.

“Sono molto orgoglioso di questo nuovo album,” dice il cantante Sammy Hagar. “Lo abbiamo intitolato Chickenfoot III perché è così bello, le canzoni così coese che è come se avessimo saltato a piè pari il secondo album.” Aggiunge: “Joe ed io abbiamo stabilito un vero sodalizio artistico nel quale viene fuori il meglio di noi e che si espande a tutto il gruppo.”

Chickenfoot III contiene 10 brani così intrisi di momenti rivelatori che difficilmente si possono cogliere tutti al primo ascolto. Colossali riff da stadio abbondano in brani come Alright, Alright, Last Temptation, Bigfoot e Lighten Up. La tradizione e l’innovazione si incontrano in pezzi dall’atmosfera Nashville vagamente pop come Different Devil oppure che ricordano il blues del Delta come Something Going Wrong o ancora nella struggente ballata Come Closer.” Come Closer è un brano drammatico nel quale Hagar ha scritto prima le parole e poi Joe Satriani ci ha composto sopra la musica. Negli altri casi ritornano i temi cari ai CHICKENFOOT, come la morte in Up Next e l’economia mondiale in Three And A Half Letter in cui lo spirito del rock invade il corpo ed i sensi.

"Chikenfoot III" è stato pubblicato in 3 formati:
1 CD DIGIPACK
1 VINILE (180 grammi) con poster allegato
1 CD + 1 DVD limited edition che non verrà ristampata.
Qui il link per guardare il nuovissimo videoclip di "Big Foot", primo singolo estratto dall'album:
www.youtube.com/watch?v=4d1q3BKUsgo

cickenfocover1zm



tracklisting:

1. Last Temptation
2. Alright, Alright
3. Different Devil
4. Up Next
5. Lighten Up
6. Come Closer
7. Three And A Half Letters
8. Bigfoot
9. Dubai Blues
10. Something Going Wrong

Per ulteriori informazioni e per ascoltare un minuto del primo singolo:

www.chickenfoot.us
www.twitter.com/chickenfootjoe
www.facebook.com/chickenfoot
www.youtube.com/earmusicofficial

www.edel.it
view post Posted: 27/9/2011, 09:12 Blind Fool Love – La strage di Cupido - Musica e Spettacoli
Blind Fool Love – La strage di Cupido – Sony Music

Il 27 settembre è uscito il nuovo disco “La strage di Cupido”, primo album vero e proprio dei Blind Fool Love. Le dieci canzoni che lo compongono rappresentano in modo totale il percorso fin qui intrapreso dalla band, con l’obiettivo di aggiungere pubblico nuovo ai numerosi fan già acquisiti. Straordinari brani inediti come la title-track, “Com’eri un tempo”, il primo singolo già in radio e “Ballo a ritmo nucleare”, sorprendono per carattere e forza creativa. La tracklist comprende poi i primi brani che li hanno fatti conoscere sul web (“Vampiro” e “Saranno giorni”) e i singoli di maggior successo come "Il pianto" e "La ballata della farfalla melitaea", già contenuti nell'ep "Il Pianto”.

L’album racconta la realtà contemporanea in maniera personale e sincera, trattando talvolta tematiche di forte impatto come la questione nucleare (“Balli a ritmo nucleare”) o l’anoressia (“Com’eri un tempo”), presentando in altri brani tratti surreali e metafisici che caratterizzano anche l’artwork, come sempre ideato e realizzato da Tommaso.

Le sonorità e gli arrangiamenti delle canzoni sono duri, a tratti metal, com’è di fatto attitudine e identità della band. Spesso i brani sono caratterizzati da riff distorti e da lunghi assoli di chitarra ispirati dalla metodologia compositiva del rock anni ‘70/’80.

note sui brani:

La strage di cupido
E' una reinterpretazione della figura mitologica di Cupido inserita in un contesto di rappresentazione musicale classicheggiante, una specie di "opera rock".
Nella canzone infatti non si parla di un bambino ma di un Cupido adulto ed insoddisfatto che stanco di lanciare frecce per far innamorare le persone, decide di dar loro la caccia, quasi per divertimento.. "uccidesti l'amore ridendo".
Cupido continua la sua "missione" contro il volere degli amati Dei.."non senti il canto dei tuoi Dei", fino a che non si rende conto di esser rimasto solo e con un unico conforto e punto di riferimento, il suo arco.
Nel finale, drammatico, Cupido sconvolto e pentito decide quindi di punire se stesso a condanna dei suoi misfatti, proprio come fece Giuda dopo aver tradito Gesù.

Com' eri un tempo
Sicuramente la canzone che segna più di altre una certa maturità di carattere compositivo, contraddistinta da una timbrica vocale a tratti diversa da quelle contenute nell'album e dove la ricerca sonora (melodie arabeggianti di sitar, slide guitar) segna un importante passo avanti nella tipologia di composizioni. Il testo contribuisce a rendere noto l' interesse dell'autore a tematiche forti. E' il caso dell' anoressia.."ricoperta da una pelle sottile", che viene raccontata metaforicamente all' interno di una storia d' amore sofferta, travagliata e destinata per forza maggiore a finire…"quando il cielo sbocciava di nuvole e il sole gioiva alla brezza d' estate" ma che allo stesso tempo aumenta la percezione di un sentimento vero ed eterno.."un altro amore da dover ricordare".

Balli a ritmo nucleare
E' un brano che si differenzia molto dalla normale tipologia di scrittura dei BFL ed è infatti molto ritmata e veloce.
Il testo, fantascientifico ed in parte estremizzato, è stato condizionato dai recenti fatti riguardanti il referendum sul nucleare e la catastrofe di Fukushima.
Racconta di un futuro ed ipotetico mondo contaminato da radiazioni. Una successione di domande e risposte che l' autore fa a se stesso "chissà che fine farà la mia identità??", " chissà che fine farà la nostra etica??".
Uno scenario in cui si dipinge la razza umana costretta e rassegnata a vivere protetta da maschere a gas.."Faremo balli in maschera con l' espressione contenta".

“La ballata della farfalla melitaea”
Storia di due farfalle destinate a separarsi per poi ricongiungersi in un paradiso da noi chiamato “universo”, come se oltre le nuvole, in mezzo al nero, ci fosse un altro mondo brulicante di vite passate.
In alcune liriche i BFL fanno riferimento all’amore, inteso non solo come il sentimento che lega una persona ad un’altra, ma anche come quel rapporto che interessa l’essere umano nei confronti della natura o della vita stessa; in questa relazione cerchiamo quindi di raffigurare gli aspetti più cupi, occulti e viscerali. È il caso de "I viali d’inverno" e "Natura morta”. Quest’ultimo pezzo rappresenta una sorta di vero e proprio inno all’interazione tra l’uomo e la natura e descrive come in un ipotetico bosco, gli alberi inizino a comunicare con il protagonista per poi lasciarlo ricadere nella solitudine del silenzio.

Il Pianto - madrigale
Madrigale perché nel brano i Blind Fool Love hanno inserito sonorità che si rifanno a questo genere di composizioni diffuse tra Rinascimento e Barocco. Nel Pianto viene descritta la società odierna ricorrendo allo spunto fiabesco e all’arte giullaresca dei cantastorie e dei novellieri. Il testo si schiera contro un certo tipo di potere, che sembra sempre più accaparrarsi e comprare i sogni e le speranze delle persone, soprattutto dei più giovani, offrendo in cambio solo “acerbe illusioni” (come citato nel testo).Nel video del singolo infatti la band ha voluto mettere in scena una sorta di realtà parallela vissuta in prima persona, in cui alla calma iniziale presto si sostituisce il caos di una rivolta studentesca. Giovani della stessa età, si ritrovano schierati in differenti fazioni e combattono per lo stesso scopo…la libertà.

I BLIND FOOL LOVE sono:
Tommaso Sabatini, 20 anni, chitarrista, cantante, autore di tutti i brani e mente creativa del gruppo (realizza le foto e cura le grafiche degli artwork dei cd e dei siti); Piero Cini, 23 anni, bassista; Marco Ronconi, 19 anni, batterista.
I Blind Fool Love sono la band rivelazione del rock italiano contemporaneo. Rock moderno e testi d’autore, ricercati e d’impatto: è ciò che rende i Blind Fool Love assolutamente unici nel panorama musicale italiano.
Poco più di un anno fa i BFL hanno pubblicato su YouTube il video del loro primo singolo “Vampiro” . Il brano ha suscitato grande interesse in rete e il video è entrato nelle programmazioni delle tv musicali e nelle posizioni di vertice delle classifiche di TRL di MTV e di Music Box. Si è creato così un gruppo sempre più numeroso di fan che hanno continuato ad affollare le pagine ufficiali della band su Facebook, Myspace e i Forum ufficiali .
Nel maggio 2011 è stato pubblicato l’ep “Il pianto” che ha debuttato nella top 5 della classifica ufficiale di vendita, suscitando clamore e grande interesse da parte dei media.
Complessivamente, i loro video su YouTube hanno ormai superato un milione di visualizzazioni.

lastragedicupidocover



Tracklist:

1. LA STRAGE DI CUPIDO
2. NATURA MORTA
3. COM’ERI UN TEMPO
4. IL PIANTO
5. BALLI A RITMO NUCLEARE
6. SARANNO GIORNI
7. LA BALLATA DELLA FARFALLA MELITAEA
8. VAMPIRO
9. LA CANZONE DELLA GUERRA
10. I VIALI D’INVERNO

L’album è prodotto da Kikko De Luca e Marco Barusso
Testi e musiche di Tommaso Sabatini
Blind Fool Love: Tommaso Sabatini: voce, cori chitarre elettriche e acustiche
Piero Cini: basso – Marco Ronconi: batteria e percussioni

Con:
Flavio Iacopi: violino – Gabriele Michetti: contrabbasso – Simone De Sena: violoncello
Gabriele Boschi: flauto traverso – Alessandro Rizzardi: mandolino – Elisa Ghilardi: cori – Terry Horn: cori Dominique Fidanza: cori – Salli Li: soprano – Nicola Fanucchi : voce narrante

Coro di voci bianche diretto da Sara Matteucci
Voci bianche: Sarah Martinelli, Ilaria Perotti, Susanna De Luca, Benedetta Chelini

Illustrazioni, foto e artwork: Tommaso Sabatini

Sito ufficiale:
www.blindfoollove.com

www.sonymusic.it

view post Posted: 27/9/2011, 09:05 Steve Shill – Ben Hur - Musica e Spettacoli
Steve Shill – Ben Hur – Sony Pictures HE

Recensione di Andrea Turetta

Azione, passione e vendetta in questo adattamento di uno dei più grandi kolossal vincitore di 11 Premi Oscar. Questa storia senza tempo racconta le vicende di Judah Ben Hur che, tradito dal suo amico tribuno Messala, viene accusato di aver attentato all’Impero Romano nella persona di Ponzio Pilato e sbattuto in carcere. Figlio di un ricco mercante ebreo, Ben Hur è destinato a vivere molte vite: potente uomo d’affari, servo rispettoso, feroce gladiatore, nobile romano e infine… eroe conquistatore. Una straordinaria e avventurosa serie che rappresenta il racconto epico per eccellenza di un’intera generazione.

Decisamente, questa serie era promettente fin dall’inizio e ci sono tutti i presupposti perché possa ottenere ampi consensi con il relativo dvd, vista la qualità complessiva. Non dobbiamo pensare che questo film sia la fotocopia di quello uscito nel 1959 ed è anche un bene che sia stato attualizzato con un risultato finale che appare davvero notevole. C’è qualche scena forte e non mancano dei riferimenti biblici in quello che può essere definito come un capolavoro a livello di kolossal storici.

Il momento di maggior azione può essere trovato probabilmente, nella corsa delle bighe ma ovviamente, questa è solo una delle scene salienti del film. Tra le scene più interessanti, ne troviamo anche una di battaglia nel mare a bordo di una galea romana. “Ben Hur” è una pellicola che ha, come sua ossatura, l’amore di Judah Ben-Hur con Esther, la sua devozione verso la madre e la sorella e la sua trasformazione da pacifico cittadino a quella di persona che cerca di vendicarsi per la sorte toccata ai suoi cari… L’ex amico d’infanzia, Messala, diventa un nemico da sconfiggere per il suo tradimento…

Questo bel film è basato su un best-seller di Lew Wallace e possiamo anche dire che tratta di un uomo che, prima di ritrovare se stesso, dovrà passare attraverso molte, dure prove. La recitazione da parte di tutti gli interpreti è onesta così come la trama. La nuova versione di "Ben Hur" non perde in qualità anche se sembra inutile paragonarla alla prima. Visto che son passati molti anni e la tecnologia ha fatto grandi passi in avanti, sarebbe stato sciocco, non sfruttarli a dovere. Questo film ci dà la possibilità di conoscere l 'epoca dell'impero romano tramite una storia narrata che appare assai coinvolgente. Il film scorre senza intoppi ed è certamente, uno dei recenti kolossal che vale la pena di vedere.

benhurcover



Titolo Ben Hur
Paese, Anno Gran Bretagna Canada Spagna Germania, 2010
Regia Steve Shill
Principali interpreti Joseph Morgan; Stephen Campbell Moore; Emily VanCamp; Hugh Bonneville; Ray Winstone

Prezzo € 18,99

Film TV
Film VM14
Numero dischi 1
Genere Storico
Produzione Sony Pictures Home Entertainment, 2011
9 Singola faccia, doppio strato (Formato schermo Widescreen)
PAL Area 2

Lingua audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1
Lingua sottotitoli italiano - inglese
Contenuti La realizzazione di Ben Hur

www.he.sonypictures.it

www.saywhat.it
view post Posted: 27/9/2011, 08:52 Eric Clapton - Wynton Marsalis – Play the Blues - Musica e Spettacoli
Eric Clapton - Wynton Marsalis – Play the Blues – Rhino/Warner

E’ disponibile “Play The Blues”, un cd (e un cd+dvd) uscito il 13 settembre (Rhino), che raccoglie i momenti più magici ed intensi del concerto dello scorso aprile, al Lincoln Center di New York quando si sono esibiti, per la prima volta insieme, Eric Clapton e Wynton Marsalis, famoso trombettista a livello mondiale e direttore artistico del Lincoln Center, il quale ha voluto a tutti i costi questa performance con Eric Clapton, proprio per il piacere di suonare con un grande artista e non per creare un progetto.

I due grandi musicisti, più volte premiati con Grammy Awards, sono stati supportati per l’occasione da : Dan Nimmer (piano), Carlos Henriquez (basso), Ali Jackson (batteria), Marcus Printup (tromba), Victor Goines (clarinetto), Chris Crenshaw (trombone, voce), Don Vappie (banjo) e Chris Stainton (tastiere). La band strutturata in questo modo, ha saputo combinare il suono di un blues anni ’20 con il sound del jazz originario di New Orleans, facendo risaltare anche la chitarra e la tromba, combinazione cha ha dato ai musicisti la possibilità di suonare differenti generi.

La scaletta del concerto è stata scelta personalmente da Clapton e Marsalis. La sola canzone che Eric Clapton non avrebbe inserito nello show è “Layla”, ma fortemente richiesta dal bassista Henriquez e il resto della band, che hanno eseguito con un crescendo fantastico ed emozionante. Gli altri brani abbracciano diversi generi, dal swing di “Ice cream”, al blues di “Joliet bound”, al boogie-woogie di “Kidman blues”. Sul palco, per tre brani, come special guest appare Taj Mahal, blues man statunitense.

playtheblues



Tracklist:

01 Ice Cream
02 Forty-Four
03 Joe Turner's Blues
04 The Last Time
05 Careless Love
06 Kidman Blues
07 Layla
08 Joliet Bound
09 Just a Closer Walk with Thee
10 Corrine, Corrina

Siti Ufficiali:
www.ericclapton.com
www.wyntonmarsalis.org

www.warnermusic.it
view post Posted: 27/9/2011, 07:44 Domani l'esordio di Vincenzo Picardi sul ring dei XVI AIBA World Boxing Championships Baku 2011 - Altri sport
Verso Londra 2012…

Domani l’esordio di Vincenzo Picardi sul ring dei XVI AIBA World Boxing Championships Baku 2011

Baku (Azerbaijan) 22 settembre/10 ottobre 2011

La medaglia di bronzo olimpica a Pechino 2008 sarà il primo azzurro in gara in questa sedicesima edizione dei Campionati Mondiali Elite che sono iniziati oggi a Baku con la prima fase delle Eliminatorie. L’azzurro di Casoria sarà in sfida con il cinese Lin Yu Che.

Sorteggi più che positivi per la Nazionale Azzurra Elite, che a partire da domani inizierà la scalata al podio dei XVI AIBA World Boxing Championships con nove atleti in gara. Il primo azzurro a salire sul quadrato dell'Heydar Alijev Sport & Exhibition Centre di Baku nella seconda giornata di Eliminatorie sarà il bronzo olimpico ed europeo Vincenzo Picardi (52 Kg.), del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, riconosciuto in questi mondiali come testa di serie di categoria n. 6, che si confronterà con l’asiatico Lin Yu Che (TPE). "Vincenzo è una testa di serie – commentano Damiani, Bergamasco e Coletta - e quindi non ci preoccupa. L’avversario è alla sua portata e lui sta in ottima forma. Oggi si è allenato ed è pronto per affrontare il cinese".

Mercoledì 28 settembre a difendere il tricolore sarà Simone Fiori (81 Kg.) anche lui appartenente alle Fiamme Oro, campione italiano del 2009, che sarà in sfida con il tunisino Yahia Elmekachari, testa di serie n. 11 di categoria.

Giovedì 29 settembre esordio impegnativo per il campione italiano Danilo Creati (69 Kg.), della ASD Pugilistica Di Giacomo, che incontrerà la testa di serie n. 8 di categoria, l’atleta di casa Emil Ahmedov, tra i partecipanti ai Mondiali Youth del 2010 .

Venerdì 30 settembre sarà la volta dell’azzurro Vincenzo Mangiacapre (64 Kg.) vicecampione italiano e bronzo europeo, del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, che incontrerà Sisira Ruwangala (SRI), campione nazionale.

Per sabato 1 ottobre sono previsti due incontri per il tricolore. Il primo vedrà all’opera il campione mondiale in carica ed argento europeo Domenico Valentino (60 Kg.), del Gruppo Sportivo Fiamme Oro, testa di serie n. 1 di categoria, che combatterà contro il vincitore dell’incontro in programma mercoledì 28 settembre tra Ayrin Ismetov (BUL) e Matius Mandiangan (INA). Nel secondo incontro della giornata sarà protagonista per l’Italia l’azzurro Luca Podda (75 Kg.), campione italiano nel 2009 ed appartenente al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, che tenterà il passaggio ai Sedicesimi contro il quotato bielorusso Mikalai Vesialou, medaglia di bronzo ai Campionati Europei del 2010 e tra i partecipanti ai Mondiali di Milano 2009.

Direttamente ai Sedicesimi, domenica 2 ottobre l’oro olimpico, campione mondiale ed argento europeo Roberto Cammarelle (+91 Kg.), anche lui del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, testa di serie n. 1, si confronterà con il vincitore dell’incontro tra Jose Payares (VEN), medaglia di bronzo all’AIBA President Cup del 2009, d’argento nell’edizione 2008 e tra i partecipanti a Pechino 2008, e Fa Vaine (TGA) previsto per giovedì 29 settembre.

Sempre in zona Sedicesimi lunedì 3 ottobre saliranno sul quadrato azero il campione italiano Alex Ferramosca (46-49 Kg.), del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, che sarà in sfida con il georgiano Tchubabria Avtandil, che oggi ha battuto per 9 a 7 il bielorusso Kirylenka Vadzim, e la medaglia di bronzo agli ultimi Campionati Mondiali Militari Vittorio Jahyn Parrinello (56 Kg.), del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, che incontrerà il vincitore dell’incontro previsto il 28 settembre tra Mahammad Latifi (AFG) e Satoshi Shimizu (JPN).

"Siamo soddisfatti per i sorteggi - sottolineano i tecnici federali - anche se in alcune categorie faticheremo di più. Per Valentino ogni match è una finale ma è pur sempre il numero uno dei 60 Kg. L’ostacolo per Mangiacapre nei 64 Kg., considerando che può arrivare tranquillamente ai Quarti, saranno gli Ottavi di Finale in cui potrebbe incontrare due avversari forti come il cubano Solotongo, n° 1 delle teste di serie, o il messicano Romero, n° 7 delle teste di serie. Ma al momento Vincenzo è al top e quindi siamo fiduciosi. Creati nei 69 Kg. affronterà l’azero che l’azzurro Capuano ha battuto quest’anno in Sardegna nei 75 Kg. L’unico ostacolo per Creati sarà dunque il pubblico. Podda nei 75 Kg. dovrà metterci la grinta che l’ha contraddistinto nel 2009. Fiori negli 81 Kg. è un pugile che può gareggiare con tutti e quindi staremo a vedere. Facilitati per il passaggio diretto ai Sedicesimi, Ferramosca, Cammarelle e Parrinello hanno buone possibilità di riuscita. Nei 46-49 Kg. Ferramosca ha un’unica preoccupazione, il peso, ma la forza di volontà avrà di sicuro la meglio. Nei 56 Kg. Parrinello può passare il turno e la difficoltà potrebbe nascere negli Ottavi dove si confronterebbe con il tedesco Makarov, con il quale ha già perso in occasione dei Mondiali di Milano 2009, o con il cubano Alvarez. Cammarelle nei supermassimi è inutile ribadirlo ma è il numero uno. In zona Quarti potrebbe incontrare il russo Kuzmin, la medaglia d’oro che lo ha battuto ai Campionati Europei del 2010, ma è determinato ad arrivare fino in fondo e quindi non ha rivali. Quello che ci preoccupa di più, ci teniamo a ribadirlo, è l'andamento dei verdetti. Confidiamo nella giustizia dei verdetti e quindi speriamo di assistere ad un mondiale combattuto ed all'altezza della posta in gioco".

Modalità di qualificazione a Londra 2012… Sulla distanza delle tre riprese da tre minuti ciascuna nelle dieci categorie di peso olimpiche (Kg. 46-49, 52, 56, 60, 64, 69, 75, 81, 91, +91), i migliori pugili Elite dei cinque continenti dovranno affrontarsi e passare il turno dei Quarti di Finale per aggiudicarsi il pass olimpico. Si qualificheranno a Londra 2012 i primi dieci atleti classificati delle categorie dei kg 46-49, 52, 56, 60, 64, 69, 75, 81, a partire dai quarti di finale ed i due pugili che hanno perso negli ottavi di finale contro i due finalisti, ed i primi sei delle categorie dei kg 91 e +91. Un’ampia possibilità di qualificazione per i nostri portacolori ma, considerando il fatto che dopo i Mondiali ci sarà un unico Torneo di Qualificazione Olimpica a livello Europeo che si svolgerà ad Istanbul dal 13 al 22 aprile 2012 e l'ottima preparazione degli atleti partecipanti a questo campionato, sarà una meta non facile da raggiungere.

I numeri dei XVI AIBA World Boxing Championships Baku 2011… A mettersi in mostra in questo primo ed importante evento di qualificazione ai Giochi Olimpici di Londra 2012 sono ben 681 atleti, di età compresa tra i 17 ed i 34 anni, in rappresentanza di 126 paesi (28 per l’Africa; 24 per l’America; 28 per l’Asia; 42 per l’Europa; 4 per l’Oceania) per un totale di 1099 componenti delle Delegazioni, tra cui 262 coaches e 156 team officials.

I Campionati Mondiali Elite Baku 2011 in diretta su Sportitalia

A partire dal 5 ottobre, giornata di Quarti di Finale, sul canale Sportitalia andranno in diretta gli incontri dalle ore 12.00 alle ore 15.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00. In data 7 ottobre, ancora in doppia sessione ore 12.00 – 15.00 e 16.00 – 19.00. Sabato 8 ottobre le Finali verranno trasmesse dalle ore 11.00 alle ore 15.00.

Info e risultati dei Campionati su www.aiba.org  

www.fpi.it
view post Posted: 26/9/2011, 18:24 Campionato Italiano Rafting cat. R6: Roma 1 / 2 ottobre 2011-09-26 - Altri sport
Campionato Italiano Rafting cat. R6: Roma 1 / 2 ottobre 2011-09-26


Ultimo atto del XXIV Campionato Italiano Rafting cat. R6, sulle acque del fiume italiano piu’ importante, nel cuore della nostra capitale, Roma.
Sabato e domenica 1 e 2 ottobre si svolgeranno le gare delle discipline Sprint e Testa a Testa nel tratto compreso tra Ponte Garibaldi e Ponte Rotto alla quale potranno partecipare equipaggi nelle categorie Agonistiche, sia Maschile che Femminile. Junior, Senior, Master e nella categoria Amatori.
Una manifestazione, indetta dalla Federazione Italiana Rafting e organizzata dal Comitato UISP Roma e dalla Compagnia ASD Canoa Kayak Roma Assex e con il patrocinio della Regione Lazio e dell’Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Sport, spettacolare ed in grado di coniugare agonismo, sport e in questo caso anche storia.
Una manifestazione molto importante anche a livello promozionale per lo sport del rafting nell’anno, lo possiamo dire, numeri di iscritti al Campionato Italiano alla mano, della consacrazione agonistica di questo sport.
Gli equipaggi, provenienti da tutta Italia si sfideranno nelle prove piu’ spettacolari e godibili per il pubblico che certamente affollera’ le sponde del Tevere: lo Sprint il sabato a partire dalle ore 17.00 e il Testa a Testa la domenica dalle ore 10.00.
A seguire, nella serata del sabato, per chi volesse approfondire la conoscenza del fiume, sono previste gite guidate all’Isola Tiberina.
Un programma completo, in grado di garantire a chi intraprendera’ il viaggio anche da lontano, una due giorni intensa ed appassionante.
Una manifestazione cui unici assenti giustificati saranno le due squadre dominatrici delle precedenti prove di Campionato, i ragazzi di Sterzing Vipiteno e le ragazze di Rafting Aventure Val D’Aosta, ossatura principale delle nostre due squadre nazionali in procinto di volare in Costarica dove, a partire dal 4 al 11 ottobre, si svolgeranno i Campionati Mondiali per le categorie Senior per poi riprendere il giorno 12 e terminare il 16 con i Campionati del Mondo Junior a cui parteciperanno i nostri giovanissimi atleti meranesi/vipitenesi con una squadra.
Un grandissimo in bocca al lupo a loro e agli equipaggi che invece gareggeranno a Roma questa volta con l’incertezza del risultato, ad ulteriore garanzia di un week end che si preannuncia incerto e spettacolare dal punto di vista sportivo.

www.federrafting.it

Edited by AndreaTuretta - 28/9/2011, 17:36
view post Posted: 26/9/2011, 18:17 Basket Coppa Italia - Legadue - 26 Settembre 2011 - Provvedimenti disciplinari - Altri sport
26 Settembre 2011 - Provvedimenti disciplinari
Coppa Italia. Legadue. Gare del 25 settembre 2011

CENTRALE LATTE BRESCIA. Ammenda di Euro 500,00 per l'assenza della numerazione sulle maglie della squadra.
PRIMA VEROLI. Ammenda di Euro 2.000,00 per offese e minacce collettive frequenti del pubblico agli arbitri per lancio di sputi collettivo e frequente, colpendo.
PRIMA VEROLI. Ammenda di Euro 800,00 per assenza del tunnel di protezione nell'impianto di gioco.
PAOLO MORETTI (All. TESI GROUP PISTOIA) squalifica per 2 gare per aver platealmente protestato avverso decisioni arbitrali per aver tenuto un comportamento offensivo nei confronti degli arbitri e per non aver immediatamente abbandonato il terreno di gioco, dopo essere stato espulso. Nella determinazione della sanzione si è tenuto conto della recidiva.

www.fip.it
view post Posted: 26/9/2011, 13:39 Fondazione Milan dona una borsa di studio all’Istituto Europeo di Oncologia - Salute e benessere
Fondazione Milan dona una borsa di studio all’Istituto Europeo di Oncologia in favore della ricerca contro il tumore al seno

Milano, 26 settembre 2011 – Saranno presenti tre Capitani del Milan per l’occasione: Massimo Ambrosini, Paolo Maldini e Franco Baresi, prenderanno parte ad una cerimonia di consegna di un assegno di 25.000 euro, in favore di una borsa di studio che Fondazione Milan donerà all’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, per l’importante ricerca contro il tumore al seno. Al loro arrivo, i tre campioni rossoneri visiteranno il nuovo edificio IEO2 dell’Istituto, per incontrare i pazienti e firmare qualche autografo. In seguito, vi sarà un incontro informale con il Prof. Umberto Veronesi, che spiegherà nello specifico l’importanza della continua ricerca nel campo dei tumori. In aula magna, i tre Capitani incontreranno poi la stampa, dove esporranno l’intervento di Fondazione Milan atto a sostenere la ricerca e la cura del tumore al seno tramite trattamenti senza chirurgia, cioè attraverso ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (HIFU), che stanno schiudendo nuove opportunità terapeutiche in campo oncologico, per quanto concerne le metodiche di trattamento locoregionale miniinvasivo. La possibilità pertanto di indirizzare sotto guida ultrasonora il fascio di HIFU in un punto ben preciso e definito, consente di trattare tumori solidi in modo estremamente preciso all’interno del corpo e senza la necessità d’inserimento di aghi o di tagli chirurgici.

Per ulteriori informazioni
www.ieo.it - www.fondazionemilan.org
6076 replies since 23/7/2004