Sport Vicenza

Posts written by AndreaTuretta

view post Posted: 25/9/2011, 15:03 Ginnastica Ritmica - La Russia si aggiudica la prima finale di specialità - Altri sport
Ginnastica Ritmica - La Russia si aggiudica la prima finale di specialità

Montpellier – XXXI Campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica. La Russia si aggiudica la prima finale di specialità, quella con le 5 Palle, con il punteggio di 28.00. Staccate di un punto le tre volte campionesse iridate dell’Italia, argento a quota 27.00. Bronzo per la Bielorussia (26.950). “Non vedo proprio come ci possa essere un punto tra noi e la Russia – dichiara a caldo il Presidente FGI Riccardo Agabio, che proprio oggi compie gli anni – avrei capito qualche decimo, ma francamente anche il pubblico ha sottolineato con i suoi fischi di aver visto un’altra gara. Le Farfalle sono state perfette e la loro esecuzione mi ha davvero emozionato. Sta accadendo la stessa cosa di Mosca 2010, quando, una volta vinto il titolo all-around, ci hanno tarpato le ali nelle specialità. Mi auguro che la Federazione Internazionale trovi una soluzione per arginare questi episodi, soprattutto in vista dei Giochi di Londra. Ormai, dopo tre mondiali di fila, l’Italia merita rispetto”.
“Il nostro punteggio è stato particolarmente severo sulla difficoltà – aggiunge la DTN Marina Piazza – dalla mia postazione in tribuna ho potuto vedere qualche piccola imprecisione, ma non ci stava di sicuro una differenza del genere tra noi e la Russia. Siamo comunque felici di questo ennesimo podio”.


5 PALLE

1 RUS Russia 28.00

2 ITA Italy 27.000

3 BUL Bulgaria 26.950

4 BLR Belarus 26.775

5 JPN Japan 26.575

6 ESP Spain 26.525

7 GER Germany 26.500

8 FRA France 26.000

Da Montpellier David Ciaralli

www.federginnastica.it
view post Posted: 25/9/2011, 14:58 RUGBY - MALLETT: "NESSUN CALO DI TENSIONE" - Altri sport
MALLETT: "NESSUN CALO DI TENSIONE, SARA' UNA GARA DURA"

GHIRALDINI: "SAPPIAMO ATTACCARE PALLA IN MANO, LO DIMOSTREREMO"

Nelson (Nuova Zelanda) – Il CT dell’Italia Nick Mallett, il Manager Luigi Troiani ed il vice-capitano e tallonatore Leonardo Ghiraldini hanno tenuto oggi una conferenza stampa presso il Rutherford Hotel di Nelson in vista dell’incontro di martedì sera al Trafalgar Park contro gli Stati Uniti. Di seguito le principali dichiarazioni.

Nick Mallett, CT Italia, sui cambi alla formazione: “Abbiamo rivisto la partita con la Russia e ci sono stati molti errori difensivi da parte della linea arretrata che già aveva giocato con il Giappone. Riportiamo Benvenuti all’ala, dove avev fatto bene con l’Australia, anche se ha giocato bene secondo centro con la Russia. Se avesse giocato ala con i russi, avrebbe segnato tre mete anziché due”.

Nick Mallett, CT Italia, sulla scelta di Mauro Bergamasco dal primo minuto per la seconda gara consecutiva: “Non è stato facile lasciare fuori Barbieri, quando è stato sostituito contro l’Australia dopo circa cinquanta minuti eravamo sul 6-6 ed aveva giocato bene facendo otto placcaggi e recuperando molti palloni ma Mauro è probabilmente il giocatore più in forma del gruppo ed è molto veloce in mezzo al campo. E’ stato anche il giocatore ad aver fatto meglio in difesa con la Russia. Ho parlato ad entrambi e sia Mauro che Rob sono in corsa per essere titolari contro l’Irlanda”.

CLICCA QUI PER LA CONFERENZA STAMPA DI MALLETT, TROIANI E GHIRALDINI

www.atleticomtv.it/federugby/index.asp?id=2555

Conferenza stampa CT Nick Mallett, Manager Troiani, vice-capitano Ghiraldini verso Italia v USA by federugby

Nick Mallett, CT Italia, sulla partita di martedì con gli USA: “Mi aspetto una partita molto dura. Se guardate come hanno giocato con l’Irlanda sono stati in gara sino alla fine e hanno fatto una meta d’intercetto. Non cedono fisicamente, sono in forma: è una gara che dovremo controllare sino alla fine per ottenere ciò che vogliamo”.

Nick Mallett, CT Italia, sui cinque giorni di recupero tra la gara con gli USA e quella con l’Irlanda: “Se andrà bene con gli Stati Uniti farò rifiatare un po’ giocatori come Parisse e Castrogiovanni, togliendoli prima della fine. Mi farebbe piacere farlo, ma non potrò sino a quando la gara di martedì non sarà palesemente chiusa a nostro favore”.

Leonardo Ghiraldini, tallonatore e vice-capitano Italia, sul ruolo degli avanti contro gli Stati Uniti: “Contro la Russia siamo andati bene in prima fase, migliorando molto: dobbiamo continuare a farlo con gli USA, è fondamentale per noi. Dobbiamo essere efficienti nelle rimesse laterali e stare attenti ai loro lanci veloci”.

Leonardo Ghiraldini, vice-capitano Italia, sulla necessità di giocare all’attacco contro gli Stati Uniti: “Credo che la nostra squadra sia più che capace di segnare mete muovendo la palla e non solo con il gioco del pack. Lo abbiamo mostrato con la Russia e lo faremo vedere ancora. Certo tutto parte dalla difesa, che è la base del nostro attacco. Nel 6 Nazioni abbiamo fatto vedere di poter giocare bene palla in mano ma dobbiamo dare palloni di qualità ai nostri trequarti per metterli in condizione di attaccare in modo pericoloso”.

www.federugby.it
view post Posted: 25/9/2011, 14:52 RUGBY - CASTRO: "ATTENZIONE, PER GLI USA E' UNA FINALE" - Altri sport
CASTROGIOVANNI: “PER GLI STATI UNITI E’ UNA FINALE, ATTENZIONE MASSIMA”

Nelson (Nuova Zelanda) – Alla sua ottantunesima apparizione con la maglia azzurra martedì sera al Trafalgar Park di Nelson contro gli Stati Uniti, Martin Castrogiovanni è uno dei leader e dei veterani del gruppo azzurro.

Dopo due giorni di lavoro differenziato, oggi “Castro” è rientrato nel gruppo in vista della partita di martedì contro le aquile americane, un match in cui l’Italia dovrà vincere e conquistare il punto bonus per conservare intatte le speranze di passaggio del turno nel match-clou della Pool C in programma tra una settimana, domenica 2 ottobre, a Dunedin contro l’Irlanda: “Quella di martedì sarà una gara fondamentale nella nostra corsa verso il passaggio della fase a gironi. Gli Stati Uniti hanno tenuto i migliori a riposo contro l’Australia, è evidente che la partita contro l’Italia rappresenta la loro finale e che vogliono provare a vincere ad ogni costo” ha spiegato il pilone destro dei Leicester Tigers incontrando la stampa oggi al Rutherford Hotel di Nelson.

http://soundcloud.com/federugby/intervista-a-martin-1

Intervista a Martin Castrogiovanni by federugby

“Non sarà una partita facile ma siamo pronti, dovremo essere presenti fisicamente per tutti gli ottanta minuti, fare davvero una grande partita contro un avversario che è cresciuto moltissimo negli ultimi anni e che ce la metterà tutta”.

“Vincere e fare una bella partita per noi è fondamentale per presentarci al meglio al match della settimana prossima con l’Irlanda, pieni di fiducia. Sicuramente aver segnato nove mete alla Russia ci ha reso più confidenti, ma gli americani sono più consistenti e dovremo attaccarli molto perché la loro difesa è migliore di quella russa. In difesa abbiamo fatto qualche errore contro i russi, dovremo stare attendi e rimanere sempre nel nostro sistema perché gli Stati Uniti hanno individualità in grado di farci pagare cari gli errori individuali” ha concluso Castrogiovanni.

www.federugby.it
view post Posted: 25/9/2011, 14:14 RUGBY - NAZIONALE, SCELTO IL XV PER IL MATCH CON GLI USA - Altri sport
NAZIONALE, SCELTO IL XV PER IL MATCH CON GLI STATI UNITI

Nelson (Nuova Zelanda) – Nick Mallett, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che affronterà gli Stati Uniti martedì 27 settembre al Trafalgar Park di Nelson nella terza giornata della Pool C della Rugby World Cup “Nuova Zelanda 2011”.

L’incontro è in programma alle 19.30 locali, con diretta su Sky Sport 2HD alle ore 8.30 del mattino in Italia.

Dieci i cambi nella formazione titolare apportati da Mallett rispetto alla squadra che la scorsa settimana, sempre a Nelson, ha superato per 53-17 la Russia: confermato per la terza partita consecutiva Andrea Masi nel ruolo di estremo, Tommaso Benvenuti torna all’ala in coppia con Mirco Bergamasco e si rivede la coppia di centri titolari nel match inaugurale contro l’Australia, con Garcia primo centro e Canale secondo.

Anche la mediana è quella schierata ad Auckland l’11 settembre contro i Wallabies, con Fabio Semenzato a dirigere il pacchetto di mischia e Luciano Orquera con la maglia numero dieci di mediano d’apertura.

Rispetto alla sfida vinta contro i russi, in terza linea il CT conferma capitan Parisse numero otto e Mauro Bergamasco flanker dal lato aperto, mentre Alessandro Zanni rientra dal primo minuto rilevando Derbyshire.

Il seconda linea si rivede dall’inizio Cornelius Van Zyl, mentre conserva il posto Quintin Geldenhuys. Gli ultimi due cambi sono in prima linea, con Martin Castrogiovanni e Leonardo Ghiraldini che riconquistano rispettivamente il ruolo di pilone destro e quello di tallonatore mentre Salvatore Perugini rimane titolare.

In panchina Mallett si affida all’esperienza di Fabio Ongaro, Andrea Lo Cicero – al cap numero 90 – e Marco Bortolami per i primi cinque posti del pack, con Paul Derbyshire flanker di riserva, una mediana alternativa con Gori e Bocchino ed un trequarti ecclettico come Luke McLean.

1046 i caps complessivi nella lista dei ventidue, 730 nel XV titolare.

L’Italia affronta gli Stati Uniti per la terza volta, la seconda in un Mondiale: entrambi i precedenti sono favorevoli agli Azzurri.

15 Andrea MASI (Aironi Rugby, 63 caps)

14 Tommaso BENVENUTI (Benetton Treviso, 10 caps)*

13 Gonzalo CANALE (Clermont-Auvergne, 70 caps)

12 Gonzalo GARCIA (Benetton Treviso, 23 caps)

11 Mirco BERGAMASCO (Racing-Metro Paris, 83 caps)

10 Luciano ORQUERA (Aironi Rugby, 25 caps)

9 Fabio SEMENZATO (Benetton Treviso, 6 caps)

8 Sergio PARISSE (Stade Francais, 81 caps) - capitano

7 Mauro BERGAMASCO (86 caps)

6 Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 56 caps)

5 Cornelius VAN ZYL (Benetton Treviso, 4 caps)

4 Quintin GELDENHUYS (Aironi Rugby, 23 caps)

3 Martin CASTROGIOVANNI (Leicester Tigers, 80 caps)

2 Leonardo GHIRALDINI (Benetton Treviso, 39 caps)

1 Salvatore PERUGINI (Aironi Rugby, 81 caps)


a disposizione

16 Fabio ONGARO (Benetton Treviso, 78 caps)

17 Andrea LO CICERO (Racing-Metro Paris, 89 caps)

18 Marco BORTOLAMI (Aironi Rugby, 87 caps)

19 Paul DERBYSHIRE (Benetton Treviso, 14 caps)

20 Edoardo GORI (Benetton Treviso, 7 caps)*

21 Riccardo BOCCHINO (Estra I Cavalieri Prato, 10 caps)*

22 Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 31 caps)

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato” di Tirrenia

www.federugby.it

view post Posted: 25/9/2011, 09:51 Enri Zavalloni – Nine melodies from my forest - Musica e Spettacoli
Enri Zavalloni – Nine melodies from my forest – Atomic Studio

E’ uscito il nuovo album di Enri Zavalloni. S’intitola “Nine melodies from my forest” e si tratta di una sonorizzazione di un viaggio profondo nella foresta attraverso 9 melodie. Arrangiamenti con pianoforte, organi e sintetizzatori, strumenti d'orchestra come violini, flauto traverso, percussioni, chitarra classica ed elettrica, clavicembali, voce femminile e maschile, basso e batteria vintage, elettroniche ... Un lavoro meticoloso di suoni per immagini, un disco da vedere e da ascoltare, un disco per riflettere sulle proprie esperienze nella vita viaggiando attraverso la foresta profonda.

IL VIAGGIO: " Provate a immaginare di svegliarvi nel cuore della notte e ritrovarvi in un bosco, o meglio in una foresta. Un mondo sconosciuto e selvaggio pieno di odori intensi e di natura rigogliosa. Rumori piacevoli e curiosi, colori allo stesso tempo sinistri e meravigliosi che trasportano l'immaginazione verso nuovi significati privi di condizionamenti. Questa è la foresta in cui mi sono risvegliato. Una dimensione simile a un contenitore, un mondo che ti permette di viaggiare, da percorrere per trovarci dentro la propria vita, il proprio senso, l'orientamento dell'esistenza umana (MY FOREST).

Camminando per questa selva oscura, compare all'improvviso qualche strano animale che tenta di inseguirti, e in quel momento è come essere rincorsi dalle inquietudini della vita (ESCAPE FROM DARKNESS). E un istante dopo, ecco tornare folgoranti i raggi del sole, che iniziano a filtrare tra i rami di quegli alberi mossi dal vento (SUNBEAMS AMONG BRANCHES). Proseguendo ancora si arriva in una radura, un luogo spoglio e pianeggiante che riporta con sé l'oscurità di quel cielo notturno. Proprio lì trovi le stelle, il ricongiungimento con l'universo, la contemplazione del motivo e la ragione che sta alla base di tutto (UNIVERSE FROM THE GLADE). Ti addormenti e al mattino è la neve che ti circonda. L'estasi più profonda ti travolge mentre rotoli e salti sul suo candido manto. Ascoltando la musica che proviene in sottofondo dalla foresta inizi a ballare, a sudare, a muoverti, sentendo su di te l'odore pregnante e algido della neve (DANCING ON THE SNOW).

D'improvviso ti fermi, esausto. Senti la stanchezza e il gelo che ti bloccano, ma è allora che il calore dell'amore sopraggiunge impetuoso per riscaldare le tue membra e la tua mente (SCENT OF LOVE). In lontananza si vede un fiume, un'alta e pura sorgente nevosa. Ed è proprio lungo il cammino di quel fiume che vedi la vita, nel lento suo scorrere e nella diversità di ogni suo momento (RIVER TRIP). Perché non raggiungerla? Perché non capire e toccare con mano? Di corsa, sì, di corsa! E correndo le cose appaiono diverse (SAGITTARIUS RUN).

E' l'alba, il mattino è alle porte, ci si guarda alle spalle e si vede la grande foresta, con il suo verde scuro e profondo. Forse sei già lontano e la foresta non c'è più, forse il sogno è finito. Le campagne ti circondano, guardi quella nebbia leggera e la tua vita comincia ad apparire. E' la realtà, il tuo presente, i tuoi abiti, gli odori del tuo luogo, le tue cose. Forse non sei mai uscito o forse stai ancora camminando. Forse la vita è musica (MUSIC LIFE) ." Enri Zavalloni

Biografia dell’artista:

Enrico "Enri" Zavalloni (Cesena, 24 Novembre 1977) è un musicista e compositore italiano. Gli strumenti principali che suona sono: pianoforte, organo Hammond e tastiere. Inoltre suona anche: chitarre, basso elettrico, batteria e canta.

Cresce a Longiano, un paese sulle colline romagnole, già da piccolissimo inizia ad appassionarsi a strumenti musicali come la batteria e il pianoforte, a 9 anni intraprende lo studio del pianoforte e a 13 entra al conservatorio "B.Maderna" di Cesena, studia pianoforte e composizione.

Nel 1993 inizia la sua attività producendo alcuni jingle radiofonici per radio locali e fonda gruppi musicali di genere soul-funk come "Spyart" e "Miss Hammond" con i quali suona dal vivo nei locali da ballo. Inoltre lavora come tastierista per produzioni dance, di rilievo il lavoro per il successo discografico “Sunshine and Happiness” di Nerio’s Dubwork per Warner Chappell (1999).

La grande passione per gli strumenti musicali e per la tecnologia lo spinge a produrre jingle radiofonici per radio locali, a fondare gruppi musicali di vario genere, a scrivere canzoni, quindi a crescere come produttore.

Nel 1995 lavora come pianista/tastierista in uno spettacolo intitolato "Rock Aulularia" (rifacimento in chiave moderna dell'opera antica "Aulularia" di Plauto) a fianco dell’attore italiano Mario Scaccia in tourneè in diversi anfiteatri romani tra cui l'Anfiteatro di Pompei.

Nel frattempo si iscrive al corso di composizione e direzione d'orchestra al conservatorio e si appassiona alla colonna sonora come stimolo per sperimentazione e ricerca. Insieme ad altri 3 musicisti nascono i Vip200 (1998 - 2002). Al timone dei Vip200, quando la scena musicale cocktail-lounge tricolore faceva scuola nel mondo, ha suonato dal vivo sia in Italia che all'estero. Poi ha lavorato con artisti internazionali come Pizzicato Five e Maki Nomiya (Jap), Peter Thomas il popolare compositore tedesco di film western americani degli anni ‘50, Daniele Luppi (USA), Maxwell Implosion (Ger) ecc…

Nel 2001 apre l' Atomic Studio, un moderno studio di registrazione e produzione musicale completo di tecnologia digitale e analogica vintage. Nel 2001 comincia la sua carriera di fonico produttore in studio di registrazione con l'apertura di Atomic Studio, dove ha all'attivo la produzione di 40 album di gruppi e musicisti italiani come: Redska, Last killers, Serena Giannini, Macola, The Strikeballs, The Hormonauts e altri.

A maggio 2005 l’etichetta Record Kicks lancia il suo primo disco da solista intitolato “Music Performed”, un titolo semplice che riassume però il concetto di “performer” una definizione che ben descrive questo musicista poliedrico capace di cantare e suonare diversi strumenti: dall’organo Hammond alla chitarra, ai sintetizzatori, alla batteria, come diverse sono le influenze e i generi che in questo lavoro ha esplorato.

Apprezzato molto dalla critica il disco è distribuito in quasi tutto il mondo, quindi comincia una collaborazione con musicista/cantante Mike Patton (Faith No More, Mr. Bungle, Fantomas) sul progetto “Mondo Cane” arrangiamenti e interpretazioni di canzoni italiane dall’età d’oro degli anni ’50 e ’60 per voce, complesso, piccolo coro e orchestra. Un progetto ambizioso che lo porterà in tour in alcuni teatri italiani e in festival internazionali come “Ilosaarirock” in Finlandia con un pubblico di 20.000 persone, Svezia, Olanda, Israele, Russia, Regno Unito, Portogallo ecc...

A Luglio 2007 scrive un brano per la colonna sonora del film “One night with you” di Joe D’Agustine per la californiana Kite Hill Pictures. “Via da Los Angeles” così si chiama il brano prodotto e arrangiato da Enri in cui suona tutti gli strumenti in presa diretta registrandolo con sistema interamente analogico.

All’inizio del 2008 stringe un accordo con “Negroni” l’alcoolico italiano, un connubio di stile perfetto, scegliendo come brano promozionale delle bottiglie “Splinterman (Negroni theme)” .

Nello stesso anno 2008 esce il suo dvd live “Enri, live at Teatro Petrella” registrazione video e audio di un concerto emozionante ed energico in teatro. Nel 2009 Enri pubblica “Good to your earhole” è una raccolta di 5 brani dei lavori per colonne sonore e pubblicità degli ultimi 2 anni, un EP con musica per "Negroni", "One Night with you" film, "La Banda del Brasiliano" film, e un brano preso dall'archivio di edizioni musicali realizzati per il per Universal Studios tv series.

Nel 2010 esce per la casa discografica americana Ipecac Records il disco del progetto “Mondo Cane” di Mike Patton dove Enri suona Hammond, Clavinet, Pianoforte, Farfisa e Moog. Un anno dopo nel 2011 esce il 3° album “Nine Melodies from My Forest” una ricerca di suoni ed emozioni attraversando una foresta, come metafora del percorso della vita. Arrangiamenti d’orchestra e suggestioni sonore nuove rispetto i lavori precedenti.

DISTRIBUITO GLOBALMENTE IN 240 PAESI SU ETICHETTA ATOMIC STUDIO E IN COMPACT DISC CON BOOKLET 8 PAGINE.
-- DISPONIBILE SU TUTTI GLI 80 STORES DIGITALI A 9.99 euro !!
-- ORDINA SUBITO il CD !! a soli 12 euro (spese spedizione incluse) scrivi a: [email protected]

enrizavallonicoveralbum



Tracklist:

1. Universe from the glade
2. My forest
3. Dancing on the snow
4. Sagittarius run
5. Scent of love
6. Sunbeams among branches
7. Escape from darkness
8. Music life
9. River Trip

Sito ufficiale dell’artista:
www.enrimusic.net

www.atomicstudio.it
view post Posted: 24/9/2011, 18:26 Ginnastica Ritmica - L'Italia è Campione del Mondo per la terza volta consecutiva - Altri sport
Ginnastica Ritmica - L'Italia è Campione del Mondo per la terza volta consecutiva

Montpellier - XXXI Campionato del Mondo di Ginnastica Ritmica

L'Italia è Campione del Mondo per la terza volta consecutiva. Dopo l'oro di Miè 2009, Mosca 2010, le Farfalle azzurre conquistano anche il titolo 2011. Le ginnaste dell'Aeronautica Militare Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Angelika Savrayuk, Romina Laurito, con le compagne Andreea Stefanescu e Marta Pagnini con il totale di 55.150 (5 Palle 27.350 - 3 Nastri e 2 Cerchi 27.800) si lasciano alle spalle le campionesse olimpiche della Russia (54.850) e la Bulgaria (54.125). La squadra italiana entra così ai Giochi Olimpici di Londra dalla porta principale, conservando il titolo iridato. Dopo la beffa di Pechino l'Italia dei piccoli attrezzi ha sempre vinto, ottenendo, grazie anche al successo di Madrid 1975, un posto nella storia di questo sport. In lacrime il Presidente federale Riccardo Agabio, che ha ricevuto immediatamente i complimenti del Presidente del Coni Giovanni Petrucci. Domani finali di specialità.

Da Montpellier David Ciaralli

www.federginnastica.it
view post Posted: 24/9/2011, 17:30 RABODIRECT PRO 12. VINCONO GLI AIRONI RUGBY - Altri sport
RABODIRECT PRO 12. GLI AIRONI RUGBY CENTRANO LA VITTORIA CONTRO EDINBURGH RUGBY

Gli Aironi completano la doppietta italiana contro le scozzesi conquistando contro Edinburgo la prima vittoria stagionale.

Un successo ampiamente meritato perché gli Aironi hanno avuto la meglio nei punti chiave. La mischia ordinata ha messo sotto pressione il pack scozzese conquistando punizioni importantissime, la touche è stata il trampolino ideale per lanciare le azioni offensive orchestrata da una mediana Tebaldi-Olivier sempre più affiatata e sempre più convincente al di là delle mete personali segnate nel primo tempo, chiuso in vantaggio 12-8.

Nella ripresa gli Aironi hanno dimostrato subito di non voler tirare il freno a mano, segnando immediatamente la terza meta con Nick Williams. Dopo il recupero scozzese, ci ha il piede di Naas Olivier a tenere a bada gli avversari e a fissare il 25-19 finale.

PRIMO TEMPO

Prima parte di gara molto tattica. Si gioca parecchio al piede e tra Olivier e Hunter, sono gli Aironi ad ottenere un vantaggio territoriale. Il primo tentativo, dopo quasi 10 minuti, è un drop di Trevisan dalla lunghissima distanza che non centra i pali.

La supremazia territoriale è premiata al 14’. La mischia ordinata si guadagna una punizione a metà campo. Olivier va in touche e porta gli Aironi a ridosso dei 22. Rimessa laterale vinta perfettamente da Viljoen, poi Tebaldi finta di aprire il gioco e invece si inserisce tra le maglie della difesa scozzese liberando la strada alla meta in mezzo ai pali di Olivier. L’apertura sudafricana trasforma agevolmente e segna il vantaggio 7-0 dei padroni di casa. Vantaggio che si riduce al 19’ quando un fuorigioco della linea degli Aironi concede a Laidlaw una comoda punizione per il 7-3.

Il tempo di ripartire da centrocampo e Edimburgo risale subito il campo e alla fine sfonda con Traynor. Laidlaw sbaglia la trasformazione, ma gli scozzesi vanno avanti 7-8 a metà primo tempo. Gli Aironi si riprendono prontamente e si affidano ancora al piede di Trevisan per risalire il campo. Nei 22 offensivi Biagi ruba la touche scozzese e regala un possesso prezioso. Sul primo attacco Edinburgo si salva in rimessa laterale, poi un fallo in ruck degli Aironi rovina tutto. Il finale di tempo è però ancora a vantaggio degli Aironi. Al 38’ altra touche vinta dentro i 22 offensivi da Cattina, quando il gioco si allarga è Furno a rompere il placcaggio e ad arrivare ai 5 metri, dove Tebaldi gioca il vantaggio e si allunga a marcare la seconda meta degli Aironi.

La trasformazione di Olivier colpisce il palo e quindi il risultato si fissa sul 12-8. A 40’ già scoccato la mischia ordinata si guadagna un’altra punizione ai 40 metri: il tentativo di Olivier esce però a lato e conclude così la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO

In avvio di ripresa Edimburgo sostituisce subito i piloni Traynor e Knight, sovrastati in mischia chiusa da Aguero e Staibano. Gli Aironi ricominciano invece da dove avevano finito. Punizione guadagnata in mischia, piede di Olivier a risalire il campo, touche vinta da Biagi che dà il via all’azione che porta in meta Nick Williams sull’affondo di Olivier. Lo stesso Olivier questa volta non sbaglia la trasformazione e al 3’ fa 19-8.

Edimburgo sostituisce anche l’intera mediana e all’11’ accorcia con un piazzato di Leonard (19-11). Come accaduto nel primo tempo, Edinburgo trova la meta subito dopo essere già andata a segno. Questa volta è Visser a sfruttare l’errore difensivo degli Aironi.

Leonard sbaglia la trasformazione (19-16). Ad allungare nuovamente il divario ci pensa Naas Olivier che al 23’ centra i pali da 40 metri per il 22-16. Ancora Olivier ci riprova dalla lunghissima distanza un paio di minuti più tardi, ma questa volta la mira è sbagliata. L’apertura sudafricana ha però il piede caldo e al 26’ prova con successo il drop da trenta metri e porta gli Aironi oltre il break: 25-16. Sull’azione successiva gli Aironi hanno l’occasione di chiudere la partita. Williams parte dalla sua metà campo passando sul punto d’incontro, s’invola e trova il sostegno di Sole, che però invece di andare sul lato chiuso per il più veloce Favaro, cerca il sostegno di Redolfini al centro. L’azione rallenta, ma gli Aironi ci provano ancora con Sinoti e poi con Redolfini, ma alla lunga la difesa di Edinburgo si schiera e recupera il pallone.

Il possesso è comunque degli Aironi e al 28’ Olivier prova ancora il drop da lontano, senza però trovare i pali. Con un po’ di fortuna, invece, i neroargento si salvano alla mezz’ora, quando Leck non riesce a recuperare il suo stesso calcetto che gli avrebbe spalancato la via della meta. E’ comunque Leonard al 37’ a dare altri tre punti dalla piazzola a Edinburgo (25-19). Un calcio che serve però a Edinburgo solo per conquistare il punto di bonus difensivo, perché gli Aironi tengono gli scozzesi ben lontani dall’area di meta e in ruck vanno anche a recuperare l’ultimo pallone mettendo così il sigillo sulla vittoria.

Aironi-Edinburgo 25-19

Marcatori: P.t. 14’ m. Olivier tr. Olivier (7-0), 19’ c.p. Laidlaw (7-3), 21’ m. Traynor (7-8), m. Tebaldi (12-8); S.t. 3’ m. Williams tr. Olivier (19-8), 11’ c.p. Leonard (19-11), 13’ m. Visser (19-16), 23’ c.p. Olivier (22-16), 26’ drop Olivier (25-16), 37’ c.p. Leonard (25-19).

Aironi: Trevisan; Sinoti, Quartaroli, Pizarro, Venditti; Olivier, Tebaldi; Williams, Cattina, Viljoen (s.t. 15’ Favaro); Biagi (s.t. 22’ Sole), Furno; Staibano (s.t. 20’ Redolfini), Santamaria, Aguero (s.t. 20’ Al. De Marchi). All.: Phillips.

Edinburgo: Brown; Jones, Thompson (s.t. 25’ Scott), King, Visser; Hunter (s.t. 5’ Leonard), Laidlaw (s.t. 5’ Leck); McInally (s.t. 33’ Watson), Grant, Denton; Turnbull (s.t. 5’ Gilchrist), Cox; Knight (s.t. 2’ Niven), Lawrie (s.t. 33’ Walker), Traynor (s.t. 1’ Hislop). All.: Bradley.

Arbitro: Allan (Sco).
Note – P.t.: 12-8. Calci: Olivier 4/8 (drop 1/2, 10 punti), Trevisan 0/1 drop, Laidlaw 1/2 (3 punti), Leonard 2/3 (6 punti). RaboDirect Man of the match: Naas Olivier (Aironi). Spettatori: 2500. Punti in classifica: Aironi 4, Edinburgo 1.

(in collaborazione con Ufficio Stampa Aironi Rugby)

www.federugby.it
view post Posted: 24/9/2011, 14:39 Zack Snyder – Sucker Punch - Musica e Spettacoli
Zack Snyder – Sucker Punch – Warner H.V.

Recensione di Andrea Turetta

“…una storia che si insinua dentro di noi con elegante e rutilante violenza.”
Boris Sollazzo, Ciak

Dal regista Zack Snyder (300), un film fantasy d’azione che ci proietta nella vivida fantasia di una ragazza per la quale il mondo dei sogni rappresenta la fuga estrema da una terribile realtà. Rinchiusa contro la sua volontà, Babydoll (Emily Browning) non ha perso la voglia di vivere. Decisa a combattere per la sua libertà, convince altre quattro prigioniere - la schietta Rocket (Jena Malone), la scaltra Blondie (Vanessa Hudgens), la leale Amber (Jamie Chung) e la riluttante Sweet Pea (Abbie Cornish) - a fare gruppo per tentare di sfuggire ad un terribile destino segnato dai loro carcerieri Blue (Oscar Isaac), Madam Gorski (Carla Gucino) e High Roller (John Hamm).

Decisamente, siamo di fronte ad un film dalle atmosfere cupe e particolari. Fin dalle prime immagini, ci rendiamo conto che non avremo a che fare con un film lineare ma con un racconto moderno ed assai fantasioso. Molto spazio viene dato alle immagini che spesso riescono a raccontare più di quanto potrebbero molte parole. “Sucker Punch” può essere tranquillamente considerato come un film figlio della tecnologia, del fumetto e del genere fantasy… Adeguata appare la colonna sonora in una pellicola dove non mancano alcune scene di violenza e di azione in ambientazioni piuttosto originali…

Emily Browning si mostra adeguata per il ruolo di Babydoll, così come gli altri protagonisti del film. Da segnalare le ottime sequenze d'azione, rese visivamente sorprendenti grazie anche alla buona fotografia. Il regista Zack Snyder ha avuto l’opportunità di mettere in scena un film singolare, forse in grado di dividere gli spettatori che lo ameranno in pieno ed altri che lo rifiuteranno con decisione. Vale comunque la pena di prenderlo in esame per la visione.

LA PRODUZIONE (tratto dal pressbook del film)

QUANDO LA REALTÀ È UNA PRIGIONE, LA MENTE PUÒ RENDERE LIBERI...

Il regista Zack Snyder ha voluto alzare il livello dello scontro tra fantasia e realtà nel suo ultimo film, basato su una idea tutta sua e completamente originale, “Sucker Punch”. Snyder, che ha ideato il soggetto, scritto la sceneggiatura con Steve Shibuya, prodotto e diretto il film, afferma: “Sucker Punch è un film sulla fuga, sia in senso letterale che figurato. Mostra come la mente possa creare una barriera invalicabile nei confronti del mondo reale, fino a dove possiamo imporci di andare, quali sacrifici siamo disposti a sopportare per uscire da una situazione difficile”.

Subito dopo “300” e “Watchmen”, il film, dalla visualità complessa, è il risultato di un’idea che Snyder definisce “frutto di una evoluzione. Sono stato ispirato dall’arte fantasy e da riviste come Heavy Metal. Quindi è una sorta di mescolanza tra queste influenze, con l’aggiunta di ‘Twilight Zone’ e degli scritti di Richard Bach”. La storia si è sviluppata nel corso di un periodo piuttosto lungo. “Avevo scritto un racconto tempo fa, con un personaggio chiamato Babydoll”, dice Snyder. “Quando ho ripreso a lavorarci, l’idea si è ampliata ed evoluta e ha iniziato a vivere una vita propria”.

La produttrice Deborah Snyder aggiunge: “E’ stato liberatorio per Zack creare qualcosa per cui non c’erano aspettative preconcette. Questo film poteva essere qualsiasi cosa lui avesse voluto, e anche se la storia è cambiata nel tempo, al centro c’è sempre questa giovane donna, Babydoll, costretta ad affrontare così tante avversità che si rifugia nei mondi fantastici creati dalla sua mente e sopportare quello che succede intorno a lei. Solo così trova dentro di sé una grande forza. E’ una sopravvissuta”.
Costruita la storia e i personaggi, Zack Snyder si è rivolto all’amico di sempre Steve Shibuya per scrivere insieme la sceneggiatura. “Steve ed io abbiamo lavorato per far combaciare tutto”. “Quando Zack si è rivolto a me, ho pensato che le sue idee erano veramente nuove e coraggiose”, sostiene Shibuya. “Ha voluto realizzare un film in cui non ci fossero limiti all’azione, avere lo spazio infinito dei diversi mondi in cui sviluppare le battaglie, tutto all’interno della storia di una giovane donna che combatte letteralmente contro i propri demoni nel suo percorso verso la salvezza”.

Ironicamente, la storia, anche se virtualmente non ha confini di tempo e di spazio, è ambientata in uno dei luoghi più restrittivi che si possano immaginare - una inaccessibile clinica per malattie mentali del Vermont degli anni ‘60. Eppure il film trascina gli spettatori con Babydoll, quando la fantasia porta la ragazza in mondi alternativi, nel passato e nel futuro, ovunque. Lei e le sue amiche guerriere, Sweet Pea, Rocket, Blondie e Amber, combattono contro gigantesche bestie samurai, soldati zombie e draghi che sputano fuoco. Le ragazze hanno a disposizione la loro intelligenza, un arsenale di armi mortali e la voglia di sopravvivere.

“Sucker Punch” è disponibile nelle edizioni Blu-ray e DVD con fantastici contenuti speciali che permetteranno di vivere le incredibili storie all’origine dei 4 mondi fantastici del film, sulle note di una colonna sonora d’effetto!

imagesucehrpunchcoverw



INFORMAZIONI SUL BLU-RAY

TITOLO SUCKER PUNCH
REGIA Zack Snyder
CAST Emily Browning, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Jamie Chung, Carla Gugino, Jon Hamm, Oscar Isaac, Scott Glenn.
GENERE AZIONE
ANNO 2011
DURATA 110 minuti circa
FILM 1080p High Definition 16x9 2.4:1; Dolby Digital: Italiano 5.1, Spagnolo 5.1, Francese 5.1, Tedesco 5.1, Inglese 5.1 Audio Descriptive Service; DTS-HD Master Audio: Inglese 5.1. Sottotitoli: Norvegese, Spagnolo, Svedese, Finlandese, Olandese, Danese, Islandese, Francese; Non udenti: Italiano, Inglese, Tedesco.

CONTENUTI SPECIALI*

- Sucker Punch Animated Shorts: vivi anche tu le incredibili storie all’origine dei 4 mondi fantastici del film: Feudal Warriors, The Trenches, Dragon e Distant Planet
- La Colonna Sonora
* I contenuti speciali possono non essere in alta definizione. Audio e Sottotitoli vari.
EXTRA Copia Digitale
Contenuti aggiuntivi via BD-Live™

INFORMAZIONI SUL DVD

TITOLO SUCKER PUNCH
REGIA Zack Snyder
CAST Emily Browning, Abbie Cornish, Jena Malone, Vanessa Hudgens, Jamie Chung, Carla Gugino, Jon Hamm, Oscar Isaac, Scott Glenn.
GENERE AZIONE
ANNO 2011
DURATA 105 minuti circa
VIDEO 16x9 – 2.40:1
AUDIO Italiano, Inglese, (5.1 Dolby Digital), Inglese (5.1 Audio Descriptive Service)
SOTTOTITOLI Svedese, Norvegese, Islandese, Finlandese, Danese
Non udenti: Italiano, Inglese

CONTENUTI SPECIALI
- Sucker Punch Animated Shorts: vivi anche tu le incredibili storie all’origine dei 4 mondi fantastici del film: Feudal Warriors, The Trenches, Dragon e Distant Planet.
- La Colonna Sonora

www.warnerhomevideo.it

www.laboratoriocomunicazione.com
view post Posted: 24/9/2011, 14:29 Marco Bellocchio – La visione del Sabba - Musica e Spettacoli
Marco Bellocchio – La visione del Sabba – Medusa HE

Recensione di Andrea Turetta

In una clinica psichiatrica, un giovane medico studia una donna che si crede una strega del XVII secolo: ne rimane talmente affascinato che anche lui riesce a vivere le medesime, sconcertanti e sensuali allucinazioni. Abbiamo a che fare con un film d’autore di Marco Bellocchio che merita la visione anche se forse lo si potrà trovare in parte legato a quel “Diavolo in corpo” che ha dato gioia e dolori al regista stesso… Questa volta, protagonista del film dei panni della presunta strega, è Beatrice Dalle… La sua interpretazione appare forse un po’ meno coinvolgente di quella che nel precedente film di Bellocchio, “Diavolo in corpo”, aveva dato Maruschka Detmers, tuttavia il film non manca di spunti interessanti. Largo spazio è poi dato ai balletti con un convincente Daniel Ezralow.

Se a suo tempo, la protagonista era stata condannata al rogo, ora viene incarcerata per un omicidio… La giovane sembra rivivere le esperienze della condanna al rogo… e solo il giovane dottore, sembra crederle… Scritto dal regista con Francesca Pirani, il film si avvale della fotografia di G. Lanci, delle musiche di Carlo Crivelli e coreografie di Raffaella Rossellini.

“La visione del Sabba” non è probabilmente, un film scorrevole ma certamente vede all’opera uno dei nostri registi più emancipati e capaci di destreggiarsi tra sogno e realtà. Altra sua qualità è quella di riuscire a tirare fuori il massimo da chi interpreta i suoi films. Nel dvd non manca qualche buon extra in grado di darci una maggior chiarezza complessiva sulla visione del regista.

visionesabcover


Titolo La visione del Sabba
Paese, Anno Italia Francia, 1987
Regia Marco Bellocchio

Principali interpreti Beatrice Dalle; Daniel Ezralow; Jacques Weber; Corinne Touzet; Omero Antonutti

Prezzo € 14,90

Vietato ai minori di 14 anni
Numero dischi 1
Genere Drammatico
Produzione Medusa Home Entertainment, 2011
Dati tecnici 104 min.
9 Singola faccia, doppio strato (Formato schermo Widescreen)
PAL Area 2

Lingua audio italiano, Dolby Digital 2.0 - stereo
Lingua sottotitoli italiano
Contenuti trailers; interviste; dietro le quinte (making of)

www.studiovezzoli.com
www.medusa.it
view post Posted: 24/9/2011, 14:03 Songs From Freaks! The Series - Musica e Spettacoli
Songs From Freaks! The Series

A settembre nei migliori negozi di musica sarà disponibile la prima colonna sonora della serie web rivelazione dell’anno.
Freaks! è una serie trasmessa esclusivamente on-line e in appena tre giorni ha ottenuto più di 100mila visualizzazioni du You Tube, ottenuti senza alcuna promozione, ma solo attraverso un tam tam interattivo.
Il successo ottenuto dalla prima puntata è destinato a fare storia, spianando la strada a una nuova fruizione dei prodotti d'intrattenimento.
Guglielmo Scilla detto “Willwoosh” è un v-logger che in meno di due anni ha raggiunto i seguenti numeri: 50mila followers su Twitter, 154mila iscritti al suo canale YouTube, oltre 265mila fan su Facebook e, soprattutto, i suoi video hanno più di 32milioni di visualizzazioni (la media di ogni video supera le 500mila views).

www.sonymusic.it
view post Posted: 24/9/2011, 08:08 GINNASTICA - LA CANTALUPPI VOLA A LONDRA - Altri sport
MONTPELLIER - LA CANTALUPPI VOLA A LONDRA

L'azzurra Julieta Cantaluppi conquista la qualificazione individuale ai Giochi Olimpici di Londra, portando a termine una gara quasi perfetta, nel gruppo B della finale all-around. Il totale di 105.575 permette alla ginnasta di Como, fabrianese di adozione, di archiviare uno dei 15 pass olimpici, insieme alla koreana Son Yeon Jae (107.750) e la cinese Deng Senyue (105.900). La sei volte campionessa italiana, classe ‘87, la ginnasta più anziana di tutta la rassegna francese, dopo una falsa partenza con le clavette (26.075), riesce a rimontate due delle rivali che la precedevano in qualifica, l’ucraina Ganna Rizatdinova (103.700) e soprattutto l’austriaca Caroline Weber, staccata di appena 25 millesimi. Dopo il 26.475 al nastro e il 26.325 al cerchio, Julie, medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo di Pescara 2009, affonda la zampata finale con un sontuoso 26.700 alla palla, il personale più alto di quello che sarà il suo ultimo mondiale.

cdgcantaluppi278



Julieta Cantaluppi alla palla (foto Carlo Di Giusto)

Proprio a Londra la madre della Cantaluppi, la sua attuale allenatrice, la bulgara Kristina Ghiurova, vinse il titolo iridato alla fune nel 1979: “Che bello chiudere dove mamma trionfò prima ancora che io nascessi – dichiara in mixed zone – Sono ancora emozionata ed incredula. Dedico questo risultato a tutti quelli che hanno creduto in me, alle bambine che seguo in società, al vecchio e nuovo Presidente della CariFabriano, alla Federazione e al Coni. Dopo l’errore alle clavette non mi sono persa d’animo, dopo il cerchio ho capito che potevo farcela, ma sono entrata in pedana con la palla con un peso terribile sullo stomaco. Tutta la mia vita di ginnasta mi è passata davanti in un attimo. Alla fine ce l’ho fatta. Ho sentito forte l’incitamento di tutti gli italiani presenti a Montpellier, questa vittoria non è soltanto mia, ma dell’Italia intera”. La Federginnastica, che a Pechino aveva mancato soltanto la qualificazione delle individualiste della Ritmica, riparte per l’avventura Oltremanica proprio da questa Sezione, in attesa delle gare di squadra in programma domani. Dopo Susanna Marchesi a Sydney 2000 e Laura Zacchilli ad Atene 2004, anche Julieta Cantaluppi entra nella storia olimpica italiana. “Non potevamo iniziare meglio di così – ha dichiarato il Presidente federale Riccardo Agabio – aspettando le Farfalle d’orate, Julie ci ha regalato una grandissima gioia. Sapevo che ce l’avrebbe fatta, temevo però che dovesse aspettare fino al Test Event, perché la concorrenza era tremenda. Mi complimento con la sua società e il suo staff tecnico, hanno fatto un lavoro straordinario”.

Da Montpellier David Ciaralli

www.federginnastica.it
view post Posted: 24/9/2011, 07:56 I SUD SOUND SYSTEM mercoledì in concerto a Canicattini Bagni (SR) - Musica e Spettacoli
SUD SOUND SYSTEM
MERCOLEDÌ A CANICATTINI BAGNI (SIRACUSA) ULTIMA TAPPA DEL TOUR “1991-2011: 20 ANNI DI REGGAE MUSIC E TRADIZIONE”


I salentini SUD SOUND SYSTEM, pionieri del raggamuffin italiano che celebrano quest’anno vent’anni di carriera, mercoledì 28 settembre chiudono il loro tour “1991-2011: 20 anni di reggae music e tradizione” a Canicattini Bagni (Siracusa). E' stata una grande estate dove la band ha ripercorso assieme ai suoi fans le tappe del loro successo, partendo dalle origini di “Fuecu”, passando per “Sciamu a Ballare” fino all'ultimo album “Ultimamente”.

Indirizzo: Piazza XX Settembre
Inizio concerto: ore 21.30
Costo biglietto: gratuito

Con il tour “1991-2011: 20 anni di reggae music e tradizione” i Sud Sound System sono stati protagonisti di molte città italiane e non: partendo da Londra il 28 aprile, si sono esibiti in locali, piazze e festival, dall’Estragon di Bologna al Magnolia di Milano, dall’Italia Wave Festival al Parco Gondar di Gallipoli, dalla Notte della Taranta a Villa Ada a Roma e al Festival Poiesis di Fabriano (AN).

sud03770m



«È stato un tour entusiasmante il cui ventennale ci ha restituito tutti gli sforzi compiuti in questi anni» - dichiarano i Sud Sound System - «gli sforzi nel promuovere il dialetto e una cultura che, pur partendo da una piccola terra, riesce a farsi comprendere da tutto il mondo. L’auspicio è che questi messaggi riescano a consolidare le azioni della gente nel rispetto della terra e dei suoi ospiti».

Attualmente in rotazione radiofonica, il singolo “Orizzonti” di Riva Starr (uno dei più importanti DJ mondiali) feat. SUD SOUND SYSTEM è uno dei brani più programmati. Il video ufficiale è visibile su You Tube



È inoltre appena uscito “Beddha Carusa”, il singolo de la Notte Della Taranta che vede la collaborazione dei SUD SOUND SYSTEM con il maestro concertatore della manifestazione Ludovico Einaudi. Recentemente hanno partecipato al primo singolo di lancio del nuovo album di Grido, dei Gemelli Diversi, ed hanno da poco concluso il progetto Ghetto Eden, portando avanti l’obiettivo di produrre e dare spazio agli artisti emergenti del Salento

In autunno i SUD SOUND SYSTEM cominceranno la registrazione del nuovo disco di inediti, un nuovo impulso, un nuovo lavoro in cui mettersi in discussione e con cui lasciare un nuovo segno.

www.sudsoundsystem.eu

www.paroleedintorni.it
view post Posted: 24/9/2011, 07:46 Pallavolo Serie A - Campionato al via - Altri sport
Serie A1 Sustenium

Campionato al via: domenica in campo per la prima della stagione

Va in scena la Serie A1 Sustenium per la prima giornata del Campionato numero 67 della storia. Domenica 25 settembre riflettori e telecamere di RAI Sport 1 puntate come da tradizione (dalle ore 17.45) sul campo tricolore della Mondo conquistato dalla squadra campione d’Italia: l’Itas Diatec Trentino. Ad affrontare la formazionedi Radostin Stoytchev e del miglior libero dell’Europeo Andrea Bari è l’Acqua Paradiso Monza Brianza di Emanuele Zanini e del campione continentale Milos Nikic, cambiata molto in estate e pronta ad esibirsi in Serie A Sustenium ed in Europa (CEV Cup). Alle 18.00 tutti gli altri match del primo atto. Inaugura la Spes Arena di Belluno la nuova Sisley di capitan Alessandro Fei che affronta l’Andreoli Latina di Silvano Prandi, rivoluzionata e carica per la 10a stagione nella massima Serie. Ritorno in Serie A1 per due grandi piazze del volley italiano: Padova e Ravenna. La formazione veneta, sponsorizzata Fidia, inizia la stagione al PalaFabris ospitando, come nell’ultima stagione di A1 disputata dai patavini (2008/09), la Copra Elior Piacenza, formazione che quest’anno punta ai piani alti grazie all’arrivo di giocatori di livello come la diagonale bulgara Andrei Zhekov-Vladimir Nikolov e Samuele Papi, che dopo 13 stagioni ha lasciato la Sisley. Esordio in trasferta invece per la CMC Ravenna di Antonio Babini che domenica si trasferisce nelle Marche, senza tre schiacciatori, ospite della Lube Banca Marche Macerata del neo tecnico Alberto Giuliani e delle cinque medaglie degli ultimi Campionati Europei (oro per Stankovic e Podrascanin, argento per Savani, Parodi e Travica). Nuovo corso anche a San Giustino, griffata quest’anno Energy Resources: la squadra affidata a Ferdinando De Giorgi inizia la stagione con la sfida alla Tonno Callipo Vibo Valentia (diretta web su Sportube.tv) dell’esordiente, come primo allenatore in Serie A1 Sustenium, Gianlorenzo Blengini. Prospettive di alta classifica anche per la formazione calabrese che ha riportato in Italia Matej Cernic e che può contare sul ritorno in maglia giallorossa di Luis Diaz. Casa Modena contro M. Roma Volley chiude la prima giornata di Regular Season. I modenesi iniziano questo campionato con una rosa rafforzata da acquisti importanti come quelli di Matthew Anderson, Andrea Sala, Viktor Yosifov e il ritorno all’indoor di Matteo Martino, che potrà però essere disponibile solo dalla quarta di campionato. Ma anche Roma non è stata a guardare e punta sui nazionali Boninfante, Sabbi, Zaytsev e Maruotti (tutti medaglia d’argento agli Europei) per tornare protagonista della Serie A Sustenium.

1a giornata di andata

Domenica 25 settembre 2011, ore 17.45

Itas Diatec Trentino – Acqua Paradiso Monza Brianza Diretta Rai Sport 1

(Pol-Puecher)

Domenica 25 settembre 2011, ore 18.00

Sisley Belluno – Andreoli Latina

(Zucca-Rapisarda)

Fidia Padova – Copra Elior Piacenza

(Balboni-Cerquoni)

Lube Banca Marche Macerata – CMC Ravenna

(Ippoliti-Prandi)

Bre Banca Lannutti Cuneo – Marmi Lanza Verona

(Boris-Braico)

Energy Resources San Giustino – Tonno Callipo Vibo Valentia Diretta Web Sportube.tv

(Pasquali-Bartolini)

Casa Modena – M. Roma Volley

(Saltalippi-Pessolano)


Itas Diatec Trentino – Acqua Paradiso Monza Brianza

PRECEDENTI: 24 (17 successi Trento, 7 successi Monza Brianza)

EX: non ci sono ex tra queste due formazioni

Mitar Djuric (Itas Diatec Trentino): “La sfida con Monza sarà la prima partita della mia carriera nella Serie A1 Sustenium e sinceramente, anche se mancano poche ore all'inizio, non riesco ancora ad immaginarmela. Non chiedetemi quindi pronostici, sono molto emozionato: per me inizia una nuova avventura, tanto stimolante quanto ricca di responsabilità. Il modo migliore per rompere il ghiaccio è conquistare subito una vittoria e io la voglio a tutti i costi anche perché dall'altra parte della rete troverò un giocatore come Roumeliotis con cui ho condiviso tante stagioni fra Olympiacos e Nazionale Greca. Sarà una sfida nella sfida”.

Milos Nikic (Acqua Paradiso Monza Brianza): “Sono a Monza da pochi giorni e già non vedo l’ora di iniziare questa avventura assieme a questa squadra, sono sicuro che sarà un Campionato emozionante. Assieme a Emanuele Zanini e a Marco Fenoglio ho passato una stagione fantastica e ora spero di replicare con la maglia dell’Acqua Paradiso. Qualsiasi partita di inizio Campionato è difficile a prescindere dall’avversario che affronti. Trento è una grande formazione, ma quello che dobbiamo fare è affrontare questo impegno senza preoccupazioni e senza timori, giocando a viso aperto per tutta la durata del match. Cercheremo con tutta la nostra forza di restare agganciati a loro per tutta partita, giocandoci le nostre carte nei momenti chiave del match. Faremo di tutto per rendere loro la vita difficile”.

Sisley Belluno – Andreoli Latina

PRECEDENTI: 24 (20 successi Belluno, 4 successi Latina)

EX: Emanuel Kohut a Latina nel 2010-11, Enrico Cester alla Sisley dal 2004 al 2007 (Settore Giovanile) e nel 2007-08 (dal 30/01/08).

Emanuel Kohut (Sisley Belluno): “Sono molto contento di essere tornato alla Sisley, per me è sempre un onore vestire questa maglia e spero proprio che questo ritorno in orogranata sia ricco di soddisfazioni per me e per la squadra. Cercherò di fare del mio meglio. Penso di essere maturato molto e di poter dare il mio contributo. Vorrei dare seguito alla scia di vittorie e soddisfazioni ottenuta con la Slovacchia agli Europei. Atleticamente mi sento molto bene, ho lavorato tutta l’estate e mi sto allenando con la massima attenzione per allinearmi ai miei compagni ed entrare negli schemi del coach”.

Gianrio Falivene (Presidente Andreoli Latina): “I motori sono caldi. Siamo pronti ad iniziare una nuova stagione agonistica. La quinta per il Gruppo Andreoli e per me da Presidente. Ogni anno ci chiediamo alla vigilia del campionato dove possa arrivare la squadra. A Belluno vedremo di che pasta siamo fatti”.

Fidia Padova – Copra Elior Piacenza

PRECEDENTI: 18 (4 successi Padova, 14 successi Piacenza)

EX: Javier Gonzalez a Piacenza nel 2010-11, Ventceslav Simeonov a Piacenza dal 2005 al 2008, Andrea Semenzato a Piacenza nel 2010-11, Marco Zingaro a Piacenza nel 2008-09, Jiri Kral a Padova nel 2008-09.

Paolo Montagnani (allenatore Fidia Padova): “Per noi il Campionato inizia con una settimana molto impegnativa. Affronteremo subito 3 squadre da V-Day come Piacenza, Trento e Modena, ossia formazioni che a mio avviso hanno tutte le carte in regola per lottare per lo Scudetto. Sappiamo che non saranno incontri alla pari, ma scenderemo in campo con umiltà e con la grinta necessaria cercando di sfruttare il fattore campo dato che, due di queste sfide, si terranno davanti al nostro pubblico”.

Angelo Lorenzetti (allenatore Copra Elior Piacenza): “Le vittorie delle sei amichevoli contano poco, ma devono essere di indicazione per il Campionato. Con i test svolti sul campo abbiamo raggiunto il segno, spesso le prime amichevoli sono partite che servono per familiarizzare; l’ultima contro Monza, è servita a Nikolov e Zhekov, rientrati da poco dagli Europei, per conoscere i nuovi componenti della squadra. Le tattiche nella prima partita contano poco, la cosa più importante è la gestione delle emozioni. Per noi l’avvio di Campionato è difficile, abbiamo un calendario molto impegnativo, ma ce lo siamo meritato per il modo in cui abbiamo concluso la stagione l’anno scorso; quest’avvio di Campionato è l’eredità dell’anno passato. Abbiamo l’obbligo di valutare bene ogni partita e rimanere a testa bassa per lavorare costantemente sull’aspetto tecnico-tattico, soprattutto per quanto riguarda la formazione della squadra”.

Lube Banca Marche Macerata – CMC Ravenna

PRECEDENTI: non esistono confronti diretti tra queste due squadre

EX: Antonio Corvetta a Macerata nel 1994-95 (Settore Giovanile), dal 1995 al 1998 e nel 2003-04.

Marko Podrascanin (Lube Banca Marche Macerata): “Le prime gare di Campionato possono sempre riservare delle sorprese, ma il nostro obiettivo è esclusivamente la vittoria e dunque in questa sfida con Ravenna dovremo concentrarci solo su noi stessi. E’ vero che affronteremo la partita dopo aver fatto pochissimi allenamenti al completo, ma non cerchiamo certo degli alibi. Concentrazione e determinazione, questi saranno i fattori che, insieme a tutto l’entusiasmo dell’ambiente che sentiamo attorno a noi, dovranno risultare determinanti a nostro favore”.

Antonio Babini (allenatore CMC Ravenna): "Siamo ovviamente molto contenti per il ritorno in A1 di Ravenna e per il palcoscenico prestigioso nel quale andremo a giocare come quello di Macerata. Purtroppo, però, contro una delle due o tre massime pretendenti alla vittoria finale dovremo giocoforza presentarci in versione molto rimaneggiata a causa dell'assenza di tre schiacciatori di banda dei quattro che abbiamo in rosa. Ciononostante daremo il massimo e proveremo a mettere in difficoltà la Lube, ma è scontato che il pronostico sia totalmente dalla loro parte”.

Bre Banca Lannutti Cuneo – Marmi Lanza Verona

PRECEDENTI: 18 (13 successi Cuneo, 5 successi Verona)

EX: Giuseppe Patriarca a Verona nel 2001-02 (Serie A2), Matteo Bolla a Cuneo dal 2007 al 2010 (Settore Giovanile), Matteo Casarin a Cuneo dal 2009 al 2011 (Settore Giovanile).

Flavio Gulinelli (allenatore Bre Banca Lannutti Cuneo): “Quella di domenica contro Verona sarà una partita difficile, come tutti gli esordi del resto. Noi avremo il vantaggio di giocare di fronte al nostro pubblico, ma gli scaligeri arriveranno molto carichi e motivati, mentalmente più rilassati e pronti a tutto per metterci in difficoltà. Noi dovremo essere bravi a non sentire troppo la pressione e a scendere in campo immediatamente con la massima determinazione e attenzione, per iniziare bene da subito”.

Popp Marcus (Marmi Lanza Verona): “E’ successo spesso che le squadre forti non partano al meglio, è successo spesso a Verona, ma ogni partita è diversa. Di certo noi faremo il possibile perché questo possa succedere anche domenica nel match contro Cuneo. Funziona la chimica in squadra, c’è e sono contento; tutti hanno voglia di giocare insieme, questo sarà un segreto importante per il nostro campionato. Sono molto felice di essere tornato a Verona e sono pronto per questa nuova avventura in gialloblù”.

Energy Resources San Giustino – Tonno Callipo Vibo Valentia

PRECEDENTI: 14 (9 successi San Giustino, 5 successi Vibo Valentia)

EX: Paolo Cozzi a Vibo Valentia nel 2008-09, Matej Cernic a San Giustino nel 2009-10, Fabio Fanuli a San Giustino dal 2008 al 2010.

Andrea Giovi (Energy Resources San Giustino): “Vibo Valentia è una squadra agguerrita ma viene a giocare in un palazzetto molto caldo. Speriamo di trovare subito la chimica giusta tra di noi visto che sono pochi giorni in cui lavoriamo insieme. Ma dobbiamo fare da subito punti: l'inizio della nostra stagione è molto diverso dallo scorso anno quando abbiamo incontrato subito le big. Dobbiamo sfruttare questa opportunità”.

Guillermo Falasca (Tonno Callipo Vibo Valentia): “Mi aspetto una gara difficile contro San Giustino, visto che avremo di fronte una buona squadra che, tra l'altro, affrontiamo in trasferta. Noi certamente ce la metteremo tutta, così come faremo per tutto il campionato, partita dopo partita. Dalla nostra parte ci sono buonissimi margini di crescita e una grande voglia di giocare bene che ci permetterà sicuramente di dire la nostra in questa stagione. Di sicuro dobbiamo continuare a lavorare per migliorarci sempre più anche a dispetto dei risultati positivi o negativi che verranno dai primi impegni, perché una partita non fa un campionato”.

Casa Modena – M. Roma Volley

PRECEDENTI: 6 (3 successi per parte)

EX: Viktor Yosifov a Roma dal 2009 al 2011.

Daniele Bagnoli (Casa Modena): “Le prime partite nascondono sempre ancora più insidie del normale. Siamo una squadra molto nuova e ci siamo allenati tutti insieme praticamente solo per tre giorni. La condizione generale è abbastanza buona, abbiamo un buon potenziale ed ora serve solo lavorare tanto, ogni giorno e per tante settimane. Come ho detto siamo un gruppo nuovo, molto diverso rispetto a quello che ha chiuso la scorsa stagione: inutile fare paragoni o parlare di obiettivi ora. Certo ci piacerebbe entrare tra le prime quattro della regular season, ma sarà un cammino lungo e difficile. Serve fare subito punti e Roma è una avversaria pericolosa e di ottima qualità tecnica”.

Gabriele Maruotti (M. Roma Volley): “La nostra avventura è iniziata soltanto da tre giorni, perché è dall’amichevole di mercoledì contro Latina che lavoriamo tutti insieme. L’inizio sarà difficile, ma è proprio qui che sta il bello. Modena è una delle formazioni più attrezzate di questo campionato e sicuramente punterà a vincere. Noi cercheremo di imporre il nostro gioco, contando sui nostri punti forti. Questa gara ci suggerirà anche come impostare il lavoro che seguirà dopo, svelandoci dove migliorare negli allenamenti. Se noi, che abbiamo vissuto l’esperienza dei Campionati Europei con l’Italia, riusciremo anche solo in parte a trasmettere la forza di quel gruppo anche qui a Roma, sono sicuro che potremo toglierci delle grosse soddisfazioni. Perché le potenzialità di questa M. Roma sono tante e ancora tutte da scoprire”.

Serie A2

Partono le sfide della prima giornata di Campionato

Serie A2 Sustenium ai blocchi di partenza. Dato il benvenuto alle new entry Pallavolo Molfetta, Sidigas Atripalda, Caffè Aiello Corigliano e Cassa Rurale Cantù, il campionato cadetto si appresta ad affrontare la prima giornata di gare. Domenica 25 settembre aprono le danze alle ore 16.00 Sir Safety Perugia ed Energy Resources Carilo Loreto, protagoniste dell’anticipo televisivo in diretta, eccezionalmente, sul primo canale di Sportitalia. Alle 18.00 seguono tutte le altre gare. L’Edilesse Conad Reggio Emilia, guidata dal nuovo allenatore Hugo Conte, affronta il Volley Segrate 1978 di Daniele Ricci, alla sua seconda stagione sulla panchina lombarda. Esordio in casa per la neopromossa Pallavolo Molfetta, di coach Lorizio, che accoglie la Gherardi SVI Città di Castello, formazione arricchita dagli arrivi di Visentin e Romiti da Loreto, e di Noda Blanco e Giombini da Santa Croce e Latina. Caffè Aiello Corigliano e Club Italia Roma, inserite nel Campionato di A2 dopo la rinuncia della retrocessa Forlì e della neopromossa Cortona, si scontrano al Palasport di Corigliano Calabro, orfano di volley di Serie A dal 2008/09. Il primo derby della stagione vede la Lombardia protagonista, con la neo arrivata Cassa Rurale Cantù, pronta a dare battaglia, e la confermata CheBanca! Milano che lo scorso anno ha chiuso la sua prima stagione in A2 con un ottimo decimo posto in classifica e l’ingresso agli Ottavi Play Off. Salutata la Serie A1 dopo un indimenticabile girone di ritorno, la BCC-NEP Castellana Grotte saluta anche l’allenatore Flavio Gulinelli, chiamato alla corte di Cuneo, e sigla il connubio con Luca Monti, ex Monza Brianza, per la prima volta sulla panchina gialloblù. I pugliesi in versione casalinga attendono l’arrivo della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che, con sette novità in rosa, promette scintille. A Santa Croce, i vincitori della Coppa Italia A2 2010/11 della NGM Mobile, protagonisti anche della scorsa serie di Finale Play Off Promozione, riaprono le porte del PalaParenti per l’arrivo della Carige Genova, squadra che la scorsa stagione ha brillato con il miglior piazzamento tra le neopromosse: quinto posto in classifica dopo aver lottato sino a gara 4 di Seminale Play Off Promozione contro Padova. Infine, debutto in Serie A2 Sustenium per la Sidigas Atripalda che al PaladelMauro di Avellino affronterà la Fenice Volley Isernia, priva del top scorer dell’annata passata Giulio Sabbi, trasferitosi a Roma.

1a giornata di andata

Domenica 25 settembre 2011, ore 16.00

Sir Safety Perugia - Energy Resources Carilo Loreto Diretta Sportitalia

(Gentile-Longo)

Domenica 25 settembre 2011, ore18.00

Edilesse Conad Reggio Emilia - Volley Segrate 1978

(Genna-Venturi)

Pallavolo Molfetta - Gherardi SVI Città Di Castello

(Bertoletti-Pignataro)

Caffè Aiello Corigliano - Club Italia Roma

(Guarneri-Marchello)

Cassa Rurale Cantù - CheBanca! Milano

(Andreoni-Gelati)

BCC-NEP Castellana Grotte - Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

(Piersanti-Oranelli)

NGM Mobile Santa Croce - Carige Genova

(Frapiccini-Puletti)

Sidigas Atripalda - Fenice Volley Isernia

(Piluso-Perri)


TV e radio

Diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 17.45

Domenica 25 settembre 2011

Itas Diatec Trentino – Acqua Paradiso Monza Brianza

Commento di Riccardo Pescante e Andrea Lucchetta


Diretta Sportitalia a partire dalle ore 16.00

Domenica 25 settembre 2011

Sir Safety Perugia – Energy Resources Carilo Loreto

Commento di Luca Gregorio


Diretta Web TV a partire dalle ore 18.00

Diretta streaming su www.sportube.tv

Domenica 25 settembre 2011

Energy Resources San Giustino – Tonno Callipo Vibo Valentia

Commento di Claudio Roselli e Alessandra De Palo

Diretta radiofonica LatteMiele e Lattemiele.com dalle 18.15

Riparte il Campionato di Serie A Sustenium e tornano le irresistibili incursioni radiofoniche di Marco Caronna sui campi di volley. Da domenica 25 settembre riprende l’appuntamento domenicale con “Set&Note”, unica trasmissione nazionale che mescola note e musica alle schiacciate dei campioni. Il conduttore seguirà il match di apertura tra Itas Diatec Trentino e Acqua Paradiso Monza Brianza. Dai campi collegati ci saranno Gianluca Pascucci, a Macerata, per la sfida Lube Banca Marche Macerata – CMC Ravenna, e Filippo Marelli, a Modena, per Casa Modena – M. Roma Volley.

“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it

Diretta Radiofonica Pallavolando – Radio Rai 1 dalle 18.30

Tornano insieme al Campionato di Serie A Sustenium le dirette di “Pallavolando”, sulle frequenze di Radio RAI 1, a partire dalle 18.30. Domenica 25 settembre si collegheranno Roberto Antoniutti da Padova per Fidia Padova – Copra Elior Piacenza, Pierpaolo Rivalta da Macerata, per Lube Banca Marche Macerata – CMC Ravenna, e Antonello Brughini da San Giustino per Energy Resources San Giustino – Tonno Callipo Vibo Valentia.

All’estero

EUROSPORT 2 trasmetterà domenica 25 settembre la sfida Itas Diatec Trentino – Acqua Paradiso Monza Brianza in diretta in Armenia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Bielorussia, Cipro, Francia, Georgia, Germania, Grecia, Irlanda, Israele, Kazakistan, Libano, Lussemburgo, Malta, Moldavia, Olanda, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia e Ucraina.

Al termine la gara verrà trasmessa in differita in Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Islanda, Kosovo, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svezia e Ungheria.

AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta il match Itas Diatec Trentino – Acqua Paradiso Monza Brianza.

Mercoledì 28 settembre Fidia Padova – Itas Diatec Trentino anticipano la terza giornata

A pochi giorni dalla prima giornata di gara Fidia Padova e Itas Diatec Trentino scenderanno subito in campo mercoledì 28 settembre alle ore 20.30 al Palafabris di Padova, per l’anticipo della terza giornata di andata. L’anticipo si è reso necessario per permettere alla Trentino Diatec di recarsi in Qatar nei giorni che vanno dall’8 al 14 ottobre, dove i gialloblù parteciperanno al Mondiale per Club 2011.

www.legavolley.it
view post Posted: 23/9/2011, 15:04 NUOVO IN LIBRERIA: "SREBRENICA. I GIORNI DELLA VERGOGNA" - QUARTA EDIZIONE - Arte e Cultura
La casa editrice Infinito edizioni presenta la quarta edizione del libro

SREBRENICA
I giorni della vergogna


(pag. 176, € 12,00)

di LUCA LEONE

Quarta edizione aggiornata e integralmente riscritta

Prefazione di CARLA DEL PONTE
Introduzione di RICCARDO NOURY
Presentazione di ENISA BUKVIC

Uscito in prima edizione nel 2005 e seguito da altre due edizioni, questo fortunato e apprezzato libro ha venduto oltre 6.000 copie (un vero record per un piccolo editore) ed esce in questi giorni in libreria in una splendida quarta edizione integralmente riscritta e aggiornata all’agosto 2011 oltre che con una nuovissima copertina.

La quarta edizione di Srebrenica. I giorni della vergogna non solo conta ben 16 pagine in più delle precedenti ma può fare affidamento sui testi di prefazione, introduzione e presentazione di tre amici speciali: CARLA DEL PONTE, ex Procuratore capo del Tpi dell’Aja; RICCARDO NOURY, portavoce italiano di Amnesty International; ENISA BUKVIC, massima esponente culturale della diaspora bosniaca in Italia.

Un libro completamente nuovo, dunque, che punta a festeggiare le candeline dei dieci anni di vita; una vita costantemente aggiornata e rinnovata, per non dimenticare la tragedia consumatasi a Srebrenica nel luglio del 1995.

Srebrenica è una pagina nera e dolorosa nella storia europea di fine ventesimo secolo.

Qui sono stati torturati e assassinati dalla soldataglia agli ordini del generale serbo-bosniaco Ratko Mladic, nel luglio 1995, non meno di 8.500 cittadini bosniaci musulmani. Ad assistere, immobili, i caschi blu olandesi e, con loro, l’intera comunità internazionale.

Quello di Srebrenica è stato definito “genocidio” da più sentenze internazionali. Oggi c’è ancora chi nega, sapendo di mentire.

Srebrenica. I giorni della vergogna è il primo libro mai pubblicato in Italia su questo genocidio. Questa è la quarta edizione del libro, aggiornata all’arresto di Mladic e alla sua consegna al Tribunale internazionale per i crimini di guerra nella ex Jugoslavia (Tpi).

“Sulla piena responsabilità di Mladic nel genocidio di Srebrenica non ci sono attenuanti, ma il processo contro l’ex generale potrà fare luce sulla verità e chiarire eventuali corresponsabilità di quella che è e rimarrà per sempre una delle pagine più drammatiche dei fatti criminali nella moderna e democratica Europa”. (Carla Del Ponte)

“Quando il mio amico e grande attivista per i diritti umani Luca Leone scrisse la prima edizione di questo libro della memoria del genocidio, lui, io e tanti altri avremmo sperato che quelli della vergogna sarebbero stati, letteralmente, ‘giorni’ a seguire. Che vi sarebbero state, presto, verità e giustizia. Di edizione in edizione, i giorni sono diventati ‘anni della vergogna’: quelli fino a oggi, cui andrebbero aggiunti i tre precedenti il 1995”. (Riccardo Noury)

“Sono passati più di tre lustri dal crimine di Srebrenica e ancora le madri, le sorelle e le mogli non hanno ottenuto giustizia per la perdita dei propri cari innocenti. Che cosa c’è nell’anima dei criminali che hanno compiuto il genocidio? Perché tutto quest’odio? Perché hanno voluto produrre così tanto dolore? Riflettendo a lungo, ho realizzato l’idea di inviare pensieri di compassione a queste anime dure, nella speranza che comincino a pensare ai loro crimini, che si pentano e si consegnino tutti volontariamente al Tribunale dell’Aja”. (Enisa Bukvic)

L’autore

Luca Leone, giornalista e saggista, laureato in scienze politiche, è nato nel 1970 ad Albano Laziale (Roma). Ha scritto e scrive per diverse testate. Ha firmato, tra gli altri, i saggi Il fantasma in Europa. La Bosnia del dopo Dayton tra decadenza e ipotesi di sviluppo, Il Segno, 2004; Anatomia di un fallimento. Centri di permanenza temporanea e assistenza (a cura di), Sinnos, 2004; Srebrenica. I giorni della vergogna, Infinito edizioni, 2005-2011 (quattro edizioni); Uomini e belve. Storie dai Sud del mondo, Infinito edizioni, 2008; Bosnia Express, Infinito edizioni, 2010; Saluti da Sarajevo, Infinito edizioni, 2011 (in uscita a ottobre in tutte le librerie).

www.infinitoedizioni.it

view post Posted: 23/9/2011, 14:56 WARRIOR dal 4 novembre al cinema - Musica e Spettacoli
WARRIOR
Un film di Gavin O’ Connor


DAL 4 NOVEMBRE AL CINEMA

Warrior possiede sorprendente poesia e raffinatezza. La tecnica impressionante del regista, e tutta la grazia e disciplina del suo eccellente cast, sono messe in scena con un solo scopo in mente, mettervi K.O.. E lo farà.

New York Times – A. O. Scott

Questo è un raro film in cui non vogliamo veder perdere nessuno dei due contendenti.

Chicago Sun-Times – Roger Ebert

TU PER COSA COMBATTI?

Questa la domanda centrale di WARRIOR di Gavin O’Connor (Miracle, Pride & Glory). Uno sguardo intenso sui sentimenti di due fratelli in rotta, forti e coraggiosi, che stanno per affrontare la sfida della loro vita. Il percorso di una famiglia, dal tracollo alla riscossa, sullo sfondo di uno sport “estremo” come le arti marziali miste (MMA), mai ritratto sul grande schermo.

Prodotto da Lionsgate e Mimran Schur Pictures e distribuito in Italia da M2 Pictures WARRIOR vede protagonisti i due astri nascenti del cinema Tom Hardy (che rivedremo tra le star del prossimo Batman, The Dark Knight Rises, e già protagonista di film come Inception e Black Hawk Down di Ridley Scott) e Joel Edgerton (Animal Kingdom, Star Wars: Episodio III). Insieme a loro Nick Nolte (Tropic Thunder, La sottile linea rossa) e Jennifer Morrison (Dr. House).

Sinossi:

Il marine Tommy Conlon (Hardy), tormentato da un tragico passato, torna a casa dopo quattordici anni per chiedere a suo padre (Nick Nolte) di aiutarlo ad allenarsi per partecipare a "Sparta", la più grande competizione di arti marziali della storia. Da ex-prodigio del Wrestling, Tommy si qualifica brillantemente, mentre il fratello Brendan (Edgerton), ex-lottatore diventato professore di liceo, ritorna al ring in un tentativo disperato di salvare la sua famiglia dalla rovina finanziaria. Ma quando lo sfavoritissimo Brendan arriva a confrontarsi con l'inarrestabile Tommy, vedremo una sfida tra fratelli in un clima tra i più avvincenti mai visti sul grande schermo.

trailer italiano:



www.m2pictures.it

www.manzopiccirillo.com
6076 replies since 23/7/2004