Sport Vicenza

Posts written by AndreaTuretta

view post Posted: 26/9/2011, 13:34 MGM presenta:omaggio a MICHELANGELO ANTONIONI - Musica e Spettacoli
Omaggio a MICHELANGELO ANTONIONI

giovedì 29 alle 21.00 su MGM (Sky – Canale 320)

Il 29 settembre avrebbe compiuto ben 99 anni uno dei grandi autori della storia del cinema, regista, sceneggiatore, montatore e scrittore italiano, il grande maestro Michelangelo Antonioni. “Regista borghese e autore della crisi”, così viene più volte definito il regista ferrarese che, anche se coevo a molti colleghi neorealisti, in realtà cominciò la sua carriera cinematografica negli anni ’50, esprimendo più di altri proprio il trapasso da un’epoca all’altra in una ricerca che affronta tematiche individuali, come il ruolo dell’intellettuale e i condizionamenti sociali che subisce l’individuo, passando dall’analisi dei comportamenti umani ad un’aspra critica sociale.

MGM (Sky – Canale 320) lo vuole ricordare con l’ipnotica pellicola, Zabriskie point, negli anni delle contestazioni giovanili storia d’amore tra una ricca ragazza borghese in fuga da se stessa e un giovane ribelle di Los Angeles in fuga dalla polizia. Il film, che ebbe la collaborazione di Sam Shepard alla sceneggiatura, vede tra gli interpreti anche un giovane e affascinante Harrison Ford ed è accompagnato da famosi successi rock dell’epoca, dai Rolling Stones ai Pink Foyd.

Zabriskie point di Michelangelo Antonioni con Paul Fix, Rod Taylor, Mark Frechette, Daria Halprin, Bill Garaway, Harrison Ford, Lee Duncan (1970)

www.pierluigimanzo.com
view post Posted: 26/9/2011, 13:14 10 big della canzone italiana per RIO in dvd e blu-ray dal 5 OTTOBRE! - Musica e Spettacoli
LASCIATI CONTAGIARE DALLA MAGIA E DAI COLORI DI

RIO

DAL 5 OTTOBRE
IN BLU-RAY, BLU-RAY 3D E DVD SINGOLO
con 15 livelli esclusivi di “ANGRY BIRDS RIO”

…E DAL 27 SETTEMBRE FATTI CONQUISTARE DAL RITMO DI RIO – IL CD,
il concept album ispirato ai personaggi e alle ambientazioni del film interpretato da Pierdavide Carone, Roy Paci, L’aura, Andrea rock, La Pina e Diego, Serena Menarini, Elektrofolie, Paola & Chiara, Btwins e Finley.

La festa e la magia del carnevale carioca arrivano finalmente in Blu-ray, Blu-ray 3D e DVD disco singolo a partire dal 5 ottobre per rivivere a casa tutta l’allegria di RIO, il film dai creatori de L’Era Glaciale più spensierato e brillante dell’ultima stagione, arricchito di numerosissimi contenuti speciali. Sarà lo stesso Blu, l’ara macao protagonista, ad accompagnare gli spettatori alla scoperta dei numerosissimi contenuti extra disponibili, tra cui le scene inedite, un viaggio alla scoperta della vera Rio De Janeiro con il regista Carlos Saldanha e della musica più coinvolgente con il leggendario Sergio Mendes, la possibilità di imparare a ballare la samba accompagnati dai personaggi del film e tanto, tanto altro…

Una giungla lussureggiante, una spiaggia da sogno, una metropoli sconfinata e una straordinaria varietà di esotici personaggi sono i protagonisti di questo esilarante film, perfetto per il pubblico di tutte le età. Affinché il divertimento non abbia mai fine, inoltre, RIO in Blu-ray e DVD riserva un’altra golosa ed esclusiva sorpresa: la possibilità di scaricare gratuitamente 15 livelli inediti della più popolare applicazione di tutti i tempi, Angry Birds Rio, compatibili con tutti i PC, i MAC, i tablet e i cellulari (Apple/Android).
E ancora…per coloro che non resistono al ritmo travolgente del film e che vogliono lasciarsi contagiare completamente dall’entusiasmo e dalla vitalità di RIO, arriva dal 27 settembre l’imperdibile concept album RIO – IL CD, realizzato da Futuradio e distribuito da Sony Music Entertainment proprio in occasione dell’uscita del film in Blu-ray, Blu-ray 3D e DVD. L’album ospita 10 dei più amati artisti della scena pop italiana che hanno deciso di partecipare a questo progetto dando voce e corpo ai divertentissimi personaggi di RIO. Interamente composto da brani inediti e originali ispirati ai protagonisti e alle ambientazioni del film. L’esclusiva tracklist vede protagonisti Pierdavide Carone in “Volo a Rio”, Roy Paci in “Sambalè”, L’aura in “Ritorna l’estate”, Andrea Rock in “Scivola”, La Pina e Diego in “Prima di incontrare te”, Serena Menarini in “I’m Luiz”, Elektrofolie in “Nigel”, Paola e Chiara in “A ritmo del cuore”, Btwins in “Rio”, Finley in “Carnevale”. Inoltre, l’album include un’undicesima traccia, “Pioggia di diamanti”, interpretata da Romina de Luca (www.myspace.com/rominadeluca), artista esordiente scelta attraverso la selezione artistica “La mia musica per RIO” organizzata da 20th Century Fox Home Entertainment in collaborazione con Futuradio e Myspace durante l’estate.

RIO – IL FILM
RIO racconta la storia di Blu, un ara macao addomesticato, ultimo maschio della sua specie, che non ha mai imparato a volare e che conduce una vita comoda nella cittadina di Moose Lake, nel Minnesota, insieme alla sua padrona e migliore amica Linda. Quando scoprono l’esistenza di un altro ara macao a Rio de Janeiro, i due decidono di partire alla volta della lontana ed esotica metropoli per andare a trovare Gioiel, controparte femminile di Blu. Da qui parte la movimentata avventura dei nostri protagonisti fra i colori, le musiche e le suggestive ambientazioni di Rio.
Realizzato dagli stessi creatori de L’Era Graciale, RIO è il viaggio personale del regista Carlos Saldanha nella sua città natale, una Rio De Janeiro raccontata come un luogo magico, uno stato d’animo e una predisposizione mentale.

riopackbd



Dal 5 ottobre, RIO è finalmente disponibile in 3 FORMATI diversi per soddisfare tutti i gusti e le esigenze, e per poterlo guardare ovunque:

PLAYS EVERYWHERETM (Blu-ray HD + DVD + Copia Digitale): in un’unica confezione il Blu-ray per vivere l’alta definizione a casa propria, il DVD per guardarlo ovunque, anche in viaggio, e la Copia Digitale per avere il film sempre con sé sui propri dispositivi portatili (PC, iPod, iPad, ecc..) in pochissimi minuti. Per ulteriori info: www.20thfox.it/copiadigitale.

BLU-RAY 3D QUATTRO IN UNO (Blu-ray 3D + Blu-ray 2D +DVD + Copia Digitale): il film in 3D per rivivere anche a casa le strabilianti avventure di Blu e Gioiel con il coinvolgente effetto 3D , proprio come al cinema.


DVD DISCO SINGOLO

Il disco Blu-ray include i seguenti contenuti speciali:

• Rio de Jam-eiro Jukebox – momenti di musica
• Scena tagliata – Banco frutta
• RIO e dintorni
• Salvare la specie: di voce in voce
• “Hot Wings” making of
• Boom Boom Tish-Tish: sonorità brasiliana
• Carnevale dance-o-rama
• Welcome to Rio – video musicale
• Taio Cruz – “Telling the World” video musicale
• Cartoline
• La vera Rio
• Trailer cinematografico

Il disco DVD include:

• Scena tagliata
• Taio Cruz – “Telling the World” Video musicale
• Angry Birds RIO video e scene eliminate

E per i più appassionati, RIO dal 5 ottobre è disponibile anche in 2 esclusivi COFANETTI da collezione:

RIO 3D + L’ERA GLACIALE 3 3D per tutti i fans dei film d’animazione in 3D (includono anche la versione Blu-ray 2D).
RIO + RIO-IL CD per farsi conquistare dal ritmo spumeggiante delle musiche dedicate al fantastico mondo di RIO.

www.20thfox.it/dvd

www.milleeventi.it
view post Posted: 26/9/2011, 11:00 BAKUGAN INVASORI GUNDALIAN - Musica e Spettacoli
WARNER HOME VIDEO
PRESENTA

NUOVO UNIVERSO!
NUOVI COMBATTENTI!
NUOVI NEMICI!

BAKUGAN INVASORI GUNDALIAN

Stagione 1 – Volume 1
Stagione 1 – Volume 2
Stagione 1 – Volume 3
Stagione 1 – Volume 4
Stagione 1 - Completa

Edizioni DVD in vendita dal 19 ottobre 2011

La terza serie dell'anime Bakugan - Battle Brawlers, nonché il sequel di Bakugan Battle Brawlers: New Vestronia è finalmente disponibile in DVD! Negli avvincenti episodi della prima stagione di BAKUGAN Invasori Gundalian, i Combattenti BAKUGAN sono protagonisti di nuove battaglie per salvare nuovi amici e combattere temibili avversari.

TRAMA: Dan, Marucho e Shun restano coinvolti in una guerra tra due diverse fazioni aliene in un altro universo, facendo squadra con tre nuovi combattenti: la neathiana Fabia, il nuovo umano Jake e il gundaliano sotto copertura, Ren, per cercare di impedire ai protettori gundaliani, i Dodici Ordini, di distruggere Neathia e, forse, anche la Terra. La posta in gioco è alta! Riusciranno i combattenti a sconfiggere i Dodici Ordini, salvando i Bakugan ancora una volta? O questa volta saranno loro gli sconfitti?

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO BAKUGAN INVASORI GUNDALIAN STAGIONE 1 – VOLUME 1

TITOLO BAKUGAN INVASORI GUNDALIAN STAGIONE 1 – VOLUME 1
GENERE Cartone animato
ANNO 2011
DURATA 145 minuti
AUDIO Italiano, Inglese, Francese, Olandese, Spagnolo (2.0 Dolby Digital)
SOTTOTITOLI Olandese, Francese, Spagnolo.
Non udenti: Italiano, Inglese.
ELENCO EPISODI Un Nuovo Inizio – Rivelazione – La Visitatrice – Il Futuro Combattente – Scontro – Allo Scoperto – Identità Nascoste

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO BAKUGAN INVASORI GUNDALIAN STAGIONE 1 – VOLUME 2

TITOLO BAKUGAN INVASORI GUNDALIAN STAGIONE 1 – VOLUME 2
GENERE Cartone animato
ANNO 2011
DURATA 125 minuti circa
AUDIO Italiano, Inglese, Francese, Olandese, Spagnolo (2.0 Dolby Digital)
SOTTOTITOLI Olandese, Francese, Spagnolo.
Non udenti: Italiano, Inglese.
ELENCO EPISODI Presa di Potere – Attacco Gemello – Fuga dall’Oscurità – Il Pacco Segreto – L’Elemento – Gemelli Malvagi

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO BAKUGAN INVASORI GUNDALIAN STAGIONE 1 – VOLUME 3

TITOLO BAKUGAN INVASORI GUNDALIAN STAGIONE 1 – VOLUME 3
GENERE Cartone animato
ANNO 2011
DURATA 145 minuti circa
AUDIO Italiano, Inglese, Francese, Olandese, Spagnolo (2.0 Dolby Digital)
SOTTOTITOLI Olandese, Francese, Spagnolo.
Non udenti: Italiano, Inglese.
ELENCO EPISODI Il Globo Sacro – L’Esca – Lo Scambio Segreto – Battaglia per il Secondo Scudo – Chiamata alla Ribalta – Il Segreto del Globo Sacro – Compagni fino alla Fine

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO BAKUGAN INVASORI GUNDALIAN STAGIONE 1 – VOLUME 4

TITOLO BAKUGAN INVASORI GUNDALIAN STAGIONE 1 – VOLUME 4
GENERE Cartone animato
ANNO 2011
DURATA 125 minuti circa
AUDIO Italiano, Inglese, Francese, Olandese, Spagnolo (2.0 Dolby Digital)
SOTTOTITOLI Olandese, Francese, Spagnolo.
Non udenti: Italiano, Inglese.
ELENCO EPISODI Dividere per conquistare – Assalto Mobile – Il Ritorno di Sid – Dharak Colossus – Il Potere Proibito – Il Perdono

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO BAKUGAN INVASORI GUNDALIAN STAGIONE 1–SERIE COMPLETA

TITOLO BAKUGAN INVASORI GUNDALIAN STAGIONE 1 – SERIE COMPLETA
GENERE Cartone animato
ANNO 2011
DURATA 540 minuti circa
AUDIO Italiano, Inglese, Francese, Olandese, Spagnolo (2.0 Dolby Digital)
SOTTOTITOLI Olandese, Francese, Spagnolo.
Non udenti: Italiano, Inglese.
ELENCO EPISODI Un Nuovo Inizio – Rivelazione – La Visitatrice – Il Futuro Combattente – Scontro – Allo Scoperto – Identità Nascoste

Presa di Potere – Attacco Gemello – Fuga dall’Oscurità – Il Pacco Segreto – L’Elemento – Gemelli Malvagi

Il Globo Sacro – L’Esca – Lo Scambio Segreto – Battaglia per il Secondo Scudo – Chiamata alla Ribalta – Il Segreto del Globo Sacro – Compagni fino alla Fine

Dividere per conquistare – Assalto Mobile – Il Ritorno di Sid – Dharak Colossus – Il Potere Proibito – Il Perdono

Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment
Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment comprende le seguenti divisioni Warner Bros.: home video, distribuzione digitale, videogames, produzione direct-to-DVD, technical operations ed anti-pirateria. Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment è stato costituito con l’obiettivo di massimizzare ed ottimizzare gli scenari attuali e futuri di distribuzione di contenuti. Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment è altresì responsabile della distribuzione globale di contenuti attraverso il formato DVD, Blu-Ray, electronic sell-through e VOD; inoltre è anche un editore di rilevanza mondiale di titoli videogames propri e di terze parti.
Con filiali in 90 Paesi, Warner Home Video, società del gruppo Warner Bros. Entertainment Italia SpA, guida la maggiore infrastruttura di distribuzione nel mercato globale dell’home video. Warner Home Video vanta una cineteca di valore assoluto, tanto in termini di quantità che di qualità, con titoli vecchi e nuovi selezionati dai cataloghi di Warner Bros. Pictures, Turner Entertainment, Castle Rock Entertainment, HBO Home Video e New Line Home Entertainment.


www.warnerhomevideo.it

www.laboratoriocomunicazione.com
view post Posted: 26/9/2011, 10:47 Scooby-Doo e La Leggenda del Fantosauro - Musica e Spettacoli
WARNER HOME VIDEO
PRESENTA

Scooby-Doo e La Leggenda del Fantosauro

Edizione DVD in vendita dal 19 ottobre 2011

Scooby-Doo e la sua banda di amici di nuovo insieme contro i dinosauri nell’inedito lungometraggio animato! Unitevi alla gang del mistero più famosa del mondo per una nuova ed esilarante avventura ricca di misterioso divertimento alla ricerca di un fantasma preistorico.

TRAMA: Una rilassante scappatina in una spa si trasforma in panico preistorico quando Scooby-Doo e la sua banda scoprono il terribile Fantosauro, un’antica leggenda tornata in vita per proteggere tesori nascosti, sepolti in alcune grotte segrete nel deserto. Ma questo spavento-sauro non ha scampo con Shaggy nei paraggi, che gli farà scoprire il suo alter-ego interiore con l’aiuto dell’ipnosi new-age…e lo renderà più coraggioso e meno affamato! Con personaggi sospetti alquanto pittoreschi, che comprendono una banda di motociclisti scavezzacollo, avidi speculatori e scienziati iper-zelanti, ci sono più pezzi da ricomporre per questo mistero che fette in una pizza! Accomodati nel tuo bagno di fanghi e lascia che la banda della Mystery, Inc. dissotterri una tonnellata di divertimento per tutta la famiglia!

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO – DVD

TITOLO Scooby-Doo e La Leggenda del Fantosauro
GENERE Film Animato
ANNO 2011
DURATA 72 minuti circa
VIDEO 16x9 1.85:1
AUDIO Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo (5.1 Dolby Digital), Rumeno (2.0 Dolby Digital)
SOTTOTITOLI Francese, Spagnolo, Rumeno
Non udenti: Italiano, Inglese
CONTENUTI SPECIALI Alla ricerca dei Fantosauri: Nick Palatas (Shaggy nei film per la TV di Scooby-Doo) alla ricerca di indizi nel Museo di Storia Naturale della contea di Los Angeles

Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment
Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment comprende le seguenti divisioni Warner Bros.: home video, distribuzione digitale, videogames, produzione direct-to-DVD, technical operations ed anti-pirateria. Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment è stato costituito con l’obiettivo di massimizzare ed ottimizzare gli scenari attuali e futuri di distribuzione di contenuti. Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment è altresì responsabile della distribuzione globale di contenuti attraverso il formato DVD, Blu-Ray, electronic sell-through e VOD; inoltre è anche un editore di rilevanza mondiale di titoli videogames propri e di terze parti.
Con filiali in 90 Paesi, Warner Home Video, società del gruppo Warner Bros. Entertainment Italia SpA, guida la maggiore infrastruttura di distribuzione nel mercato globale dell’home video. Warner Home Video vanta una cineteca di valore assoluto, tanto in termini di quantità che di qualità, con titoli vecchi e nuovi selezionati dai cataloghi di Warner Bros. Pictures, Turner Entertainment, HBO Home Video e New Line Home Entertainment.


www.warnerhomevideo.it

www.laboratoriocomunicazione.com
view post Posted: 26/9/2011, 10:44 Nightmare – La collezione completa - Musica e Spettacoli
WARNER HOME VIDEO
PRESENTA

Nightmare – La collezione completa

Edizioni Blu-ray in vendita dal 19 Ottobre 2011

Finalmente la serie completa di Nightmare è disponibile, per la prima volta in alta definizione Blu-ray, in un unico prezioso cofanetto. Al suo interno il fumetto originale di Freddy e soprattutto moltissime ore di contenuti speciali inediti, che permetteranno di addentrarsi nel profondo dell’angosciante sogno del più temibile degli assassini: la vita e i crimini di Freddy Krueger, i documentari, le scene esclusive, i trailer, i videoclip, gli effetti speciali e molto altro ancora per conoscere tutto sulla nascita e la realizzazione dei film.
Il più pericoloso degli incubi è tornato dagli inferi, addormentarsi potrebbe essere molto rischioso…

TRAMA: Un gruppo di ragazzi di periferia condivide un legame: sono tutti tormentati da Freddy Krueger, un assassino orribilmente sfigurato che gli la caccia nei loro sogni. Fintanto che rimangono svegli possono proteggersi l’un l’altro … ma quando si addormentano, non c’è più scampo …

CONTENUTI SPECIALI IN ESCLUSIVA PER IL BLU-RAYTM

DENTRO LA STORIA
Puoi scoprire le sequenze inedite e i segreti della realizzazione di Nightmare utilizzando i Video della sezione Dentro la Storia, mentre guardi il film!

NON RIUSCIRE PIU’ AD ADDORMENTARSI
Il making of di Nightmare

DOCUMENTARI
Il processo produttivo, gli effetti speciali e il make-up, la regia, idee sul personaggio protagonista, l'importanza delle scale e l'idea del film,

FINALI ALTERNATIVI

TRAILERS

VIDEOCLIPS

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO BLU-RAY

TITOLO Nightmare – La Collezione completa
GENERE Horror
DURATA Nightmare: Dal profondo della notte - 91 minuti circa
Nightmare 2: La rivincita - 85 minuti circa
Nightmare 3: I guerrieri del sogno - 96 minuti circa
Nightmare 4: Il non risveglio ¬- 93 minuti circa
Nightmare 5: Il mito - 89 minuti circa
Nightmare 6: La fine - 89 minuti circa
Nightmare: Nuovo incubo - 112 minuti circa
FILM 1080p High Definition 16x9 1.85:1. Dolby Digital: Italiano 2.0 (Nightmare 4 e 5), Italiano 1.0 (Nightmare – Dal profondo della notte, Nightmare 2 e 3), Italiano 2.0 (Nightmare 6), Italiano 2M (Nightmare 7), Inglese 1.0 (Nightmare – Dal profondo della notte, Nightmare 2 e 3), Inglese 2.0 (Nightmare 4, 5, 6 e 7). DTS HD Master Audio: Inglese 7.1 (Nightmare - Dal profondo della notte), Inglese 5.1. (Nightmare 2, 3, 4, 5 e 6). Sottotitoli: Italiano (Nightmare – Dal profondo della notte) e molti altri
CONTENUTI SPECIALI* BLU-RAY™ DISCO 1 – NIGHTMARE: DAL PROFONDO DELLA NOTTE
• Dentro la storia - Puoi scoprire le sequenze inedite e i segreti della realizzazione di Nightmare utilizzando i Video della sezione Dentro la Storia, mentre guardi il film! • 2 Commenti: 1) Il regista Wes Craven, gli attori Heather Langenkamp e John Saxon e il direttore della fotografia Jacques Haitkin, 2) Wes Craven, gli attori Robert Englund, Heather Langenkamp e Ronee Blakley, il produttore Robert Shaye e il co-produttore Sara Risher • Finali alternativi • 3 documentari: La casa che Freddy ha costruito: l’eredità horror della New Line, Non riuscire più ad addormentarsi: il making of di Nightmare, Paure notturne: le origini degli incubi di Wes Craven • Quiz interattivo sul film, il cast, i tecnici e altro!

BLU-RAY™ DISCO 2 – NIGHTMARE 2: LA RIVINCITA
• 4 documentari: Freddy sull'8ª Strada, Eroi e cattivi, Lo stregone e Circo psicopatico • Trailer
E NIGHTMARE 3: I GUERRIERI DEL SOGNO
• 7 documentari: La posta dei fan, Avanti, soldati cristiani!, Serpenti e scale, Botta e risposta, Questo è Show Business, Bruciato e La casa che Freddy costruì • Dokken (Dream Warriors) – videoclip • Trailer

BLU-RAY™ DISCO 3 – NIGHTMARE 4: IL NON RISVEGLIO
• 4 documentari: The Finnish Line, Il processo produttivo, Gli effetti speciali e Il make-up • Trailer
E NIGHTMARE 5: IL MITO
• 5 documentari: La regia, Idee sul personaggio protagonista, Un aneddoto, L'importanza delle scale e L'idea del film • 2 Video musicali: Are You Ready for Freddy (Fat Boys) e Anyway I gotta Swing It? (Whodini) • Trailer
BLU-RAY™ DISCO 4 - NIGHTMARE 6: LA FINE
• 4 documentari: Le parole di Robert Shaye, I cattivi, Il sogno di Rachel: interviste e L'uso del 3D • Trailer
E NIGHTMARE: NUOVO INCUBO
• Commento di Wes Craven • 5 documentari: Diventare un Filmmaker, Filmmaker, Una troupe fuori dagli schemi, Il problema dei Sequel e Due mondi • Trailer

DVD DISCO 5 – Oltre 3 ore di contenuti speciali che includono
ILNUOVO DOCUMENTARIO FEAR HIMSELF: VITA E CRIMINI DI FREDDY KRUEGER
• 2 episodi tratti dalla serie TV Freddy’s Nightmares: It's a Miserable Life e Killer Instinct • Documentario: Benvenuti in prima serata • Conclusioni

Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment
Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment comprende le seguenti divisioni Warner Bros.: home video, distribuzione digitale, videogames, produzione direct-to-DVD, technical operations ed anti-pirateria. Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment è stato costituito con l’obiettivo di massimizzare ed ottimizzare gli scenari attuali e futuri di distribuzione di contenuti. Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment è altresì responsabile della distribuzione globale di contenuti attraverso il formato DVD, Blu-Ray, electronic sell-through e VOD; inoltre è anche un editore di rilevanza mondiale di titoli videogames propri e di terze parti.
Con filiali in 90 Paesi, Warner Home Video, società del gruppo Warner Bros. Entertainment Italia SpA, guida la maggiore infrastruttura di distribuzione nel mercato globale dell’home video. Warner Home Video vanta una cineteca di valore assoluto, tanto in termini di quantità che di qualità, con titoli vecchi e nuovi selezionati dai cataloghi di Warner Bros. Pictures, Turner Entertainment, HBO Home Video e New Line Home Entertainment.


www.warnerhomevideo.it

www.laboratoriocomunicazione.com
view post Posted: 26/9/2011, 10:41 ARTURO - Musica e Spettacoli
WARNER HOME VIDEO
PRESENTA

ARTURO

Edizioni Blu-ray e DVD in vendita dal 19 Ottobre 2011

Il remake dell’omonimo film del 1981 e il vincitore di 2 premi Oscar® (miglior attore non protagonista e miglior colonna sonora), per la prima volta assoluta in Italia, direttamente disponibile in formato Blu-ray e DVD!
Un cast stellare: Russell Brand, Helen Mirren, Nick Nolte e Jennifer Garner per un film imperdibile.
Il divertimento è assicurato anche grazie ai contenuti speciali della versione in alta definizione: le improvvisazioni, le esilaranti gag del film, gli aneddoti e i dietro le quinte più divertenti raccontati dalla viva voce del protagonista e dello stesso regista.
Un capolavoro di comicità, in una versione mai vista al cinema!

TRAMA: L'amore o i soldi? Questo è il problema! Arthur Bach è un viziato ragazzo di New York City, alla costante ricerca di donne che non siano più che un'avventura. Gli viene però proposto di sposare la ricca Susan Johnson, dal cui matrimonio, in cambio, potrebbe beneficiare dell'eredità di famiglia di 750 milioni di dollari. Arthur, mal volentieri, accetta di frequentare Susan scoprendo di non avere nulla in comune con lei e innamorandosi di Naomi, una guida turistica tutt'altro che ricca.

CONTENUTI SPECIALI IN ESCLUSIVA PER IL BLU-RAYTM

ARTURO LASCIATO A SE STESSO!
Russell Brand e il regista Jason Winer presentano tutti i momenti più divertenti delle riprese, singolari fotografie e improvvisazioni troppo sfrenate per andare al cinema.

LE GAG

SCENE SUPPLEMENTARI
Oltre 10 minuti di risate con Russell Brand

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO BLU-RAY

TITOLO Arturo
REGIA Jason Winer
CAST Russell Brand, Helen Mirren, Greta Gerwig, Jennifer Garner, Nick Nolte
GENERE Commedia
ANNO 2011
DURATA 110 minuti circa
FILM 1080p High Definition 16x9 1.85:1. Dolby Digital: Italiano 5.1, Spagnolo 5.1, Tedesco 5.1, Francese 5.1. Inglese 5.1 Audio Descriptive Service. DTS HD Master Audio: Inglese 5.1. Sottotitoli: Portoghese, Ebraico, Greco, Francese, Danese, Olandese, Finlandese, Norvegese, Spagnolo, Svedese, Cinese, Rumeno, Arabo.
Non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.
CONTENUTI SPECIALI* ° Arturo lasciato a se stesso
° Le gag
° Scene supplementari
* I contenuti speciali possono non essere in alta definizione. Audio e Sottotitoli vari.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO – DVD

TITOLO Arturo
REGIA Jason Winer
CAST Russell Brand, Helen Mirren, Greta Gerwig, Jennifer Garner, Nick Nolte
GENERE Commedia
ANNO 2011
DURATA 106 minuti circa
VIDEO 16x9 1.78:1
AUDIO Italiano, Inglese, Tedesco (5.1 Dolby Digital), Inglese (5.1 Audio Descriptive Service)
SOTTOTITOLI Olandese
CONTENUTI SPECIALI Scene inedite

Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment
Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment comprende le seguenti divisioni Warner Bros.: home video, distribuzione digitale, videogames, produzione direct-to-DVD, technical operations ed anti-pirateria. Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment è stato costituito con l’obiettivo di massimizzare ed ottimizzare gli scenari attuali e futuri di distribuzione di contenuti. Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment è altresì responsabile della distribuzione globale di contenuti attraverso il formato DVD, Blu-Ray, electronic sell-through e VOD; inoltre è anche un editore di rilevanza mondiale di titoli videogames propri e di terze parti.
Con filiali in 90 Paesi, Warner Home Video, società del gruppo Warner Bros. Entertainment Italia SpA, guida la maggiore infrastruttura di distribuzione nel mercato globale dell’home video. Warner Home Video vanta una cineteca di valore assoluto, tanto in termini di quantità che di qualità, con titoli vecchi e nuovi selezionati dai cataloghi di Warner Bros. Pictures, Turner Entertainment, HBO Home Video e New Line Home Entertainment.


www.warnerhomevideo.it

www.laboratoriocomunicazione.com
view post Posted: 26/9/2011, 10:33 Libera uscita - Musica e Spettacoli
WARNER HOME VIDEO
PRESENTA

LIBERA USCITA

Edizioni Blu-ray e DVD in vendita dal 19 Ottobre 2011

Dopo “Tutti pazzi per Mary” e “Scemo e più scemo”, i Fratelli Farrelly presentano l’esilarante commedia “Libera Uscita”. Apprezzato dalla critica, il film vede come protagonisti Owen Wilson e Jason Sudeikis alle prese con la loro “nuova vita” … senza mogli e senza regole! Questi gli ingredienti di una ricetta di comicità brillante, che da Ottobre sarà disponibile in formato DVD e soprattutto Blu-ray con tanti contenuti speciali tra cui una versione ‘extended cut’ del film con scene assolutamente inedite, divertentissime gag e la copia digitale per godersi il film sul PC o su dispositivi media portatili.

“…non mancano alcune gag tanto spassose quanto estreme”.

Pierpaolo Festa, Film.it

TRAMA: Dai Fratelli Farrelly (Tutti pazzi per Mary, Scemo e più scemo) è in arrivo il tuo lasciapassare per un divertimento scatenato! Rick (Owen Wilson) e Fred (Jason Sudeikis) sono grandi amici, entrambi sposati da tempo. Quando i due cominciano a mostrare segni di stanchezza nel loro ménage familiare, le loro mogli (Jenna Fischer e Christina Applegate) scelgono una soluzione coraggiosa per rivitalizzare i rispettivi matrimoni: concedono loro una “libera uscita”, una settimana di libertà per fare tutto quello che vogliono…nessuna domanda. All’inizio sembra realizzarsi un sogno, ma presto Rick e Fred scoprono che le loro aspettative di una vita da single – e loro stessi – sono completamente e comicamente fuori dalla realtà.

CONTENUTI SPECIALI IN ESCLUSIVA PER IL BLU-RAYTM:

“L’ESAGERATA” VERSIONE EXTENDED CUT DEL FILM IN LINGUA ORIGINALE CON SCENE MAI VISTE AL CINEMA

LE DIVERTENTISSIME GAG

INOLTRE: UN’IRRIVERENTE SCENA INEDITA

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO BLU-RAY

TITOLO
Libera Uscita

REGIA
Bobby Farrelly e Peter Farrelly

CAST
Owen Wilson, Jason Sudeikis, Jenna Fischer, Christina Applegate, Richard Jenkins

GENERE
Commedia

ANNO
2011

DURATA
Versione Cinematografica 105 minuti circa

Versione Extended Cut 111 minuti circa

FILM
Versioni Cinematografica ed Extended Cut: 1080p High Definition 16x9 2.4:1; DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1. Solo per la Versione Cinematografica: Dolby Digital: Italiano 5.1, Turco 5.1, Polacco 5.1, Ungherese 5.1, Ceco 5.1. Sottotitoli Versione Cinematografica: Turco, Rumeno, Polacco, Ungherese, Ebraico, Greco, Ceco. Sottotitoli Versioni Cinematografica ed Extended Cut: Italiano per non udenti e Inglese per non udenti.

CONTENUTI SPECIALI*
• “L’esagerata” versione extended cut del film in lingua originale con scene mai viste al cinema

• Un’irriverente scena inedita

• Le divertentissime gag

* I contenuti speciali possono non essere in alta definizione. Audio e Sottotitoli vari.

EXTRA
Copia Digitale


INFORMAZIONI SUL PRODOTTO – DVD

TITOLO
Libera Uscita

REGIA
Bobby Farrelly e Peter Farrelly

CAST
Owen Wilson, Jason Sudeikis, Jenna Fischer, Christina Applegate, Richard Jenkins

GENERE
Commedia

ANNO
2011

DURATA
101 minuti circa

VIDEO
16x9 – 2.40:1

AUDIO
Italiano, Inglese, Francese (5.1 Dolby Digital); Inglese (5.1 Audio Descriptive Service)

SOTTOTITOLI
Francese, Olandese

Non udenti: Italiano, Inglese

CONTENUTI SPECIALI
Un’irriverente scena inedita: Coakley (Richard Jenkins) alle prese con un poliziotto

COS’E’ LA COPIA DIGITALE:

La visione di contenuti su dispositivi digitali (e.s. Computer/dispositivi portatili) è decollata negli ultimi anni, grazie agli sviluppi della tecnologia e alla necessità di poter fruire dei contenuti in modo flessibile. Proprio per questo è nata la COPIA DIGITALE, una copia compressa in formato digitale in un file - protetto da un software che deve essere “sbloccato” tramite un codice alfanumerico apposito - che risiede all’interno di un DVD fisico oppure online.

La COPIA DIGITALE consente al consumatore di avere a disposizione una copia digitale del film da caricare su un dispositivo portatile oppure da salvare nell’hard disk del PC in modo semplice e veloce: basta essere collegati ad Internet, inserire il disco nel proprio computer ed eseguire le istruzioni riportate sullo schermo. In pochi minuti la copia digitale verrà trasferita nel PC o sul dispositivo video portatile.

La copia digitale permette quindi la possibilità di vedere in modo legale, sicuro e veloce i propri film preferiti.

Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment

Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment comprende le seguenti divisioni Warner Bros.: home video, distribuzione digitale, videogames, produzione direct-to-DVD, technical operations ed anti-pirateria. Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment è stato costituito con l’obiettivo di massimizzare ed ottimizzare gli scenari attuali e futuri di distribuzione di contenuti. Il Gruppo Warner Bros. Home Entertainment è altresì responsabile della distribuzione globale di contenuti attraverso il formato DVD, Blu-Ray, electronic sell-through e VOD; inoltre è anche un editore di rilevanza mondiale di titoli videogames propri e di terze parti.

Con filiali in 90 Paesi, Warner Home Video, società del gruppo Warner Bros. Entertainment Italia SpA, guida la maggiore infrastruttura di distribuzione nel mercato globale dell’home video. Warner Home Video vanta una cineteca di valore assoluto, tanto in termini di quantità che di qualità, con titoli vecchi e nuovi selezionati dai cataloghi di Warner Bros. Pictures, Turner Entertainment, HBO Home Video e New Line Home Entertainment.


www.warnerhomevideo.it

www.laboratoriocomunicazione.com
view post Posted: 26/9/2011, 10:19 E' disponibile sul sito di Globalnews l' intervista + cover di Valentina Riccio - Musica e Spettacoli
E' disponibile sul sito di Globalnews l' intervista + cover di Valentina Riccio


E' disponibile sul sito del free press bresciano Globalnews l'intervista a cuore aperto che la bellissima Valentina Riccio ha concesso di recente alla versione cartacea di suddetta rivista che le ha pure dedicato l'intera copertina del numero di Settembre!

vale050411vari9924



Per leggere il servizio a lei dedicato è sufficiente cliccare qui:
www.globalnewsedizioni.com/

Per richiedere invece una copia gratis dell' intervista + copertina in formato pdf nella propria casella di posta basta mandare un' email a:
[email protected]

Buona lettura e ancora tanti complimenti alla Riccio per questo suo ennesimo successo personale!

Laura Gorini per Valentina Riccio
view post Posted: 26/9/2011, 10:09 RUGBY - CONTRATTURA PER MASI, MCLEAN TITOLARE CON USA - Altri sport
ITALIA: CONTRATTURA PER MASI, MCLEAN TITOLARE CON GLI USA

Nelson (Nuova Zelanda) – Andrea Masi, estremo della Nazionale Italiana Rugby, non prenderà parte all’incontro di domani sera al Trafalgar Park di Nelson contro gli Stati Uniti (ore 19.30 locali, 8.30 in Italia, diretta Sky Sport 2HD) a causa di una contrattura muscolare al polpaccio sinistro.

Il giocatore è stato sottoposto oggi a Nelson ad un’ecografia che ha dato esito negativo ma, a titolo precauzionale, il Commissario Tecnico Nick Mallett ha deciso di sostituirlo con Luke McLean, inserendo in panchina Giulio Toniolatti.

La formazione dell’Italia per la partita di domani sera contro gli Stati Uniti, terza giornata della Pool C della Rugby World Cup “Nuova Zelanda 2011”, è pertanto aggiornata come segue:

15 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 31 caps)

14 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 10 caps)*

13 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 70 caps)

12 Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 23 caps)

11 Mirco BERGAMASCO (Racing-Metro Paris, 83 caps)

10 Luciano ORQUERA (Aironi Rugby, 25 caps)

9 Fabio SEMENZATO (Benetton Treviso, 6 caps)

8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 81 caps) - capitano

7 Mauro BERGAMASCO (86 caps)

6 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 56 caps)

5 Cornelius VAN ZYL (Benetton Treviso, 4 caps)

4 Quintin GELDENHUYS (Aironi Rugby, 23 caps)

3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 80 caps)

2 Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 39 caps)

1 Salvatore PERUGINI (Aironi Rugby, 81 caps)

a disposizione


16 Fabio ONGARO (Benetton Treviso, 78 caps)

17 Andrea LO CICERO (Racing-Metro Paris, 89 caps)

18 Marco BORTOLAMI (Aironi Rugby, 87 caps)

19 Paul DERBYSHIRE (Benetton Treviso, 14 caps)

20 Edoardo GORI (Benetton Treviso, 7 caps)*

21 Riccardo BOCCHINO (Estra I Cavalieri Prato, 10 caps)*

22 Giulio TONIOLATTI (Aironi Rugby, 7 caps)

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato” di Tirrenia

www.federugby.it
view post Posted: 26/9/2011, 09:56 Valentina Ciccone chiama Barbara D' Urso! - Musica e Spettacoli
Valentina Ciccone chiama Barbara D' Urso!

Valentina Ciccone vuole raccontare la sua verità sulla sua passata liason con il playboy Antonio Zequila.

Il motivo? Alcune dichiarazioni assai poco lusinghiere rilasciate dallo sciupafemmine nostrano e pubblicate recentemente su noti settimanali.

valentinacadaltauno



“ Antonio non può dire che se ne infischia di me. Ma stiamo scherzando? Io sono una ragazza dolce e sensibile, oltre che molto passionale, e queste dichiarazioni mi hanno ferita. Tanto più che abbiamo trascorso tanto tempo assieme e lui mi ha illusa facendomi credere che fossi la sua fidanzata. Sono sconvolta e molto arrabbiata!”- ha dichiarato la bellissima showgirl e attrice siciliana.

Tutto qui? No, Vale, come amano chiamarla tutti i suoi numerosi sostenitori, vorrebbe raccontare molti altri particolari sulla sua storia d'amore con Zequila , e per farlo avrebbe scelto il salotto di “Pomeriggio 5”.

A tal proposito lancia un accorato appello:

“ Barbara ( D' Urso, ndr) chiamami! Vorrei tanto poter raccontare la mia verità a te e ai tuoi telespettatori. Aiutami a sfogarmi e a liberare la mia mente e il mio cuore sia dei bei sia dei cattivi ricordi della mia vita con Antonio!”

Chissà se la D' Urso accoglierà la sua richiesta oppure no...

Laura Gorini per Valentina Cicccone


Edited by AndreaTuretta - 26/9/2011, 12:15
view post Posted: 26/9/2011, 07:39 Lega Pallavolo Serie A - Vittorie per 3 a 0 di Trento, Cuneo e Padova - Altri sport
Serie A1 Sustenium

1a giornata di andata. Vittorie per 3 a 0 di Trento, Cuneo e Padova. Tre punti anche per Macerata, Modena e Latina che espugna Treviso. Vibo Valentia al tie batte San Giustino

ITAS DIATEC TRENTINO - ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA 3-0 (25-19, 25-22, 25-23) - ITAS DIATEC TRENTINO: Kaziyski 14, Della Lunga 2, Juantorena 13, Vieira De Oliveira 3, Sokolov 11, Djuric 10, Colaci (L), Stokr 2, Bari (L), Burgsthaler 3. Non entrati Birarelli, Zygadlo, Lanza. All. Stoytchev. ACQUA PARADISO MONZA BRIANZA: Aleksiev 3, Rossini (L), Zhukouski 3, Nikic 1, Forni, Molteni 4, Buti 7, Rooney 3, Gavotto 16, Shumov 6, Roumeliotis 1. Non entrati Ciabattini, Mor. All. Zanini. ARBITRI: Pol, Puecher. NOTE - Spettatori 2900, incasso 25000, durata set: 26', 30', 35'; tot: 91'.

La difesa del titolo conquistato lo scorso 15 maggio a Roma inizia con un successo per l’Itas Diatec Trentino. A doversi inchinare ai Campioni del Mondo, d’Europa e d’Italia è l’Acqua Paradiso Monza, salita a Trento con la speranza che i pochi giorni avuti a disposizione per allenarsi al completo potessero aver tolto il solito piglio ai padroni di casa ed invece rispedita a casa con un 3-0 tutto sommato corretto. Per due set, i primi, Trento è stata infatti padrona assoluta del campo grazie ad un muro molto efficace (a segno 12 volte) ed ad un Matey Kaziyski spietato (alla fine MVP con 13 punti di cui tre in battuta) e anche quando si è concessa una pausa come nella terza frazione, l’Acqua Paradiso Monza Brianza non ne approfitta perdendo allo sprint.

Durante il terzo set sosta del match sul 7-8 Monza di cinque minuti per un malore accusato da uno spettatore; fortunatamente nulla di grave.

Tsvetan Sokolov (Itas Diatec Trentino): “E’ stata una partita combattuta fino alla fine, anche se forse noi sul 2-0 abbiamo inconsciamente pensato che fosse già risolta. Non è stato così perché nel terzo set Monza è cresciuta. Siamo stati comunque bravi a ritornare a buoni livelli proprio nel finale portando a casa un 3-0 molto importante”.

Simone Buti (Acqua Paradiso Monza Brianza): “Contro Trento al PalaTrento non riusciamo mai a raccogliere nemmeno un parziale, tutti gli anni va sempre così. Rispetto al passato ce la siamo giocata di più anche considerando che non avevamo molti allenamenti assieme nelle gambe. Voglio fare i complimenti a Zhukouski che ha fatto una gran partita nonostante il risultato finale ci penalizzi”.

FIDIA PADOVA - COPRA ELIOR PIACENZA 3-0 (26-24, 25-21, 27-25) - FIDIA PADOVA: Garghella (L), Schwarz, Gonzalez 5, Cricca 1, Giannotti, Rosso 12, De Marchi 15, Simeonov 18, Semenzato 1, Suljagic 7. Non entrati Tiberti, Koshikawa, Zingaro. All. Montagnani. COPRA ELIOR PIACENZA: Marra (L), Kral 1, Papi 9, Zhekov 4, Nikolov 17, Massari, Zlatanov 5, Holt 5, Tencati 5, Penchev. Non entrati Ammerman, Sidibé, Marretta. All. Lorenzetti. ARBITRI: Balboni, Cerquoni. NOTE - Spettatori 2500, incasso 8100, durata set: 30', 30', 29'; tot: 89'.

Prima del fischio d’inizio Andrea Garghella (libero di Fidia Padova) riceve un riconoscimento per le 300 presenze con la maglia bianconera. Si tratta della sfida degli ex, con Simeonov, Gonzalez, Semenzato e Zingaro che in passato hanno militato a Piacenza. In casa biancorossa invece c’è Jiri Kral, a Padova nel 2008/09. Nelle prime battute le due squadre si studiano e si va al primo time out tecnico sul 7-8 con Nikolov e Siemonov in evidenza. Sul muro del 12-10 a firma di Gonzalez, coach Lorenzetti chiama tempo. A chiudere il secondo time out tecnico ci pensa De Marchi con un mani fuori su Nikolov: 16-15. Proprio nel finale di set gli ospiti ribaltano la situazione di vantaggio, andando a punto con l’ace di Zhekov: 21-23. Il finale è palpitante e a chiudere ci pensa Padova ai vantaggi sul 26-24. L’avvio di secondo set vede la Fidia Padova all’arrembaggio, tanto che coach Lorenzetti si rifugia nel time out sul 4-1 dopo due pregevoli colpi di Rosso. Al ritorno in campo gli sopiti sono più cinici e sfruttano qualche errore in ricezione di Padova per chiudere il primo tempo tecnico per 6-8. Sul 10-13 coach Montagnani chiama i suoi in panchina e la mossa sortisce i suoi effetti: Rosso e Simeonov raddrizzano il risultato recuperando sul 19-19. E’ la chiave del set, perché a Padova riesce tutto e porta a casa un importantissimo secondo set per 25-21. Anche il terzo parziale è equilibrato, ma ad accelerare ci pensa De Marchi che su ace trova il punto del 10-7. Il set è combattuto ma Padova crede nell’impresa: trascinata da De Marchi e Gonzalez, chiude set e match sul 27-25 proprio con un muro dell’ex palleggiatore di Piacenza.

Paolo Montagnani (allenatore Fidia Padova): “Esordire così è un sogno. Abbiamo giocato con grinta e ottenuto tre punti importantissimi per noi. Credo che non appena Piacenza troverà gli equilibri sarà un osso duro da battere. Oggi avrei fatto fatica a dover assegnare il titolo di migliore in campo. Simeonov è stato un faro per l’attacco, De Marchi e Rosso si sono sacrificati tantissimo e Gonzalez ha dimostrato di voler essere un protagonista del Campionato. Ora pensiamo a Trento perché sarà una partita durissima”.

Angelo Lorenzetti (allenatore Copra Elior Piacenza): “Quando era uscito il calendario immaginavo che la sfida con Padova sarebbe stata difficile. Purtroppo siamo stati in vantaggio per due set ma non siamo riusciti a chiudere nei momenti decisivi. C’è ancora molto da migliorare e molto lavoro da fare”.

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO - MARMI LANZA VERONA 3-0 (25-22, 26-24, 25-23) - BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 5, Henno (L), Ngapeth 10, Fortunato 6, Wijsmans 11, Vissotto Neves 12, Grbic 4, Patriarca, Baranowicz. Non entrati Van Lankvelt, Caceres, Rossi, Pieri. All. Gulinelli. MARMI LANZA VERONA: Popp 6, Ter Horst, Calderan, Meoni 5, Smerilli (L), Patriarca 10, Casarin, Kromm 8, Postiglioni 4, Gasparini 13. Non entrati Kosmina. All. Bagnoli. ARBITRI: Boris, Braico. NOTE - Spettatori 2600, incasso 16000, durata set: 30', 30', 27'; tot: 87'.

La Bre Banca Lannutti Cuneo esordisce in questo 67° Campionato di Serie A1 Sustenium davanti al pubblico amico del PalaBreBanca. Dopo il premio a Hubert Henno, miglior libero della scorsa stagione, e il saluto di società e sponsor ai ragazzi dell’Under 18, Campioni d’Italia in carica, il fischio d’inizio dà ufficialmente il via a questa stagione. Coach Gulinelli schiera Nikola Grbic in palleggio, Leandro Vissotto opposto, Wout Wijsmans e Earvin Ngapeth a schiacciare, Gigi Mastrangelo e Franscesco Fortunato al centro, Hubert Henno libero. Il tecnico della Marmi Lanza Verona Bruno Bagnoli risponde con Marco Meoni in palleggio, Mitja Gasparini opposto (trasferitosi in Polonia l’ex cuneese Lasko), Robert Kromm e Marcus Popp bande,Stefano Patriarca e Daniele Postiglione centrali, Lorenzo Smerilli libero. I cuneesi faticano ad ingranare nelle fasi iniziali del match e nel primo set mancano a muro (5 block vincenti degli scaligeri contro 2 dei cuneesi). Sul finale di set è Leandro Vissotto a mettere giù i palloni più pesanti, chiudendo la prima frazione con un 71% di positività in attacco ed un ace. Anche nel secondo set partenza in salita per la Bre Banca Lannutti che, come nella frazione precedente, recuperano sul finale. Cuneo cresce a muro (5 i block cuneesi contro i 2 di Verona, l’esatto contrario del 1° set) e a compensare il calo di efficacia in attacco di Vissotto ci pensa Earvin Ngpaeth (67% e 4 punti in questa seconda frazione), mentre anche Verona cresce leggermente in attacco, ma non basta. La crescita costante di capitan Wijsmans (che passa da un 29% ad un 50% ad un 75% di efficacia in attacco) contribuisce a dare più continuità al gioco di Cuneo, che fa ancora una volta la differenza nei momenti finali del match, quando Verona risulta meno concreta e non riesce a chiudere i palloni importanti.

Flavio Gulinelli (allenatore Bre Banca Lannutti Cuneo): “Abbiamo avuto qualche difficoltà in più. Come immaginavo Verona è scesa in campo con il piglio giusto ed è riuscita a metterci sotto. Noi siamo partiti contratti, per via anche delle tante settimane di lavoro fisico e degli innesti dell’ultima settimana. Siamo stati però più bravi di loro nei momenti topici. Mi è piaciuto molto Ngapeth e il modo in cui Nikola ha guidato la squadra, oltre alla pazienza con cui Wijsmans è venuto fuori da una situazione un po’ difficile nelle prime fasi di gioco”.

Stefano Patriarca (Marmi Lanza Verona): “Dobbiamo continuare così perché siamo sulla strada giusta. Stiamo migliorando e credo che si sia visto in campo. Dobbiamo andare avanti in questa direzione consapevoli che questo è stato un buon match. Peccato per la battuta: avevamo iniziato bene, poi ci siamo un po’ persi. Lo stesso si può dire per qualche distrazione di troppo che ci ha fatto perdere continuità e ci ha impedito di mettere giù palle che avrebbero potuto cambiare le sorti del match”.

LUBE BANCA MARCHE MACERATA - CMC RAVENNA 3-1 (25-13, 24-26, 25-15, 25-19) - LUBE BANCA MARCHE MACERATA: Pajenk 1, Savani 23, Exiga (L), Parodi 13, Stankovic 4, Monopoli, Travica 4, Omrcen 24, Podrascanin 8. Non entrati Lampariello, Van Walle, Randazzo. All. Giuliani. CMC RAVENNA: Mengozzi 15, Leonardi, Corvetta, Sirri 8, Tabanelli (L), Gallosti, Moro 9, Brunner 11, Gruszka 6. Non entrati Bendandi, Verhanneman, Ricci. All. Babini. ARBITRI: Ippoliti, Prandi. NOTE - Spettatori 1900, incasso 7600, durata set: 20', 28', 22', 26'; tot: 96'.

Tutto come da prevedibile pronostico, vittoria da tre punti della Lube Banca Marche sulla neo promossa Ravenna (3-1), con applausi ad entrambi dal Fontescodella che offre un ottimo colpo d’occhio già alla prima di Campionato. Applausi ai padroni di casa, capaci per lunghissimi tratti di mettere in evidenza le proprie (grandissime) potenzialità nel cambio palla, a dispetto dei pochi allenamenti al completo sulle spalle. Ed anche agli ospiti, bravi nonostante le importanti assenze (non ci sono Quiroga e Roberts, Verhanneman è in panca ma inutilizzabile e Babini si inventa Gruszka martello di posto 4, con Moro opposto titolare) a vendere molto cara la pelle, riuscendo a strappare un set agli avversari, anche quando innescati da un Travica sempre lucidissimo, provavano a spingere nuovamente forte sull’acceleratore. Senza storia il primo set, vinto dalla Lube Banca Marche mettendo in vetrina un Exiga strepitoso in seconda linea, ma soprattutto una batteria d’attacco a dir poco stellare, anche nei numeri: 100% di efficacia sia per Parodi che per Savani (su 5 palloni ciascuno) e 75% per capitan Omrcen (8 punti), il tutto per un 25-13 che non lascia assolutamente repliche. Macerata, che ha il baby Randazzo nei dodici al posto dell’inutilizzabile Kovar, fa registrare buone statistiche anche nel secondo parziale (86% in ricezione col 64% di perfette, 59% in attacco), numeri che però stavolta non bastano ad avere la meglio di una CMC Ravenna che trova nella solidità di Mengozzi (100% in attacco e 2 muri), ma soprattutto nella crescita di Moro (6 punti, 86%) gli ingredienti giusti per portare il match sui binari dell’equilibrio. Si gioca punto a punto dalle prime battute sino a quelle conclusive, quando è proprio Moro a salire in cattedra procurandosi e trasformando il secondo set point, dopo una bella difesa di Tabanelli su Omrcen (24-26). Nel terzo set i riflettori si riaccendono soltanto nella metà campo maceratese, dove i biancorossi dominano sfoderando un Savani inarrestabile anche a muro: 3 totali, due consecutivi per la fuga sul 15-8. Sarà lui L’MVP della partita con 23 punti ed addirittura il 91% di efficacia in attacco su 20 schiacciate, l’82% in ricezione. Il parziale finisce 25-15, con Giuliani che regala il campo anche allo sloveno Pajenk (per Stankovic), e nel quarto set trova con l’ormai rigenerato Parodi la zampata vincente (da 16 pari a 20-16) per spezzare ogni nuova velleità dei romagnoli, che riescono in parte a tenere botta grazie soprattutto ai centrali (Mengozzi chiude con 15 punti, 11 per Brunner).

Cristian Savani (Lube Banca Marche Macerata): “Abbiamo iniziato la preparazione in tre, arrivando ad essere al completo soltanto qualche giorno fa: questo per dire che in questa partita contava soprattutto il risultato, e l’aver portato a casa il bottino pieno mi lascia molto contento. Abbiamo giocato con alti e bassi, ma è assolutamente normale che capiti quando la squadra si conosce da così poco tempo”.

Antonio Babini (allenatore CMC Ravenna): “E’ stata una partita strana, nel 1° e nel 3° set sembravamo quasi una squadra juniores, mentre negli altri abbiamo lottato come avremmo sempre dovuto fare. A causa delle assenze siamo in una situazione tecnica che definirei anomala, cerchiamo di fare il possibile”.

SISLEY BELLUNO - ANDREOLI LATINA 1-3 (27-25, 14-25, 19-25, 21-25) - SISLEY BELLUNO: Abdelaziz 1, Fei 12, Horstink 14, Dolfo 6, Kohut 9, De Togni 8, Suxho 3, Antonov, Sorato (L), Ogurcak 1. Non entrati Szabò, Curti. All. Piazza. ANDREOLI LATINA: Hardy-Dessources 11, Gitto 3, Sottile 4, De Pandis (L), Troy 21, Roca Borrero 20, Fragkos 15. Non entrati Rivera Caamano, Jarosz, Guemart, Galabinov. All. Prandi. ARBITRI: Zucca, Rapisarda. NOTE - Spettatori 1100, incasso 6400, durata set: 34', 23', 27', 30'; tot: 114'

Esordio storico per la Sisley alla Spes Arena di Belluno. Avversaria della prima di Campionato l’Andreoli Latina di Silvano Prandi. Si inizia di fronte a circa 1100 spettatori in una giornata estiva che fa da cornice alla “prima volta” della squadra orogranata come Sisley Belluno. Silvano Prandi propone Sottile in regia e Troy opposto, Hardy-Dessources e Gitto centrali, Roca e Fragkos schiacciatori e De Pandis libero mentre Roberto Piazza risponde con Suxho al palleggio e Fei opposto, Kohut e De Togni al centro, Horstink e Ogurcak di banda e Sorato libero. Primo set con partenza sparata dei padroni di casa autori di quattro muri punto (5-2) e allungano a più cinque sull’8-3. I pontini forzano i fondamentali e iniziano un lento recupero che si finalizza sul 20 pari, Horstink protagonista con un ace (23-21) e della palla out sul 24-22, si va ai vantaggi ma sono i veneti a chiudere sul 27-25. Secondo set tutto a favore dell’Andreoli che prende subito il largo con Fragkos e Hardy (11-16), poi Roca al servizio destabilizza gli avversari e allunga 12-22 per la chiusura del set sul 14-25. Anche nel terzo set la Top Volley parte bene con tre break si porta 2-5 e costringe Piazza al time out, allunga a quattro lunghezze sul 10-14, i locali si rifanno sotto 13-14 ma Hardy suona la carica e trascina i compagni al 19-25 finale. Quarto set sempre di marca Latina che chiude i conti sull’ 21 a 25 con un ace di Roca. MVP Troy.

Robert Horstink (Sisley Belluno): “Tanta fatica in ricezione, abbiamo subìto per lunghi tratti la loro battuta mancando di organizzazione e comunicazione tra di noi. Siamo tutti buoni giocatori, ma oggi non sembravamo una squadra e questo non va bene, una brutta serata. Speriamo non sia il nostro livello altrimenti è preoccupante. Dobbiamo stare più uniti, lavoreremo in settimana e conto nei miglioramenti. Sono convinto che siamo di un altro livello rispetto alla brutta prestazione di stasera”.

Daniele Sottile (Andreoli Latina): “Sapevamo che questi momenti, all’inizio del campionato quando le squadre non sono ancora prontissime, sono i migliori per tentare colpacci come questo. Siamo una squadra giovane, non siamo indicati tra le squadre migliori del Campionato, abbiamo tante novità, ma secondo me se giochiamo con umiltà possiamo giocarcela con tutti e quella di oggi non sarà un’impresa sporadica. Abbiamo dei giocatori non conosciutissimi, ma secondo me molto forti. Oggi abbiamo giocato semplicemente, ma con grinta e coraggio e il nostro entusiasmo ci ha premiati. Dobbiamo continuare così, senza montarci la testa”.

CASA MODENA - M. ROMA VOLLEY 3-1 (21-25, 25-21, 25-17, 25-19) - CASA MODENA: Manià (L), Sala 12, Diachkov 1, Dennis 10, Carletti, Kooy 21, Bellei, Yosifov 7, Esko 3, Anderson 19, Piscopo. Non entrati Catellani, Casoli. All. Bagnoli. M. ROMA VOLLEY: Lebl 9, Paolucci 1, Maruotti 8, Zaytsev 17, Boninfante 2, Bencz 4, Puliti, Corsano (L), Sabbi 8, Cisolla 4, Bjelica 6. Non entrati Passier, Sorgente. All. Giani. ARBITRI: Saltalippi, Pessolano. NOTE - Spettatori 3300, incasso 24000, durata set: 28', 28', 27', 26'; tot: 109'.

Casa Modena riparte da una vittoria convincente davanti ad un pubblico caldo e passionale che ha riabbracciato la squadra dopo l’ottimo finale della scorsa stagione. I gialloblù hanno avuto la meglio della M.Roma Volley che aveva iniziato la gara con il piglio della grande trascinata dall’azzurro Zaytsev. Quindi la rimonta di Casa Modena che ha appoggiato il suo gioco sugli schiacciatori di posto 4: l’americano Matt Anderson e l’olandese Dick Kooy. Addirittura “monstre” la prova di Kooy: 21 punti con l’82% in attacco. Ad inizio gara Daniele Bagnoli (senza Casoli e Martino) ha schierato le diagonali Esko-Dennis, Anderson-Kooy, Sala-Yosifov, Manià libero. Dall’altra parte della rete l’ex Andrea Giani (accolto con il consueto affetto dal PalaCasaModena) ha schierato Boninfante in regia, Sabbi opposto, Zaytsev e Maruotti schiacciatori, Lebl e Bjelica centrali con Corsano libero. Come detto il primo set è “spaccato” da Zaytsev che dai nove metri trova punti e “mezzi” punti. Dal secondo parziale Casa Modena reagisce, tiene in ricezione ed a sua volta è incisiva al servizio. I due centrali Sala (3 muri personali) e Yosifov si presentano nel migliore dei modi e Modena riesce ad incanalare tutti e tre i set dalla sua parte. Giani prova a cambiare Maruotti con Cisolla e Sabbi con Bencz, ma la musica non cambia. A chiudere il match ed a far esultare i 3500 del PalaCasaModena è Dick Kooy, premiato come MVP del match.

Daniele Bagnoli (allenatore Casa Modena): “Sono molto contento, è stata una vittoria bellissima. Temevo questa partita, per il valore di Roma e perché, come peraltro altre squadre, ci siamo allenati insieme pochissimi giorni. E’ stata anche per me una piacevole sorpresa vedere alcune cose. Bravissimi Anderson e Kooy, quest’ultimo ha fatto una partita incredibile. Siamo solo all’inizio, abbiamo tante cose da migliorare e sulle quali lavorare”.

Andrea Giani (allenatore M. Roma Volley): “La partita è stata decisa soprattutto al servizio. Modena ha giocato molto bene dai nove metri ed in attacco, ma noi potevamo gestire meglio alcune situazioni. Ho visto cose positive, in attacco abbiamo giocato una buona partita. Siamo una squadra giovane e sappiamo il lavoro che ci aspetta”.

ENERGY RESOURCES SAN GIUSTINO - TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 2-3 (25-22, 18-25, 29-27, 21-25, 14-16) - ENERGY RESOURCES SAN GIUSTINO: Creus Larry 12, Rauwerdink 13, Mc Kibbin, Cozzi 10, Bartoletti 8, Finazzi 3, Petkovic 3, Tholse 11, Lo Bianco 1, Giovi (L), Starovic 9, Urnaut 13. All. De Giorgi. TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Falasca, Coscione 4, Cernic 10, Diaz 23, Grassano, Rak 9, Bonetti, Klapwijk 21, Barone 5, Fanuli (L), Nikolov 7. Non entrati Mignolo, Bratoev. All. Blengini. ARBITRI: Pasquali, Bartolini. NOTE - Spettatori 1700, durata set: 31', 28', 37', 29', 21'; tot: 146'.

Esordio amaro per la Energy Resources San Giustino che perde al tie break contro la Tonno Callipo Vibo Valentia e, soprattutto, deve fare subito i conti con l'infortunio dell'opposto Sasa Starovic. In occasione della prima giornata di gare, anche al Palakemon è stato osservato un minuto di silenzio, prima del fischio di inizio, per rendere omaggio ai militari italiani caduti in Afghanistan, associandosi alla disposizione del Coni. Giovi, Starovic e Petkovic, le tre medaglie europee, sono state premiati dai tifosi per le loro prestazioni alla competizione internazionale. Nel primo set, vinto dai padroni di casa, c'è subito un pesante infortunio per la squadra guidata da De Giorgi: nel ricadere nel corso di un'azione di gioco, l'opposto Starovic si fa male ad un ginocchio. Per uscire dal campo è necessaria la barella. Nel secondo set, l'allenatore della Energy Resources San Giustino, schiera Bartoletti. Parziale decisamente in favore dei calabresi che dominano dall'inizio alla fine. Nel terzo parziale, con l'ingresso di Linus Tholse per Bartoletti, il tecnico pugliese pesca la carta vincente: ai vantaggi la spuntano i padroni di casa. Nel quarto parziale, quando San Giustino sembrava avere in mano il pallino del il gioco, tanti errori consecutivi degli attaccanti umbri consegnano il set del pareggio a Vibo Valentia. Il tie break è una vera lotta vinta alla fine dagli ospiti. MVP del match, Luis Diaz.

Andrea Giovi (Energy Resources San Giustino): "Certamente l'uscita dal campo di Starovic ci ha penalizzati. L'abbiamo pagata subito nel secondo parziale dove abbiamo accusato il colpo. Ma non è stato solamente quello, certamente dobbiamo ancora trovare ed affinare gli equilibri di squadra”.

Gianlorenzo Blengini (allenatore Tonno Callipo Vibo Valentia): "Sono molto soddisfatto della mia squadra. E' uscita da una situazione difficile: dopo aver perso il terzo set, pur partendo contratti nel successivo, ci siamo poi sciolti per vincerlo. Nel tiebreak ci sono state due spaccature: nella prima parte siamo stati più bravi noi. Poi, con la battuta di Creus, loro hanno recuperato. E in certe situazioni, alla fine, sono i dettagli a fare la differenza"

Risultati

1a giornata di andata

Sisley Belluno - Andreoli Latina 1-3 (27-25, 14-25, 19-25, 21-25); Itas Diatec Trentino - Acqua Paradiso Monza Brianza 3-0 (25-19, 25-22, 25-23); Fidia Padova - Copra Elior Piacenza 3-0 (26-24, 25-21, 27-25); Lube Banca Marche Macerata - CMC Ravenna 3-1 (25-13, 24-26, 25-15, 25-19); Bre Banca Lannutti Cuneo - Marmi Lanza Verona 3-0 (25-22, 26-24, 25-23); Energy Resources San Giustino - Tonno Callipo Vibo Valentia 2-3 (25-22, 18-25, 29-27, 21-25, 14-16); Casa Modena - M. Roma Volley 3-1 (21-25, 25-21, 25-17, 25-19).

Anticipo

3a giornata di andata Serie A1 Sustenium

Mercoledì 28 settembre 2011, ore 20.30

Fidia Padova – Itas Diatec Trentino

Prossimo turno

2a giornata di andata Serie A1 Sustenium

Sabato 1 ottobre 2011, ore 17.00

Andreoli Latina – Energy Resources San Giustino Diretta Rai Sport 1

Domenica 2 ottobre 2011, ore 18.00

Copra Elior Piacenza – Itas Diatec Trentino

Tonno Callipo Vibo Valentia – Bre Banca Lannutti Cuneo

Acqua Paradiso Monza Brianza – Fidia Padova

CMC Ravenna - Casa Modena

Marmi Lanza Verona –Sisley Belluno

Domenica 2 ottobre 2011, ore 20.30

M. Roma Volley - Lube Banca Marche Macerata Diretta Rai Sport 1

Classifica

Itas Diatec Trentino 3, Fidia Padova 3, Bre Banca Lannutti Cuneo 3, Lube Banca Marche Macerata 3, Andreoli Latina 3, Casa Modena 3, Tonno Callipo Vibo Valentia 2, Energy Resources San Giustino 1, M. Roma Volley 0, Sisley Belluno 0, CMC Ravenna 0, Marmi Lanza Verona 0, Copra Elior Piacenza 0, Acqua Paradiso Monza Brianza 0.

Serie A2 Sustenium

1a giornata. Tre punti per Milano e Segrate in trasferta. Sei tie break decidono le vittorie per Loreto, Atripalda, Castellana Grotte, Club Italia, Città di Castello e Santa Croce

BCC-NEP CASTELLANA GROTTE - GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA 3-2 (25-19, 23-25, 25-21, 21-25, 15-11) - BCC-NEP CASTELLANA GROTTE: Cazzaniga 14, Elia 12, Ricciardello, Falaschi 5, Castellano, Milushev 5, Rodriguez 17, Salgado 14, Maric 11, Giosa, Cicola (L). Non entrati Rinaldi, Torre. All. Monti. GLOBO BANCA POPOLARE DEL FRUSINATE SORA: Ferreira Da Silva 11, Van Dijk 31, Scappaticcio 3, Scuderi, Gemmi 3, Libraro 12, Pagni 8, Moretti 2, Gatto (L), Pagni 3. Non entrati Buzzelli, Gaetano. All. Gatto. ARBITRI: Piersanti, Oranelli. NOTE - Spettatori 1300, incasso 13000, durata set: 27', 29', 29', 26', 16'; tot: 127'.

EDILESSE CONAD REGGIO EMILIA - VOLLEY SEGRATE 1978 1-3 (17-25, 16-25, 25-21, 15-25) - EDILESSE CONAD REGGIO EMILIA: Luppi 3, Cardoso De Figueiredo 8, Orduna 1, Tondo, Casadei 16, Inserra, Rigoni 4, Ippolito, Gallotta 15, Peli (L). Non entrati Bigarelli, Dall'olio, Goi. All. Conte. VOLLEY SEGRATE 1978: Fabroni 3, Van Den Dries 17, Pesaresi (L), Alletti 6, Braga 10, Pinelli 1, Botto 13, Baranek 22, Preti. Non entrati Radunovic, Caprotti, Russo. All. Ricci. ARBITRI: Genna, Venturi. NOTE - durata set: 23', 25', 27', 23'; tot: 98'.

PALLAVOLO MOLFETTA - GHERARDI SVI CITTÀ DI CASTELLO 2-3 (28-26, 20-25, 16-25, 25-13, 14-16) - PALLAVOLO MOLFETTA: Caputo, Uchikov 22, Del Vecchio, Bacci 2, Botti 9, Mattioli 9, La Forgia, Giglioli 13, Al Nabham 16, Illuzzi 1, Roberti 2, Bisci (L). Non entrati Alomia Angulo. All. Lorizio. GHERARDI SVI CITTÀ DI CASTELLO: Lehtonen 10, Noda Blanco 16, Visentin 4, Rosalba 11, Piano 5, Vigilante 5, Di Benedetto 4, Giombini 18, Romiti (L). Non entrati Dordei, Marini, Nardi. All. Radici. ARBITRI: Bertoletti, Pignataro. NOTE - durata set: 32', 29', 25', 26', 20'; tot: 132'.

CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO - CLUB ITALIA ROMA 2-3 (25-27, 25-22, 22-25, 25-19, 11-15) - CAFFÈ AIELLO CORIGLIANO: Spescha 13, Galic 21, De Giorgi, Santucci 7, Tomasello 8, Kindgard 4, Muccio, Padura Diaz 20, Sperandio 8, Viva (L). Non entrati Dutto, Casciaro. All. Nacci. CLUB ITALIA ROMA: Latelli, Castellani, De Paola 16, Gabriele, Prandi (L), Paris 4, Fedrizzi 13, Vettori 38, Marchiani 6, Mazzone 6, Valsecchi 8. Non entrati Marchisio, Pambianchi. All. Bonitta. ARBITRI: Guarneri, Marchello. NOTE - durata set: 32', 25', 30', 26', 18'; tot: 131'.

SIR SAFETY PERUGIA - ENERGY RESOURCES CARILO LORETO 2-3 (25-22, 25-16, 23-25, 21-25, 12-15) - SIR SAFETY PERUGIA: Petric 17, Daldello 2, Cesarini (L), Tomassetti 7, Bucaioni 2, Tamburo 23, Corsini 8, Vujevic 21, Belcecchi, Lattanzi. Non entrati Zamagni, Fusaro, Bartoli. All. Kovac. ENERGY RESOURCES CARILO LORETO: Morelli, Aprea, Di Marco 11, Gabbanelli, Paoli, Peda 17, Moretti 29, Koresaar, Janusek 13, Cacchiarelli (L), Cortellazzi 3, Anzani 9. Non entrati Sarnari, Gulli. All. Fracascia. ARBITRI: Gentile, Longo. NOTE - durata set: 25', 27', 29', 26', 17'; tot: 124'.

NGM MOBILE SANTA CROCE - CARIGE GENOVA 3-2 (22-25, 27-29, 25-22, 25-21, 15-13) - NGM MOBILE SANTA CROCE: Candellaro 14, Masini, Cetrullo 19, Bertoli, Lizala, Snippe 16, Parusso, Tosi (L), Garnica 5, Hrazdira 17, Paoletti 2, Baldaccini 10. Non entrati Bonami. All. Cannestracci Jorge. CARIGE GENOVA: Tibaldo, Donati, Ruiz 27, Manassero, Nuti 1, Polidori 5, Yordanov 28, Rizzo (L), Pecorari 8, Meszaros 10. Non entrati Nonne, Ainsworth. All. Del Federico Horacio. ARBITRI: Frapiccini, Puletti. NOTE - durata set: 27', 33', 29', 29', 20'; tot: 138'.

SIDIGAS ATRIPALDA - FENICE VOLLEY ISERNIA 3-2 (20-25, 25-21, 25-23, 24-26, 15-9) - SIDIGAS ATRIPALDA: Coppola (L), De Paula 29, Marolda 11, Libraro 5, Nemeth 18, D'avanzo 12, Loglisci 6. Non entrati Bruno, Cuomo, Paris, Zaccaria, Scialò. All. Imbimbo. FENICE VOLLEY ISERNIA: Fiore 15, Olli 2, Sesto, Cardona 15, Torcello 15, Spampinato (L), Di Franco 6, De Luca 21, Simone, Mengozzi, Della Corte. Non entrati Poikela, De Caria. All. Giannini. ARBITRI: Piluso, Perri. NOTE - durata set: 27', 26', 27', 31', 14'; tot: 125'.

CASSA RURALE CANTÙ - CHEBANCA! MILANO 1-3 (20-25, 25-23, 23-25, 21-25) - CASSA RURALE CANTÙ: Pavan 6, Monguzzi 9, Gelasio (L), Ruggeri, Krumins 1, Galliani 10, Gerosa, Sequeira 26, Tuominen 18, Panighini 1. Non entrati Butti, Seregni, Sala. All. Della Rosa. CHEBANCA! MILANO: Durante (L), Blasi, Vedovotto 13, Insalata 11, Mercorio 22, Mattera 10, Beretta 16, Di Manno 20, Baroti 2, Jago 2. Non entrati Cauteruccio, Angelov, Robbiati. All. Moretti. ARBITRI: Andreoni, Gelati. NOTE - durata set: 29', 30', 28'; tot: 87'.

Risultati

1a giornata di andata

Edilesse Conad Reggio Emilia - Volley Segrate 1978 1-3 (17-25, 16-25, 25-21, 15-25); Pallavolo Molfetta - Gherardi SVI Città Di Castello 2-3 (28-26, 20-25, 16-25, 25-13, 14-16); Caffè Aiello Corigliano - Club Italia Roma 2-3 (25-27, 25-22, 22-25, 25-19, 11-15); Cassa Rurale Cantù - CheBanca! Milano 1-3 (20-25, 25-23, 23-25, 21-25); Sir Safety Perugia - Energy Resources Carilo Loreto 2-3 (25-22, 25-16, 23-25, 21-25, 12-15); BCC-NEP Castellana Grotte - Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 3-2 (25-19, 23-25, 25-21, 21-25, 15-11); NGM Mobile S.Croce – Carige Genova 3-2 (22-25, 27-29, 25-22, 25-21, 15-13); Sidigas Atripalda - Fenice Volley Isernia 3-2 (20-25, 25-21, 25-23, 24-26, 15-9).

Prossimo turno

2a giornata di andata Serie A2 Sustenium

Domenica 2 ottobre 2011, ore 15.30

Club Italia Roma – Pallavolo Molfetta

Domenica 2 ottobre 2011, ore 16.00

Fenice Volley Isernia – NGM Mobile Santa Croce Diretta Sportitalia 2

Domenica 2 ottobre 2011, ore 18.00

Volley Segrate 1978 – Sidigas Atripalda

Gherardi SVI Città di Castello – Edilesse Conad Reggio Emilia

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Cassa Rurale Cantù

Carige Genova – Sir Safety Perugia

Energy Resources Carilo Loreto – BCC-NEP Castellana Grotte

CheBanca! Milano – Caffè Aiello Corigliano

Classifica

Volley Segrate 1978 3, CheBanca! Milano 3, BCC-NEP Castellana Grotte 2, Sidigas Atripalda 2, NGM Mobile S.Croce 2, Gherardi SVI Città Di Castello 2, Club Italia Roma 2, Energy Resources Carilo Loreto 2, Sir Safety Perugia 1, Caffè Aiello Corigliano 1, Pallavolo Molfetta 1, Carige Genova 1, Fenice Volley Isernia 1, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 1, Cassa Rurale Cantù 0, Edilesse Conad Reggio Emilia 0.

Mercoledì 28 settembre Fidia Padova – Itas Diatec Trentino anticipano la terza giornata

Mercoledì 28 settembre Fidia Padova e Itas Diatec Trentino scenderanno in campo alle ore 20.30 al Palafabris di Padova, per l’anticipo della terza giornata di andata. L’anticipo si è reso necessario per permettere alla Trentino Diatec di recarsi in Qatar nei giorni che vanno dall’8 al 14 ottobre, dove i gialloblù parteciperanno al Mondiale per Club 2011.

www.legavolley.it
view post Posted: 25/9/2011, 16:00 I POOH ospiti martedì di Claudio Baglioni a O' Scià - Musica e Spettacoli
POOH
MARTEDÌ A LAMPEDUSA OSPITI DEL FESTIVAL “O’ SCIÀ”


L’11 OTTOBRE ESCE IL DOPPIO CD “DOVE COMINCIA IL SOLE LIVE”

Martedì 27 settembre i POOH saranno ospiti ad O’ Scià, la rassegna musicale ideata da Claudio Baglioni, che si svolgerà nell’isola di Lampedusa dal 27 settembre all’1 ottobre.

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian si esibiranno insieme a Baglioni con il brano “Uomini Soli” e porteranno in concerto, accompagnati sul palco dal giovane e talentuoso Phil Mer alla batteria, Ludovico Vagnone alla chitarra e Danilo Ballo alle tastiere, un assaggio dei brani più famosi ed amati della loro carriera, fino a quelli dell’ultimo album “Dove Comincia Il Sole”.

pooh345cdossenaa



foto di Cristian Dossena

L’11 ottobre esce “DOVE COMINCIA IL SOLE LIVE - 27 Agosto 2011 - Castello di Este”, il doppio disco live tratto dal concerto-show di fine estate nella suggestiva cornice medievale della cittadina di Este (Padova), ultima tappa del “Dove Comincia Il Sole Tour”. Il doppio cd conterrà i successi più conosciuti dei POOH e i brani di “Dove Comincia Il Sole”.

Con il concerto di Este (Pd), tra scenografie di fuochi e luci, suoni e immagini, il “Dove Comincia Il Sole Tour” ha raggiunto quota 83 concerti in 9 mesi, tra palazzi dello sport, teatri e spazi all’aperto (tutti sempre esauriti), consacrandosi come il tour col maggior numero di date in così pochi mesi nei 45 anni di carriera dei POOH e tour più lungo dell’anno in Italia.

“Dove Comincia il Sole Live” è prodotto dai Pooh con Franco Cusolito con il patrocinio del Comune di Este e della Provincia di Padova e distribuito da Artist First.

www.pooh.it

www.paroleedintorni.it

view post Posted: 25/9/2011, 15:40 Lunedì 26 consegna Premio Pasinetti a Crialese - Musica e Spettacoli
LUNEDI 26 settembre ore 19.30 - Casa del Cinema (Roma)


CONSEGNA del PREMIO Francesco PASINETTI
a Emanuele CRIALESE, regista di TERRAFERMA

per i giornalisti cinematografici miglior Film 2011 tra i titoli italiani presentati alla 68.ma Mostra Internazionale d'arte Cinematografica.

Incontro con Emanuele CRIALESE e con il cast del film TERRAFERMA, lunedì prossimo, 26 Settembre alle ore 19.30, a Roma, alla Casa del Cinema per la consegna del Premio Francesco PASINETTI assegnato dai giornalisti SNGCI presenti alla 68. Mostra del Cinema di Venezia.

Terraferma di Emanuele Crialese è il vincitore del Premio “Francesco Pasinetti”, Miglior Film 2011 tra i titoli italiani presentati all’ultima Mostra “Perché tra cronaca autentica e racconto epico, tra realismo e poesia mette a fuoco, con splendide immagini e un cast eterogeneo di particolare forza espressiva, un capitolo di quotidianità che è già Storia dei nostri tempi, andando oltre la terra degli sbarchi, con un messaggio universale di solidarietà”.

www.mimmomorabito.it
view post Posted: 25/9/2011, 15:30 Ginnastica Ritmica - Nella finale con i 3 nastri e 2 cerchi, l’Italia torna sulla piazza d’onore - Altri sport
Ginnastica Ritmica - Nella finale con i 3 nastri e 2 cerchi, l’Italia torna sulla piazza d’onore

Montpellier – XXXI Campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica. Nella finale con i 3 nastri e 2 cerchi, l’Italia torna sulla piazza d’onore del podio, a causa di un piccolo errore proprio in chiusura d’esecuzione. Il 26.725 della Santoni e compagne è sufficiente per conquistare la seconda medaglia d’argento, che si va ad aggiungere a quella d’oro nel Concorso Generale di ieri. Disastro Russia, che perde l’attrezzo e si ferma per sciogliere un nodo. Vince la Bulgaria che con 27.400 precede le azzurre e Israele, bronzo a quota 26.675. “Domani la Giuria mi dovrà spiegare cosa è successo – replica il Presidente Mondiale Bruno Grandi in postazione RAI, in proposito degli strani punteggi assegnati quest’oggi, soprattutto alle palle - Il problema sta nella valutazione delle difficoltà corporee, ancora soggettive. Nella Ritmica ci sono troppe regole, quindi è come se non ce ne fossero affatto. Urge semplificare per rendere certe valutazioni più comprensibili anche al pubblico”. La rassegna francese si chiude quindi con l’Italia al secondo posto del medagliere, dietro la Russia. Per la Federginnastica sale a 19 il computo complessivo delle medaglie mondiali. Si torna a casa con 7 pass olimpici e tre medaglie pesanti. “Ho solo complimenti per queste ragazze – dichiara Emanuela Maccarani, il tecnico più titolato del nostro Paese – mi sembra che la Bulgaria abbia un esercizio che dal punto di vista artistico valga meno del nostro. Va bene che si premi chi non sbaglia, ma obiettivamente, al di là di un piccolissimo errore, noi siamo state migliori”. Soddisfatto il Presidente federale Riccardo Agabio che festeggia alla grande il suo compleanno: “Siamo arrivati qui da Campioni del Mondo e da Campioni del Mondo ce ne andiamo. Il nostro obiettivo minimo era la qualificazione olimpica. L’abbiamo centrato sia con la squadra che con l’individualista, migliorando la nostra partecipazione rispetto a Pechino. Poi questo terzo titolo iridato è qualcosa di più di una ciliegina. Ringrazio tutto lo staff e mi complimenti pure con le altre due individualiste, Alessia Marchetto e Federica Febbo che sono arrivate a ridosso della finale a 24. Sono giovani e brave, ne sentiremo parlare”.

cdgmont5001



3 NASTRI E 2 CERCHI

1 BUL Bulgaria 27.400

2 ITA Italy 26.725

3 SUI Switzerland 25.850

4 GER Germany 25.575

5 RUS Russia 25.000

6 ISR Israel 26.675

7 JPN Japan 24.500

8 CHN China 23.625


5 PALLE

1 RUS Russia 28.00

2 ITA Italy 27.000

3 BUL Bulgaria 26.950

4 BLR Belarus 26.775

5 JPN Japan 26.575

6 ESP Spain 26.525

7 GER Germany 26.500

8 FRA France 26.000


ALBO D’ORO RITMICA AZZURRA AI CAMPIONATI DEL MONDO

ORO

Squadra ritmica (conc. gen.) - Madrid 1975

Squadra ritmica (3 cerchi e 4 clavette) - Baku 2005

Squadra ritmica (3nastrie/2 funi) – Miè 2009

Squadra ritmica (conc.gen.) – Miè 2009

Squadra ritmica (conc.gen.) – Mosca 2010

Squadra ritmica (conc.gen.) – Montpellier 2011

ARGENTO

Squadra ritmica (completo) - Baku 2005

Squadra ritmica (5 nastri) - Baku 2005

Squadra ritmica (3 cerchi e 4 clavette) - Patrasso 2007

Squadra ritmica (5 funi) - Patrasso 2007

Squadra ritmica (conc.gen.) - Patrasso 2007

Squadra ritmica (5 cerchi) – Miè 2009

Squadra ritmica (3nastrie/2 funi) – Mosca 2010

Squadra ritmica (5 cerchi) – Mosca 2010

Squadra ritmica (5 palle) – Montpellier 2011

Squadra ritmica (3 nastri / 2 cerchi) – Montpellier 2011

BRONZO

Squadra ritmica - L'Avana 1971

Samantha Ferrari (clavette) - Atene 1991

Squadra ritmica (3 funi e 3 palle) - Bruxelles 1992


ALBO D’ORO DELLA SQUADRA DI GINNASTICA RITMICA

ORO

1975 Madrid – Mondiali (concorso generale)

2005 Baku – Mondiali (3cerchi e 2clavette)

2008 Torino – Europei (5 funi)

2009 Miè – Mondiali (concorso generale)

2009 Miè – Mondiali (3 funi e 2 nastri)

2010 Mosca – Mondiali (concorso generale)

Squadra ritmica (conc.gen.) – Montpellier 2011

ARGENTO

1992 Bruxelles – Mondiali (6 nastri)

2004 Atene – Giochi Olimpici

2005 Baku – Mondiali (concorso generale)

2005 Baku – Mondiali (5 nastri)

2006 Mosca – Europei (concorso generale)

2006 Mosca – Europei (3cerchi/4clavette)

2007 Patrasso - Mondiali (concorso generale)

2007 Patrasso - Mondiali (3cerchi/4clavette)

2007 Patrasso - Mondiali (5 funi)

2007 Pechino – Preolimpica (concorso generale)

2008 Torino – Europei (3cerchi/4clavette)

2009 Miè – Mondiali (5 cerchi)

2010 Brema - Europei (concorso generale)

2010 Brema - Europei (3 nastri/2 funi)

2010 Mosca – Mondiali (3 funi e 2 nastri)

2010 Mosca – Mondiali (5 cerchi)

Squadra ritmica (5 palle) – Montpellier 2011

Squadra ritmica (3 nastri / 2 cerchi) – Montpellier 2011

BRONZO

1971 L’Avana – Mondiali

1988 Helsinki – Europei (3 cerchi e 3 nastri)

1990 Goteborg – Europei (12 clavette)

1992 Bruxelles – Mondiali (3 funi e 3 palle)

2003 Budapest – Mondiali (2 palle e 3 cerchi)

2003 Budapest – Mondiali (5 nastri)

2003 Riesa – Europei (concorso generale)

2003 Riesa – Europei (2 palle e 3 cerchi)

2006 Mosca – Europei (5 nastri)

2006 Miè – Finale di World Cup (5 nastri)

2008 Torino – Europei (concorso generale)

2010 Brema - Europei (5 cerchi)

Da Montpellier David Ciaralli

www.federginnastica.it
view post Posted: 25/9/2011, 15:19 "PLAY THE BLUE" DI CLAPTON E MARSALIS tra i dischi più venduti in classifica - Musica e Spettacoli
“PLAY THE BLUES” cd e cd+dvd
ERIC CLAPTON & WYNTON MARSALIS


insieme per la prima volta in un concerto al Lincoln Center di New York

entra in classifica tra i dischi più venduti della settimana


“Play The Blues”, un cd (e un cd+dvd) usciti il 13 settembre (Rhino) , che raccoglie i momenti più magici ed intensi del concerto dello scorso aprile, al Lincoln Center di New York quando si sono esibiti, per la prima volta insieme, Eric Clapton e Wynton Marsalis, entra nella classifica di oggi tra i dischi più venduti della settimana (rispettivamente al n. 15 -Fonte Classifiche FIMI/GFK).

Wynton Marsalis, famoso trombettista a livello mondiale, è il direttore artistico del Lincoln Center.

Ha voluto a tutti i costi questa performance con Eric Clapton, proprio per il piacere di suonare con un grande artista e non per creare un progetto.

I due grandi musicisti, più volte premiati con Grammy Awards, sono stati supportati per l’occasione da : Dan Nimmer (piano), Carlos Henriquez (basso), Ali Jackson (batteria), Marcus Printup (tromba), Victor Goines (clarinetto), Chris Crenshaw (trombone, voce), Don Vappie (banjo) e Chris Stainton (tastiere). La band strutturata in questo modo, ha saputo combinare il suono di un blues anni ’20 con il sound del jazz originario di New Orleans, facendo risaltare anche la chitarra e la tromba, combinazione cha ha dato ai musicisti la possibilità di suonare differenti generi.

La scaletta del concerto è stata scelta personalmente da Clapton e Marsalis. La sola canzone che Eric Clapton non avrebbe inserito nello show è “Layla”, ma fortemente richiesta dal bassista Henriquez e il resto della band, che hanno eseguito con un crescendo fantastico ed emozionante.

Gli altri brani abbracciano diversi generi, dal swing di “Ice cream”, al blues di “Joliet bound”, al boogie-woogie di “Kidman blues”. Sul palco, per tre brani, come special guest appare Taj Mahal, blues man statunitense.

TRACKLIST:

Ice cream

Forty-four

Joe Turner’s blues

The last time

Careless love

Kidman blues

Layla

Joliet bound

Just a closer walk with thee con Taj Mahal

Corrine, Corrina con Taj Mahal

Stagger Lee* con Taj Mahal


*solo su DVD

www.warnermusic.it
6076 replies since 23/7/2004