Sport Vicenza

Posts written by AndreaTuretta

view post Posted: 23/9/2011, 14:47 RUGBY - RABODIRECT PRO 12. QUARTO TURNO - Altri sport
RABODIRECT PRO 12. LA BENETTON TREVISO STASERA FA VISITA AGLI WARRIOS. DOMANI GLI AIRONI RUGBY RICEVONO EDINGURGH RUGBY

Per le due franchigie italiane il quarto turno della RaboDirect Pro 12 inizia stasera. A Glasgow , infatti, la Benetton Treviso farà visita ai Warriors (calcio d’inizio ore 20.30 italiane) per cercare di strappare la prima vittoria stagionale. Due i precedenti nel Pro 12 tra Glasgow e Treviso ed una vittoria a testa. La gara sarà arbitrata dal fischietto italiano Alan Falzone, con assistenti Macpherson e Bruce della federazione Scozzese.
A Viadana, invece, sabato 24 settembre gli Aironi Rugby affrontano l’ Edinburgh Rugby. Inizio fissato per le ore 15.00.
Per gli Aironi Rugby, fermi a quota 1 punto in classifica, c’è la concreta possibilità di centrare la prima vittoria nel torneo. Due i precedenti in Pro 12 e due vittorie per Edinburgo. Arbitra lo scozzese Peter Allan, assistito dai giudici di linea italiani Matteo Viperini e Claudio Blessano.

DALLE SEDI

Il tecnico del Benetton Treviso, Franco Smith, ha optato per la continuità nello stilare la formazione che domani sera affronterà i Warriors di Glasgow al Firhill Stadium nella quarta giornata di RaboDirect PRO12.

I Leoni inseguono il primo successo stagionale, ma anche la prima affermazione lontano dall'Italia dal 2007, quando in Heineken Cup sconfissero i Newport Gwent Dragons.

La squadra partirà oggi pomeriggio da Venezia alla volta di Gatwick e da lì in tarda serata si muoverà in direzione Glasgow.

Venerdì mattina breve rifinitura per sistemare gli ultimi dettagli e poi la partenza per lo stadio. Il rientro a Treviso è previsto nella serata di sabato 24.

Rispetto al XV visto a Monigo contro gli Ospreys, sono solamente tre i cambi decisi da Franco Smith.

Ludovico Nitoglia si conferma tra i titolari, ma viene spostato all'ala per far fronte alla doppia indisponibilità di Benjamin De Jager e Michele Sepe, entrambi usciti per infortunio contro il team di Swansea.

Al suo posto, viene proposto come estremo Willem De Waal, a garantire una maggior copertura tattica grazie all'uso sapiente del gioco al piede.

L'altro cambio riguarda, invece, il pacchetto di mischia, con Gonzalo Padrò tenuto a riposo e Manoa Vosawai schierato così flanker, con la conferma di Marco Filippucci a numero 8.

In panchina le uniche novità riguardano il ritorno di Tommaso Iannone ed Alberto Di Bernardo tra i trequarti.
Si ripresenta al Firhill Stadium rinfrancata dopo la storica affermazione per 19-23 contro il Leinster a Dublino, la formazione dei Glasgow Warriors che affronterà il Benetton Treviso venerdì sera.

Il calcio d'inizio è previsto per le 19:30 locali, le 20:30 italiane, con direzione di gara affidata al signor Alan Falzone della Federazione Italiana Rugby.

Sono tre in totale i cambi scelti da Sean Lineen dopo il match della Royal Dublin Society, che ha sicuramente lasciato il segno in alcuni giocatori.

Sono, infatti, usciti malconci dalla battaglia irlandese il tallonatore Finlay Gillies, sostituito da Pat MacArthur e Scott Wight, che sarà rimpiazzato all'apertura da Duncan Weir.

Quest'ultimo è una conoscenza estiva dello Stadio Monigo, essendo stato il numero 10 titolare ed il capitano della Nazionale Scozzese Under 20 all'ultimo Junior World Championship.

Ryan Wilson, infine, sostituisce Rory Pitman a terza centro, mentre in panchina potrebbe tornare a trovare spazio il flanker Johnnie Beattie, a lungo assente per un infortunio al ginocchio, motivo per cui non è stato considerato per la Coppa del Mondo.

Non considerati per infortunio Calum Forrester, Dave McCall, Peter Murchie, Fergus Thomson e Jon Welsh, ancora incerta la panchina con dieci nomi per otto maglie.

e formazioni annunciate.

15 Willem De Waal; 14 Ludovico Nitoglia; 13 Ezio Galon; 12 Luca Morisi; 11 Brendan Williams; 10 Kristopher Burton; 9 Alberto Chillon; 8 Marco Filippucci; 7 Francesco Minto; 6 Manoa Vosawai;
5 Benjamin Vermaak; 4 Antonio Pavanello (capitano); 3 Pedro Di Santo; 2 Diego Vidal; 1 Michele Rizzo

A disposizione: 16 Enrico Ceccato; 17 Matteo Muccignat; 18 Augusto Allori; 19 Valerio Bernabò
20 Gonzalo Padrò; 21 Simon Picone; 22 Tommaso Iannone; 23 Alberto Di Bernardo;
Head Coach: Franco Smith.

15 Stuart Hogg; 14 Federico Aramburu; 13 Rob Dewey; 12 Troy Nathan; 11 Colin Shaw; 10 Duncan Weir
9 Henry Pyrgos; 8 Ryan Wilson; 7 Chris Fusaro; 6 Rob Harley (capitano); 5 Nick Campbell
4 Tom Ryder; 3 Ed Kalman; 2 Pat MacArthur; 1 Ryan Grant

Panchina da decidere tra: Finlay Gillies, Gordon Reid, Michael Cusack, James Eddie, Johnnie Beattie, Rory Pitman, Colin Gregor, Scott Wight, Peter Horne, Tommy Seymour.

Head Coach: Sean Lineen.

DOMANI ALLE 15 AIRONI-EDIMBURGO.
RIENTRA ROBERTO QUARTAROLI

Il ritorno di Roberto Quartaroli è l’unica novità negli Aironi che domani alle 15 ricevono la visita dell’Edimburgo nel quarto turno di RaboDirect Pro12.

Allo stadio Zaffanella di Viadana (arbitra lo scozzese Peter Allan, diretta audio su www.sportparma.com) la franchigia italiana va a caccia della prima vittoria stagionale puntando anche sul rientro del giovane centro aquilano, che prende il posto dell’infortunato Gilberto Pavan.

Per il resto confermata la formazione che avrebbe meritato almeno il punto di bonus difensivo nella trasferta di Newport della scorsa settimana. Quindi Ruggero Trevisan estremo con Sinoti Sinoti e Giovanbattista Venditti alle ali a completare il triangolo allargato, mentre Gabriel Pizarro e Roberto Quartaroli chiudono la linea dei trequarti.

Ovviamente confermata anche la mediana, con Tito Tebaldi (Man of the match la scorsa settimana) e Naas Olivier, quinto miglior marcatore del campionato con 32 punti nella classifica in cui il capitano di Edimburgo Greig Laidlaw occupa la seconda posizione (43 punti e una serie di cinque calci consecutivi a segno decisivi per la prima vittoria stagionale degli scozzesi, ottenuta nell’ultimo turno contro Connacht).

Nessun cambio nel pacchetto di mischia, con Nick Williams, Nicola Cattina e Frans Viljoen in terza linea, George Biagi a guidare la touche assieme a Joshua Furno in seconda. Prima linea con Fabio Staibano e Matias Aguero piloni e il capitano Roberto Santamaria tallonatore.

Un cambio anche in panchina, dove Luca Redolfini rimpiazza Lorenzo Romano.

AIRONI: 15 Ruggero Trevisan; 14 Sinoti Sinoti, 13 Roberto Quartaroli, 12 Gabriel Pizarro, 11 Giovanbattista Venditti; 10 Naas Olivier, 9 Tito Tebaldi; 8 Nick Williams, 7 Nicola Cattina, 6 Frans Viljoen; 5 George Biagi, 4 Joshua Furno; 3 Fabio Staibano, 2 Roberto Santamaria (cap), 1 Matias Aguero.

A disposizione: 16 Davide Giazzon, 17 Alberto De Marchi, 18 Luca Redolfini, 19 Josh Sole, 20 Simone Favaro, 21 Tyson Keats, 22 Alberto Benettin, 23 Riccardo Pavan. All. Rowland Philllips.

Edinburgh Rugby: Brown, Jones Lee, Thompson, King, Visser, Hunter, Laidlaw, Mclnally, Grant, Denton, Turnbull, Cox, Knight, Lawrie, Traynor.
In panchina: Walker, Hislop, Niven, Gilchrist, Watson, Leck, Leonard, Scott.

www.federugby.it
view post Posted: 23/9/2011, 14:42 MARCO MASINI - "NIENTE D'IMPORTANTE" - NUOVO ALBUM IN USCITA IL 27 SETTEMBRE - Musica e Spettacoli
MARCO MASINI - Niente d’importante

il nuovo album di inediti in uscita martedì 27 settembre 2011

Esce martedì 27 settembre 2011 Niente d’importante, il nuovo album d’inediti di Marco Masini.

A quasi tre anni dall’uscita di L’Italia… e altre storie, il cantautore fiorentino torna con 12 brani nuovi incentrati sul tema dell’amore visto nelle sue varie sfaccettature: non più un amore disperato, ma un fiore che devi curare (Quello che adesso non so), il sentimento di un distacco da dire a bassa voce perché ormai non fa più male (Non ti amo più), un qualcosa che “pensavi non ti capitasse più” e improvvisamente ti riaccende la vita (L’amore si ricorda di te).

Fa da contrappunto la ricerca consapevole e matura della felicità intesa non come destino che cade dall’alto, ma come un farsi da sé: “c’è sempre un bivio, una scelta che spetta solo a te” (Fino all’ultimo minuto), anche se “è un treno questa vita, ci sali su però non sai la meta”, ma la felicità “non s’impara in mille anni”, è un profumo proustiano del ricordo teso verso il futuro (Angela e la felicità).

Non mancano riferimenti autobiografici come in Marco come me: il Marco uomo vede il Marco artista in una sorta di sdoppiamento analizzato con razionale lucidità, firma e leitmotiv di tutto l’album.

L’uscita del CD è stata anticipata dall’omonimo singolo in rotazione radiofonica dal 2 settembre: Niente d’importante è il manifesto di un sentire maturo del cantautore fiorentino che, superati i momenti di rabbia mista a eccessi giovanili e istintivi, lascia spazio a un coraggioso equilibrio raggiunto con sacrificio e duro lavoro su se stesso. Un’amicizia trasformatasi in amore non corrisposto trova sfogo in un dialogo iniziale con un pianoforte solo che sembra essere la voce dell’anima ferita. Un’anima che cerca di darsi spiegazioni in un’ascesa vocale quasi febbrile resa più intensa dal timbro graffiante di Masini. Viene allora da chiedersi se “la febbre lieve che poi passa da sé” non sia in realtà l’eterna reazione di tutti noi ad ogni ossessione d’amore.

Niente d’importante è prodotto da Joe&Joe e distribuito da Edel.

covermasiniil



Niente d’importante
TRACK LIST


1) Non ti amo più
2) Fino all’ultimo minuto
3) Il buffone del momento
4) Colpevole
5) Il principe azzurro
6) Niente d’importante
7) Quello che adesso non so
8) L’amore si ricorda di te
9) L’eterno in un momento
10) Resta ad un passo
11) Angela e la felicità
12) Marco come me


Niente d’importante
BRANO PER BRANO

NON TI AMO PIU’
A volte l’amore sbaglia i tempi. Desideriamo qualcuno per così tanto tempo, senza essere ricambiati e, proprio quando non ci speriamo più, bussa alla nostra porta. Ma il tempo e la sofferenza ci cambiano e quel momento, atteso da una vita, ci rivela qualcosa di noi che non ci aspettavamo.

FINO ALL’ULTIMO MINUTO
Questa canzone parla di attesa, di quegli attimi in cui il tempo si ferma e sta per decidersi qualcosa di importante. Ma non tutto ciò che ci accade è colpa o merito di un destino, di un Dio o del caso. C’è sempre un bivio, una scelta che spetta solo a noi.

IL BUFFONE DEL MOMENTO
Un ricordo, tenero e malinconico, di un amore di tanto tempo fa. Ma anche doloroso, davanti all’incapacità di ritrovare adesso quella purezza, quella semplicità, quella bellezza.

COLPEVOLE
La fine di un amore è come la scena di un delitto. Ma chi è il colpevole? Quale era il movente? E, soprattutto, qual è la condanna?

IL PRINCIPE AZZURRO
Potrebbe essere la classica favola che parla di un principe innamorato. Ma a una lettura più attenta c’è qualcosa di diverso. Forse il principe è una metafora che evoca qualcosa di più profondo, nascosto nel cuore di una donna.

NIENTE D’IMPORTANTE
Una storia che in realtà non c’è. E’ sesso, è amicizia, è tante cose, ma non è quello che tu vorresti. E allora senti che dovresti lasciarla e salvarti la vita, ma come fai a lasciarla se non è mai stata tua?

QUELLO CHE ADESSO NON SO
L’amore attraversa una fase di stanca, non è davvero finito ma non è neanche quello che avresti desiderato. Forse è il momento di allontanarsi un po’, consapevoli che le emozioni più grandi non arrivano mai esattamente come le avevamo immaginate. E forse proprio per questo vale sempre la pena di viverle fino in fondo, perché un sentimento può cambiare, spegnersi, ma anche rinascere.

L’AMORE SI RICORDA DI TE
L’amore qui è inteso nel senso più alto e universale, quella forza incontenibile che viene a scovarti anche nei momenti più difficili e riesce a risollevarti quando non ci credi più e ti nascondi alla vita. A patto di rallentare un po’ e di accettare che “il vero coraggio è far vincere lui”. E solo a lui è giusto arrendersi.

L’ETERNO IN UN MOMENTO
E’ una fotografia. L’istantanea di un attimo apparentemente semplice o banale, ma preziosissimo, in cui crollano i muri, le paure, le difese inutili e in un momento solo si condensa il senso di infinito.

RESTA AD UN PASSO
Un uomo maturo e una ragazza molto giovane possono provare una forte attrazione reciproca. Ma in un semplice sfiorarsi delle mani esplode un vortice di sensazioni e dubbi, desideri e paure. Paura che per lei sia solo voglia di fuggire e di sentirsi già grande, e per lui l’illusione di credersi ancora ragazzo.

ANGELA E LA FELICITA’
Angela è una nonna. Angela è una mamma. Angela è stata una moglie innamorata. Ora questa casa piena di ricordi è una prigione di solitudine. La felicità deve essere passata di qui e ha lasciato un buon profumo.

MARCO COME ME
C’è tanta gente fuori dal teatro e questo mi rende felice. Ma chissà se sono qui per me o per uno che si chiama Marco come me…


MARCO MASINI
Biografia


Marco Masini nasce a Firenze il 18 settembre 1964.
Fin da piccolo dimostra grande interesse e predisposizione per la musica, cosa che lo porta a dedicarsi interamente a questa attività, tralasciando lo studio che abbandona durante le scuole superiori. Questa scelta gli porta i primi contrasti con la famiglia che a varie riprese cercherà di appianare.

1984 – al rientro dal servizio militare – dopo la morte della madre – si trasferisce a Modena per tre anni, facendo arrangiamenti per musica da discoteca in uno studio di registrazione, quindi torna a Firenze per ricominciare a studiare composizione, armonia e melodia, mentre fa piano-bar dove capita. Ha come maestro Walter Savelli, pianista di Claudio Baglioni e maestro di numerosi altri musicisti famosi.
Grazie a Roberto Rosati, arrangiatore e proprietario di uno studio a Sesto Fiorentino, Marco comincia a fare i primi provini: conosce Beppe Dati, compositore e poeta con il quale realizza alcuni brani.

1986 – è l’anno dell’incontro con Giancarlo Bigazzi, nello studio di Settignano, dove Marco gli fa ascoltare alcuni provini. Bigazzi lo mette al lavoro per migliorare le sue doti: Marco partecipa alla realizzazione di alcune colonne sonore (Mary per sempre, Ragazzi fuori), fa la voce guida di Si può dare di più (portata a Sanremo dal trio Morandi, Ruggeri e Tozzi) ed è concertista dal vivo nella tournée di Tozzi al Royal Albert Hall di Londra (suoi sono gli arrangiamenti, le tastiere ed il remix di Immensamente). Parte per il primo tour nel 1987, poi è ancora in tournée con Raf, del cui album Cosa resterà... è responsabile della realizzazione.

1988 - esce un 45 giri intitolato Uomini (pubblicato da CGD) su iniziativa di Mario Ragni, con il quale Marco avrebbe dovuto partecipare a Sanremo di quell'anno, ma poi al suo posto ci va un certo Charlie Deanesi.

1990 - partecipa a Sanremo con il brano Disperato arrivando primo tra le giovani proposte. Tornato dall'America (per aver partecipato a “Sanremo in the World”), Marco realizza il suo primo album Marco Masini (pubblicato da Dischi Ricordi)

1991 – partecipa a Sanremo con il brano Perché lo fai, che si piazza al terzo posto, dopo Riccardo Cocciante (con la canzone Se stiamo insieme) e Renato Zero (con Spalle al muro), ma il suo singolo risulta poi in assoluto il più venduto in Italia nel 1991.
Esce il nuovo album, dal titolo Malinconoia, parola (proveniente dall'unione dei termini “malinconia” e “paranoia”) che entra persino nel Vocabolario della lingua italiana di G. Devoto e G. C. Oli. Marco comincia a preparare la sua prima tournée. Nello stesso anno, partecipa al Festivalbar e lo vince come miglior disco dell'anno, mentre il video di Malinconoia, registrato in un concerto al Palaeur di Roma, vince come miglior video live di Riminicinema '91.

1993 - Marco fa uscire T'innamorerai, l'album che gli apre le porte del mondo, nonché l'album dello scandalo perché contiene il brano Vaffanculo - un vero e proprio sfogo di Masini contro i suoi denigratori che lo definivano un corruttore di giovani, un perdente, un pessimista, un cantante che porta alla depressione... - che suscita polemiche e censure sia in TV che in radio.
L’album esce anche in Germania, Francia e in Spagna (in spagnolo “Te enamorarás”) dove ottiene ovunque il disco d’oro.

1995 - esce il quarto album, Il cielo della Vergine, pubblicato in Italia, Svizzera, Belgio, Olanda, Germania e, in versione spagnola (El cielo de Virgo), Spagna e America Latina. Anche quest'album è oggetto di critiche per le due canzoni Bella stronza e Principessa, entrambe molto dirette ed esplicite.

1996 – esce L'amore sia con te, una compilation dei maggiori successi di Marco, con l'aggiunta del brano inedito che dà il titolo alla raccolta. In estate parte anche l’omonimo tour.

1997 - Enrico Ruggeri chiama Marco per interpretare con lui il brano La gente di cuore, contenuto nell'album Domani è un altro giorno di Ruggeri.

1998 - dopo quasi quattro anni di silenzio esce l'album Scimmie, pubblicato da BMG Ricordi e dall'etichetta Ma.Ma., fondata da lui stesso e da Mario Manzani e Marco Poggioni. Questo nuovo album segna una svolta nella produzione di Marco, che si è staccato da Bigazzi, che si presenta anche al pubblico con un nuovo look: barba e capelli bianchi. Il disco è molto più rock ed i testi sono, in generale, meno sentimentali, ma anche più ermetici: con Scimmie Marco suscita pareri quanto mai positivi della critica, ma non del pubblico che decreta il fallimento commerciale di un album non capito.

2000 – Marco torna a Sanremo con Raccontami di te, brano che segna il ritorno al passato dell’artista con temi d’amore. Il brano si piazza al penultimo posto ma Marco accetta di buon grado il risultato, nonostante l’infiammarsi delle polemiche sul nuovo sistema di votazioni che porta a risultati assolutamente inaspettati. Contemporaneamente al Festival esce l’omonimo album seguito da un lungo tour nella maggiori città italiane.

2001 – a meno di un anno di distanza dall’ultimo album, esce Uscita di sicurezza, un disco contenente ben quattordici nuove canzoni presentate come scritte durante tutto l'arco della sua carriera, una sorta di “diario segreto” portato alla luce. Questo nuovo disco segna la riconciliazione artistica con Bigazzi, proponendo sonorità moderne e con molte influenze dalla musica straniera a sostegno di temi dalla rinnovata grinta e determinazione. Ma a rovinare questo disco e l'euforia per le nuove canzoni, è la scarsa promozione da parte della casa discografica (sempre la BMG Ricordi) e l'ostruzionismo continuo dei media nei confronti della figura di Masini, la cui assurda fama di iettatore e disperato comincia a divenire assolutamente insostenibile.

2001 - martedì 17 aprile Marco, allo stremo, rende pubblico al telegiornale l'annuncio del suo ritiro dalla carriera di cantautore, per diventare forse produttore di altri gruppi più giovani. A nulla valgono interventi da parte di alcuni personaggi illustri, quali Adriano Celentano e Maurizio Costanzo, che lo vogliono ospite della propria trasmissione televisiva per denunciare quanto sta accadendo. Alla fine di aprile Marco inizia, comunque, il suo tour.

2002 – inaspettatamente e un po’ in sordina inizia un nuovo tour che ha il gusto di un omaggio a tutti i suoi fan e soprattutto l’occasione per presentare un nuovo gruppo, chiamato Anima, con cui Marco vuole intraprendere la carriera di produttore.

Nel frattempo, il suo pubblico più affezionato non smette mai di dimostrare tutta la propria vicinanza al cantautore fiorentino, arrivando persino ad organizzarsi per realizzare e dedicargli una canzone - dal titolo Cosa rimane (A Marco) - per ringraziarlo delle emozioni elargite in passato e per esortarlo a ritrovare lo stimolo e la forza per tornare a scrivere e cantare nuove canzoni.

2003 – a ottobre esce con un nuovo album … il mio cammino, proponente tre canzoni inedite (Generation, Io non ti sposerò e Benvenuta) ed alcuni ri-arrangiamenti e ri-armonizzazioni dei suoi precedenti successi. E’ un album che testimonia, pur non rinnegando niente, la volontà di Marco di lasciarsi alle spalle il passato fatto di polemiche e pregiudizi.
Tuttavia, nonostante la buona accoglienza da parte della televisione, le difficoltà per la messa in onda dei nuovi brani nei network radiofonici nazionali continuano: in rotazione inizialmente su due sole emittenti radio nazionali, ne seguono alcune altre solo dopo pressanti ed insistenti richieste da parte del pubblico più affezionato e combattivo quanto mai.

2004 – con il brano L’uomo volante vince il Festival di Sanremo: è il trionfo del ragazzo che un tempo veniva definito l'eterno “disperato” che ora diventa improvvisamente per l'opinione pubblica l'“uomo volante”, capace di vincere il festival con quasi il doppio delle preferenze del secondo classificato, ottenendo anche il premio della commissione artistica per il miglior testo (a parimerito con Omar Pedrini) e quello assegnato dalla Sala Stampa Radio e TV Private (a parimerito con Mario Venuti).
La nuova carriera di Marco Masini sembra dunque cominciare nel migliore dei modi: in un mercato discografico in profonda crisi, in un panorama musicale dominato dalla musica straniera “usa e getta”, imposta al pubblico da parte delle grandi major discografiche e dei deejay dei network radiofonici più potenti, l'ormai quarantenne Masini riesce nel compito più difficile in assoluto: quello di tornare nel cuore della gente.
Il singolo della canzone sanremese ed il nuovo disco dal titolo Masini (riedizione de .. il mio cammino contenente due nuovi inediti, L'uomo volante ed E ti amo) volano in Top 10 nelle classifiche di vendita e nell'airplay radiofonico (dopo circa otto anni dai tempi de Il cielo della Vergine) e le date del nuovo tour teatrale (marzo-settembre 2004) si svolgono all'insegna del tutto esaurito, con tappe multiple in molte città italiane fra cui Roma, Milano, Torino e Firenze.
L’album Masini viene pubblicato anche in Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Germania, Austria e Svizzera.

2005 – partecipa di nuovo a Sanremo con il brano Nel mondo dei sogni con cui si piazza al terzo posto.
Il brano, nella versione unplugged cantata assieme a Jessica Morlacchi ed accompagnata da Massimiliano Agati alle percussioni presentato nella serata dei duetti a Sanremo, riscuote un tale successo da indurre la produzione a registrare e pubblicare un secondo singolo radiofonico contenente questa versione della canzone.
Il 10 giugno 2005 viene pubblicato l'album contenente entrambe le versioni di Nel mondo dei sogni, dal titolo Il giardino delle api, che viene pubblicato anche nel Benelux, in Svizzera, Germania ed Austria.

2006 - un nuovo progetto inedito vede Marco Masini coinvolto con Umberto Tozzi nella produzione dell'album Tozzi Masini, contenente tre nuove canzoni scritte a quattro mani dai due artisti, un duetto su T'innamorerai più sei brani di Tozzi reinterpretati da Masini e sei di Masini reinterpretati da Tozzi.
La scintilla è data dalla partecipazione quasi casuale di Marco ad un concerto di Tozzi all'Olympia di Parigi del 15 febbraio 2006, che entusiasma il pubblico francese. Il progetto con Umberto Tozzi termina nell'estate del 2007.

2008 - oltre a proseguire il tour unplugged europeo, Marco sorprende nuovamente il pubblico con una nuova iniziativa: un tour nei teatri per presentare quello che è un vero e proprio spettacolo recitato, scritto assieme a Beppe Dati, dal titolo Il brutto anatroccolo: ispirandosi liberamente alla favola di Hans Christian Andersen, infatti, Marco ripercorre la propria vita, legando a ciascun momento i brani che meglio si sposano con il filo narrativo. Il risultato è uno spettacolo con sottotitolo “elogio della bruttezza” e dal sapore estremamente intimo.

2009 – si presenta a Sanremo con il brano L'Italia, caratterizzato da un linguaggio estremamente diretto, seppur nel contesto della sua rinnovata maturità, che lo riporta prepotentemente davanti al grande pubblico televisivo. L'Italia, infatti, non è altro che una dichiarazione d'amore di Marco per il suo paese, un sentimento in grado di vincere su tutta una serie di provocazioni e luoghi comuni che sono sulla bocca di un po' tutti gli italiani, da almeno tre generazioni a questa parte, e che vengono denunciati nel testo della canzone, contenente anche degli espliciti riferimenti a spiacevoli fatti storici e di cronaca ordinaria.
Contemporaneamente esce l'album L'Italia... e altre storie, pubblicato da Mamadue Records e distribuito da Universal Music Italia.

2010 – per festeggiare i primi venti anni di carriera esce la raccolta live Un palco lungo… 20 anni! Contenente DVD e doppio CD del concerto registrato il 14 maggio 2009 al Nelson Mandela Forum di Firenze.

MARCO MASINI
Discografia


1988 – UOMINI
1990 – MARCO MASINI
1991 – MALINCONOIA
1993 – T’INNAMORERAI
1995 – IL CIELO DELLA VERGINE
1996 – L’AMORE SIA CON TE
1998 – SCIMMIE
2000 – RACCONTAMI DI TE
2001 – USCITA DI SICUREZZA
2003 – IL MIO CAMMINO
2004 – MASINI
2005 – IL GIARDINO DELLE ALPI
2009 – L’ITALIA… E ALTRE STORIE

DVD

2004 – LIVE 2004
2010 – UN PALCO …LUNGO 20 ANNI!

www.goigest.com
view post Posted: 23/9/2011, 11:24 STEFANO ZENI presenta in anteprima su BLU RADIO VENETO il disco d'esordio PASSAGGI CIRCOLARI - Musica e Spettacoli
STEFANO ZENI
IL 27 SETTEMBRE PRESENTA IN ANTEPRIMA SU BLU RADIO VENETO “PASSAGGI CIRCOLARI”


Martedì 27 settembre, alle ore 21.00, il violinista e compositore STEFANO ZENI presenta in anteprima su BLU RADIO VENETO il disco d’esordio “PASSAGGI CIRCOLARI” (YVP MUSIC). Insieme a lui, nel programma BLURADIOSERA di Flavio Bilato con Maurizio Calzavara, suoneranno dal vivo Vanni Lombardi (tromba e flicorno) e Antonio Prencipe (piano).

Il disco “PASSAGGI CIRCOLARI”, ideato e arrangiato da STEFANO ZENI, raccoglie undici tracce strumentali i cui temi sono strutturati su ritmi dispari, cicli ritmici e contrappunti melodici, un mondo sonoro molto vicino a quello di Jean Luc-Ponty, Mauro Pagani, Pat Metheny e gli Area.

“Sia umanamente che musicalmente questo album è frutto di incontri, ascolti, passioni e riflessioni che hanno segnato la mia vita sino a oggi. L'esistenza è nel suo complesso punteggiata da una miriade di passaggi che conducono da una fase all'altra attraverso essa; questi passaggi possono essere lineari o circolari. La circolarità della vita, della storia, dell'universo e della musica guarda al futuro non dimenticando mai le proprie origini. Mi piace pensare di abbattere le barriere tra i generi musicali miscelando semplici melodie con la spontanea freschezza dell'improvvisazione jazz, la raffinatezza ritmica della fusion e il calore della world music.”

Il disco è prodotto dall’etichetta tedesca YVP MUSIC, mentre la produzione artistica e gli arrangiamenti sono a cura di STEFANO ZENI. L’intero album è stato registrato presso BLUEFEMME STEREOREC di Montirone (Bs), mixato e masterizzato da Marco Franzoni, l’artwork è firmato Dharma Ferrari mentre le fotografie sono di Andrea Leoni.

zenifoto21



Nato a Milano il 30 dicembre 1974, STEFANO ZENI si diploma in violino presso il conservatorio di Trento nel 1997 guidato da Elena Laffranchi. Nell'estate del 1999 frequenta i seminari senesi di musica jazz con Bruno Tommaso e Gianluigi Trovesi. Nel 2004 si diploma in musica Jazz presso il conservatorio di Brescia sotto la guida di Corrado Guarino.

Musicista, compositore e arrangiatore, si esibisce in diverse formazioni di musica moderna, jazz, fusion, etnica, cantautorale, classica e folk. Negli anni ha suonato a fianco di numerosi musicisti, tra i quali Sandro Gibellini, Pier Michelatti, Fulvio Sigurtà, Mauro “Otto” Ottolini, Roberto Bonati, Roberto Dani, Beppe Caruso, Kyle Gregory, Giulio Visibelli e Riccardo Tesi. STEFANO ZENI, inoltre, volge il suo interesse ad altri strumenti, imparando a suonare anche la viola, il bouzouki, il mandolino e il dijdgeridoo.

Attualmente collabora con Ellade Bandini, Mario Arcari, Giorgio Cordini, Eros Cristiani, Antonio Prencipe, Guido Bombardieri, Vincenzo “Titti” Castrini, la Compagnia della Vocata, Corimè, Isaia & L'Orchestra di Radio Clochard. STEFANO ZENI ha composto, registrato e rappresentato, con la flautista Angela Citterio, la commedia musicale "La Piana delle Anguane" su testo di Raffaella Benetti.

www.stefanozeni.com

www.paroleedintorni.it
view post Posted: 23/9/2011, 11:16 Manila Gorio protagonista a Pomeriggio 5 - Musica e Spettacoli
Manila Gorio protagonista a Pomeriggio 5

Non si è certo risparmiata la splendida manager e produttrice pugliese Manila Gorio a Pomeriggio 5 nella puntata di giovedì 22 settembre.
Entrata in studio nella terza parte del programma condotto dalla bellissima Barbara D' Urso, Many, come amano chiamarla i suoi numerosissimi fans sparsi in tutta Italia, Puglia in primis, ha raccontato in maniera pacata la sua versione dei fatti riguardo al suo legame con Remo Nicolini, ex storico di Guendalina Tavassi del “ GF 11”.

manilab5



La Gorio ha ripetuto a più riprese, nonostante le proteste del Nicolini, di non avere mai parlato di un legame d' amore ma solo di una particolare intesa che poi si è ben presto spenta quando ha compreso di che pasta fosse il ragazzo in questione.
Ha inoltre ribadito di non aver mai pagato Remo per apparire con lei sui giornali e di averlo fatto partecipare sempre a titolo gratuito al suo programma estivo Reality Vip solo esclusivamente per puntuale richiesta dell' agenzia della quale il giovane fa parte.

Si ringrazia per la gentile collaborazione Laura Gorini
view post Posted: 23/9/2011, 11:06 Sci Nautico - Piffaretti alla Coppa del Mondo di Wakeboard in Cina - Altri sport
MASSIMILIANO PIFFARETTI IN GARA NELLA COPPA DEL MONDO DI WAKEBOARD
In Francia gli “azzurrini” delle Classiche nel Criterium giovanile

Secondo impegno consecutivo per Massimiliano Piffaretti, la giovane stella della nazionale italiana di wakeboard, che dopo aver brillantante partecipato la settimana scorsa alla tappa malese della Coppa del Mondo di Sci Nautico e Wakeboard, da oggi sarà in acqua nella gara conclusiva della Coppa del Mondo che si disputa in Cina nella città di Linyi.

Il 16enne di Sala Comacina (CO) tesserato per l’ASD Morgan, già medaglia di bronzo nella categoria Junior ai Campionati del Mondo che si sono disputati a Milano nel mese di Luglio, è reduce da una grande prestazione nella tappa malese dove ha sfiorato l’accesso alla finale per pochi punti. Un risultato di grande spessore se si considera la giovane età di Piffaretti che anche nello “stop” cinese sarà in gara contro avversari molto più grandi di lui, ma che dovranno temere il potenziale del “rider” azzurro. A sfidarsi per il ricco montepremi i migliori 20 atleti del wakeboard mondiale.

massimilianopiffaretti6



In Francia intanto, saranno in gara da domani le giovani promesse delle Discipline Classiche nel consueto Criterium Giovanile di Roquebrune in Costa Azzurra. La competizione, organizzata dalla federazione transalpina è per tradizione il primo impegno internazionale per i migliori atleti italiani che in vista della stagione agonistica 2012 saranno potenzialmente convocabili ai Campionati Europei Under 14 e 17. Per l’occasione il tecnico Riccardo Casilli ha convocato: Alice Bagnoli, Michele Caprioli, Beatrice Pirri, Riccardo Cavalli, Elisa Vitali, Bryan Bisetti e Giorgio Zenoni.

www.studioghiretti.it

view post Posted: 23/9/2011, 10:52 TARGHE TENCO 2011: I FINALISTI - Musica e Spettacoli
TARGHE TENCO 2011: I FINALISTI

Dopo la prima fase di votazione, il Club Tenco può annunciare la rosa dei finalisti delle Targhe Tenco 2011.

I candidati per la Targa “Album in assoluto dell'anno” (qui elencati in ordine alfabetico per artista, così come nelle altre sezioni) sono:
Paolo Benvegnù, Hermann
Vinicio Capossela, Marinai profeti e balene
Mauro Ermanno Giovanardi, Ho sognato troppo l’altra notte?
Le Luci della Centrale Elettrica, Per ora noi la chiameremo felicità
Marco Ongaro, Canzoni per adulti
Daniele Silvestri, S.C.O.T.C.H.

La Targa per l'album in dialetto vede come finalisti:
Alfio Antico, Guten Morgen
Mario Brai, Cuntinuitè
Patrizia Laquidara, Il canto dell’anguana
Davide Van De Sfroos, Yanez
Yo Yo Mundi, Munfrà
24 Grana, La stessa barca

La sezione “Opera prima” vede in lizza:
Cristiano Angelini, L’ombra della mosca
Carlot-ta, Make me a picture of the sun
I Cani, Il sorprendente album d’esordio dei cani
Iosonouncane, La macarena su Roma
Jang Senato, Lui ama me, lei ama te
Rossoantico, Rossoantico

Fra gli interpreti di canzoni non proprie sono arrivati in finale:
Roberta Alloisio, Janua
Cristiano De André, De André canta De André 2
Gang, La rossa primavera
Filippo Graziani, Filippo canta Ivan Graziani
Musicanuda, Complici

Le Targhe Tenco non sono assegnate dal Club Tenco ma da una giuria alla quale vengono chiamati circa 200 giornalisti (di gran lunga la più ampia e rappresentativa in Italia in campo musicale), il cui voto avviene in due fasi. Con la prima, appena svoltasi, vengono selezionati i 5 finalisti (o più, in caso di ex aequo). Con la seconda, che si terrà nei prossimi giorni, verrà proclamato il vincitore di ogni sezione.

Negli ultimi cinque anni la Targa Tenco per il miglior disco è andata nel 2006 a Vinicio Capossela, nel 2007 a Gianmaria Testa, nel 2008 ai Baustelle, nel 2009 a Max Manfredi, nel 2010 a Carmen Consoli. Quella nella sezione dialetto, nel 2006 a Lucilla Galeazzi, nel 2007 ad Andrea Parodi & Elena Ledda, nel 2008 a Davide Van De Sfroos, nel 2009 a Enzo Avitabile, nel 2010 a Peppe Voltarelli. La Targa come opera prima nel 2006 se l'è aggiudicata Simone Cristicchi, nel 2007 gli Ardecore, nel 2008 Le Luci della Centrale Elettrica, nel 2009 gli Elisir, nel 2010 Piero Sidoti. Fra gli interpreti hanno vinto: nel 2006 Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, nel 2007 i Têtes de Bois, nel 2008 Eugenio Finardi con Sentieri Selvaggi & Carlo Boccadoro, nel 2009 Ginevra Di Marco, nel 2010 Avion Travel.

Maggiori informazioni sulle Targhe e l’elenco dei giornalisti chiamati a votare si possono trovare all’indirizzo: www.clubtenco.it
view post Posted: 23/9/2011, 10:46 Musica da film con Pivio & Aldo de Scalzi a Genova - Musica e Spettacoli
MUSICA DA FILM
Le colonne sonore di Pivio & Aldo De Scalzi


Si terrà domani, sabato 24 settembre alle 18.00, al cinema The Space, al porto antico di Genova, un incontro con Pivio & Aldo De Scalzi, noti compositori di colonne sonore per il cinema e per la fiction.
Uno straordinario concerto, in versione acustica, in cui i due musicisti racconteranno in note, la loro storia di musiche per il cinema a partire dal loro esordio nel 1997 con il film “Hamam – Il bagno turco” di Ferzan Özpetek.

descalzistreet



L’ingresso alla serata è gratuito sino ad esaurimento dei posti

Info su: www.pivioealdodescalzi.com

www.studiovezzoli.com
view post Posted: 23/9/2011, 10:35 Gli EX.WAVE in concerto a Milano (10 novembre) e Roma (12 novembre) - Musica e Spettacoli
EX.WAVE

IL 10 NOVEMBRE IN CONCERTO A MILANO

IL 12 NOVEMBRE IN CONCERTO A ROMA

Gli EX.WAVE suoneranno il 10 novembre alla Salumeria della Musica di Milano (biglietto € 12 + dir. prev.) e il 12 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma (biglietto € 15) . Le due date (organizzate da Barley Arts) sono l’anteprima del “PLAGIARISM TOUR 2012” (per informazioni www.barleyarts.com).

In scaletta i brani del loro ultimo disco “PLAGIARISM” (Bollettino/Sony Music), oltre ad altri brani del loro repertorio.

Gli EX.WAVE (Lorenzo Materazzo e Luca D’Alberto) in “PLAGIARISM” hanno fuso in un unico sound mondi diversi, quello della musica classica con l’universo, in continua evoluzione, della musica elettronica.

Il disco è un viaggio musicale che attraversa ed unisce sonorità distanti tra loro, atmosfere oniriche e rarefatte che si realizzano in una nuova dimensione di “musica visiva” sospesa tra musica classica e ricerca elettronica.

Un progetto unico che si esprime nella scelta di affiancare strumenti elettronici come la violectra o i sintetizzatori a strumenti classici come il pianoforte e la viola fino a creare un sound che si ispira a Michael Nyman come ai Daft Punk e ai Beastie Boys.

Questa la tracklist di “PLAGIARISM”: “In(tro) air”; “Rome is pink”; “Madonna loves Teramo but not the Pop(e)”; “Nice dream”; “Wonderland”; “Glenn Gould is alive”; “3:32”; “My body is a cage”(Arcade Fire); “Plastic glamour”; “Ex.5”; “Luminol”; “The dope”; “Poker face” (Lady Gaga); “Electrocracy”; “Circle circus”; “Supernova”; “Plagiarism”; “Outro”.

Il brano “Wonderland” vanta la preziosa collaborazione vocale di Astrid Young, sorella di Neil.

Lorenzo Materazzo e Luca D’Alberto sono cresciuti musicalmente nelle più grandi scuole di musica (Teatro alla Scala di Milano, Mozarteum di Salisburgo, Royal Academy di Londra) dove hanno acquisito una profonda formazione accademica e sviluppato, contemporaneamente, l'esigenza di dialogare con la modernità. In meno di due anni dalla loro formazione hanno già ottenuto importanti riconoscimenti: nel luglio 2008 hanno aperto le date milanesi dei Deep Purple (di cui sono stati supporter anche quest’anno il 18 luglio all’Arena di Verona); nel giugno 2009 sono stati invitati a suonare al Palazzo Reale di Monaco di Baviera da George Michael che, dopo averli ascoltati, in un’intervista con il direttore artistico della Goss-Michael Foundation, Filippo Tattoni Marcozzi, ha dichiarato «Ex.Wave music is absolutely new, fantastic. Surrounds and captures from above» (La musica degli Ex.Wave è assolutamente nuova, fantastica. Avvolge e cattura dall'alto). Sempre nel 2009, a gennaio, è uscito il primo disco degli EX.WAVE, dal titolo "Apri gli occhi", su etichetta RNC Music/Do It Yourself. Hanno collaborato con artisti di fama internazionale come Alan Wilder (Depeche Mode) per cui hanno composto alcuni brani per archi e pianoforte, Recoil, Sara Lov (Devics), Astrid Young, Mike Garson (pianista e arrangiatore storico di David Bowie e Smashing Pumpkins), il duo francese The Electronic Conspiracy per cui hanno arrangiato un brano del loro prossimo disco. Hanno inoltre composto musiche originali per mostre ospitate dalla XV Quadriennale di Roma e dal Moma di New York.

www.exwave.it - www.myspace.com/exwave - www.facebook.com/exwave

www.paroleedintorni.it
view post Posted: 23/9/2011, 10:07 Incontro con FOLCO TERZANI per LA FINE E' IL MIO INZIO - Arte e Cultura
FANDANGO HOME ENTERTAINMENT
presenta

“LA FINE E’ IL MIO INIZIO”
Folco Terzani incontra il pubblico


Mercoledì 28 Settembre ore 18.30

La Feltrinelli, Piazza Piemonte 2, Milano

In occasione della pubblicazione in Dvd del film di Jo Baier “La fine è il mio inzio” Folco Terzani dialogherà con il pubblico della libreria La Feltrinelli di Piazza Piemonte 2 a Milano, mercoledì 28 settembre alle ore 18.30; l’incontrò sarà moderato dal giornalista e critico del Corriere della Sera, Maurizio Porro.

Il film tratto dal bestseller di Tiziano Terzani, diretto da Jo Baier ed interpretato da Bruno Ganz ed Elio Germano è accompagnato nell’edizione Dvd Fandango Home Entertainment dal commento audio di Folco Terzani, dalle scene tagliate, dal trailer e dalle videointerviste al regista, a Ulrich Limmer, ad Angela Terzani, a Folco Terzani, a Elio Germano e a Bruno Ganz.

Al termine della sua vita densa di avvenimenti, Tiziano Terzani, il grande viaggiatore, appassionato giornalista e autore di libri di successo, si ritira a vivere con sua moglie nell’appartata casa di famiglia in Toscana. Vede chiaro in sé stesso, è preparato a chiudere il cerchio della sua vita. Convoca a sé il figlio Folco, che vive a New York. Gli vuole raccontare la storia della propria vita, i lunghi viaggi trascorsi come corrispondente e infine lo sconvolgente viaggio dentro sé stesso, quando a causa del cancro si congeda dal giornalismo e si apre a esperienze spirituali in Asia. Attraverso questo dialogo, Folco trascrive non solo la storia di questo film, ma la storia di un uomo che ha ancora molto da dirci.

fineiniziocover



LA FINE E’ IL MIO INIZIO,Germania 2010, 94 minuti - Una produzione ULRICH LIMMER regia di JO BAIER BETA CINEMA presenta una produzione ULRICH LIMMER per COLLINA FILMPRODUKTION e B.A. PRODUKTION in co-produzione con BAYERISCHER RUNDFUNK SÜDWESTRUNDFUNK ARTE DEGETO FILM in collaborazione con BETA FILM RAI CINEMA“LAFINE E’ IL MIOINIZIO” tratto dal libro “DASENDE IST MEIN ANFANG” di TIZIANO TERZANI BRUNOGANZ ELIO GERMANO ERIKA PLUHAR ANDREA OSVÁRT NICOLÒ FITZWILLIAM-LAY make-up BIRGER LAUBE BRIGITTE DETTLING costumi GERHARD GOLLNHOFER musica originale GUNNAR VOIGT suono FRIEDRICH M. DOSCH mix STEFAN KORTE line producer MANFRED BREY scenografia ECKART FRIZ fotografia JUDITH KAUFMANN BVK montaggio CLAUS WEHLISCH co-produttori ANTONIO EXACOUSTOS FRANZ KRAUS musica LUDOVICO EINAUDI scritto da FOLCO TERZANI e ULRICH LIMMER prodotto da ULRICH LIMMER regia di JOBAIER

www.cghv.it

view post Posted: 23/9/2011, 09:51 Opera on ice: pochissimi biglietti ancora disponibili. Grande cast di campioni - Musica e Spettacoli
OPERA ON ICE: ULTIMI BIGLIETTI DISPONIBILI PER L’EVENTO ALL’ARENA DI VERONA
Cast di campioni e orchestra faraonica nell’Arena ghiacciata

Sono rimasti a disposizione pochissimi biglietti per Opera On Ice, l’evento, unico al mondo per la sua spettacolarità, che vedrà per la prima volta nella storia, l’Arena di Verona completamente ghiacciata, Lo spettacolo, in programma il 1° ottobre, avrà per protagonista un cast stellare guidato dalla star Carolina Kostner, prima nel ranking, medaglia d‘argento mondiale e tre volte medaglia d’oro europea. Ma a pattinare nell’Arena ci saranno anche altri campioni di pattinaggio internazionale: lo svizzero Stephane Lambiel, vincitore di un argento e un bronzo alle Olimpiadi e un oro ai Mondiali di Calgary e Mosca. In pista anche la coppia russa medaglia d’oro a Torino 2006 Tatiana Totmianina e Maxim Marinin, la medaglia d’argento di Vancouver i cinesi Qing Pang è Jiang Tong, i campioni del mondo francesi 2008 Delobel e Shoenfelder, il campione canadese Emanuel Sandhu, la coppia di danza punta di diamante della nazionale italiana Anna Cappellini e Luca Lanotte con la squadra italiana di pattinaggio sincronizzato,le Hot Shivers.

Considerato il livello di eccellenza dello spettacolo, il Presidente dell’International Skating Union (ISU), Ottavio Cinquanta, ha ritenuto opportuno dare alla manifestazione il proprio patrocinio.

Ad accompagnare i campioni, che pattineranno sulla musica dal vivo, sarà l’eccellenza internazionale dell’orchestra dell’Arena di Verona, diretta da Fabio Mastrangelo, e il Coro dell’Arena, diretto da Giovanni Andreoli. In tutto un’orchestra e coro faraonici di 180 elementi.

“Un lavoro febbrile ed attentissimo sta accompagnando la preparazione di Opera on Ice – dichiara Giulia Mancini presidentessa di Opera on Ice ed ideatrice dell’evento – Ogni tassello prende forma, abbiamo un grandissimo direttore d’orchestra, un’ orchestra e un coro rinomati in tutto il mondo, stiamo lavorando per offrire al pubblico uno spettacolo memorabile ed unico al mondo.”

“Mentre preparo le coreografie sento l’adrenalina che scorre – ha dichiarato Carolina Kostner, dalla Germania dove sta realizzando e provando incessantemente con Stephane Lambiel le coreografie della Tosca e della Carmen – Invito tutti a non perdere l’opportunità di assistere ad un evento così particolare che non ha precedenti”.

OPERA ON ICE

Opera On Ice è lo spettacolo che cambierà il modo di vivere l’opera, in calendario il 1° di ottobre all’Arena di Verona. Per la prima volta nella sua storia, il più grande teatro lirico all’aperto del Mondo ospiterà sul suo palcoscenico, una grande pista di ghiaccio pronta ad accogliere i campioni del pattinaggio mondiale , tra cui Carolina Kostner e Stephane Lambiel, che interpreteranno le arie delle opere liriche più famose accompagnati dal prestigioso coro, orchestra e cantanti dell’Arena di Verona. Un evento che non ha precedenti, realizzato per presentare il calendario lirico dell’Arena del 2012, realizzato in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona presieduta da Flavio Tosi, Sindaco di Verona, e il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali presieduto da Giancarlo Galan per l’alto valore promozionale dell’evento per l’Arena e per la Stagione Lirica in Italia e nel mondo.

“Opera on ice” e Carolina Kostner sostengono la raccolta fondi in favore dell’Associazione Un Cuore Un Mondo Padova onlus, nata nel 1993 da un gruppo di genitori di bambini cardiopatici con lo scopo dare un aiuto concreto alle famiglie coinvolte nella medesima esperienza. I fondi raccolti da questo spettacolo finanzieranno borse di studio per il personale medico e paramedico della struttura ospedaliera.

Per tutte le informazioni relative all’evento, ai costi e dove acquistare i biglietti è a disposizione il sito www.operaonice.eu
view post Posted: 23/9/2011, 09:18 Placebo "We Come In Pieces" DVD e Blu-ray in uscita il 2 Novembre - Musica e Spettacoli
Placebo - "We Come In Pieces"
DVD e Blu-ray in uscita il 2 Novembre

Standard Edition con inserto poster:
'Battle For Brixton 28/09/2010' - Live at Brixton Academy di Londra, più 6 bonus track dal vivo

Deluxe Edition con 2 DVD:
'Battle For Brixton 28/09/2010' e 6 Bonus Tracks Live: Disco 1.
Disco 2: Documentario 'Coming Up For Air' e 'Trigger Happy Hands' - Un film di Andreas Nilsson
Blu-ray:
'Battle For Brixton 28/09/2010', 6 Bonus Tracks Live, 'Coming Up For Air' Documentario e 'Trigger Happy Hands' - Un film di Andreas Nilsson

Eagle Rock Entertainment è lieta di annunciare la pubblicazione il 2 novembre 2011 Placebo del DVD e del Blu-ray "We Come In Pieces" dei Placebo. Sarà disponibile anche una Deluxe Edition che comprende un secondo dvd con il documentario di un'ora "Coming Up For Air", che segue i Placebo in tutto il mondo con il loro "Battle For The Sun" tour, e comprende anche il cortometraggio "trigger happy hands ". "We Come In Pieces" arriva dal successo del loro album "Battle For The Sun" che ha raggiunto il numero uno in dieci paesi ed è stato top ten nel Regno Unito. Il live "Battle For Brixton" vede i Placebo esibirsi nelle migliori performance delle hit di sempre come including “The Bitter End”, “Nancy Boy”, “Every You Every Me”, “For What It’s Worth”, “Infra-Red”, “Taste In Men” e molti altri.

Questo concerto è stato girato alla Brixton Academy di Londra nel settembre 2010 al culmine del loro tour mondiale. La band ha suonato 143 spettacoli per oltre 2,5 milioni di fan in 44 paesi.

Il successo mondiale della band si esprime pienamente nelle bonus tracks dal vivo: : Kitty Litter (Switzerland ’09), Speak In Tongues (Mexico ’09), For What It’s Worth (Japan ’09), Breathe Underwater (Germany ’10), Bright Lights (Switzerland ’10), Trigger Happy Hands (Belgium ’10).

placebodvdcoverlr



‘BATTLE FOR BRIXTON’ TRACKLISTING:

1) Nancy Boy 2) Ashtray Heart 3) Battle For The Sun 4) Soulmates 5) Kitty Litter 6) Every You Every Me 7) Special Needs 8) Breathe Underwater 9) The Never-Ending Why 10) Bright Lights 11) Meds 12) Teenage Angst 13) All Apologies 14) For What It’s Worth 15) Song To Say Goodbye 16) The Bitter End 17) Trigger Happy Hands 18) Post Blue 19) Infra-Red 20) Taste In Men

"Battle For Brixton" è una festa visiva, gli effetti digitali migliorano migliorare le riprese dal vivo ed un montaggio abile e selettivo; un film concerto che cattura davvero l'essenza di una performance dal vivo dei Placebo.

www.Placeboworld.co.uk
view post Posted: 23/9/2011, 08:58 EVENTO 2012 - David Sylvian in concerto a Padova - Musica e Spettacoli
Il mito David Sylvian in Italia per 4 concerti

Debutto al Gran Teatro Geox di Padova

Unica data Nord-Est

DAVID SYLVIAN
"Implausible Beauty 2012"


Giovedì 1 Marzo 2012 ore 21:00

Gran Teatro GEOX PADOVA

Dopo 5 anni torna in Italia David Sylvian.

Il grande artista terrà quattro concerti in Italia, debuttando proprio al Gran Teatro Geox di Padova il primo marzo: un altro appuntamento con la musica internazionale nel calendario del teatro veneto.

Intitolata "Implausible Beauty", la tournèe sarà un viaggio nella carriera di un artista che, dai Japan ad oggi, ha segnato la storia della musica.

Sylvian, idolo pop a cavallo degli anni '80 con i suoi Japan e in seguito artista dalla poetica complessa e affascinante e dotato di una voce fra le più belle e musicali mai ascoltate, ha continuato a coltivare un percorso talvolta lontano dalle logiche di consumo del mercato musicale, ma sempre di altissimo livello artistico. Album come "Gone To Earth" e "Secrets of the Beehive", composti all'inizio della sua carriera solista, sono attuali tanto quanto i progetti "Rain Tree Crow", sostanzialmente una reunion dei Japan in chiave adulta all'inizio degli anni '90, e "Nine Horses" del 2005, sempre a fianco del fratello Steve Jansen, passando per "Dead Bees on A Cake", ritorno ad una poetica più accessibile all'inizio del nuovo millennio, fino alle più recenti sperimentazioni sonore con vari collaboratori di musica contemporanea, fra i quali i compositori giapponesi Ryuichi Sakamoto (già compagno musicale di Sylvian in varie occasioni), Masakatzu Takagi e Dai Fujikura, il musicista elettronico austriaco Christian Fennesz e altri, sfociate in "Blemish", "Manafon" e nel più recente "Died In The Wool ", il suo lavoro più recente, uscito nel maggio 2011.

Introverso ed enigmatico, Sylvian rimane un artista moderno ed eclettico che non ha mai rinunciato alla ricerca ed alla sperimentazione.

Biglietti in vendita, a partire da € 25,50 (€ 5 per bambini 7-10 anni; riduzione per studenti universitari), online al sito www.granteatrogeox.com e presso COIN Padova e Treviso, Box Office, Primi alla Prima (banca del Veneziano, bcc venete e casse Rurali Trentine), Unicredit, Cariveneto e Ticketone.

Per informazioni www.granteatrogeox.com - www.zedlive.com. Tel. 049/8644888

www.davidsylvian.com


facebook.com/davidsylvianofficial


www.barleyarts.com

view post Posted: 23/9/2011, 08:35 RUGBY - MONDIALI, CONVOCATO FRANCO SBARAGLINI - Altri sport
MONDIALI, CONVOCATO FRANCO SBARAGLINI

Nelson (Nuova Zelanda) – Nick Mallett, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha convocato il tallonatore Franco Sbaraglini (Benetton Treviso, 5 caps) in sostituzione del pari ruolo Tommaso D’Apice (Aironi Rugby, 3 caps) infortunatosi nel corso della partita di martedì scorso a Trafalgar Park contro la Russia, seconda giornata della Rugby World Cup 2011. Sbaraglini raggiungerà la squadra nelle prossime ore presso il raduno di Nelson, in Nuova Zelanda, in vista della partita di martedì 27 contro gli Stati Uniti, terza giornta della Pool C.

www.federugby.it
view post Posted: 23/9/2011, 07:31 GINNASTICA - MONTPELLIER 2011 - KANAEVA DOCET E DOMINIO RUSSO - Altri sport
MONTPELLIER 2011 - KANAEVA DOCET E DOMINIO RUSSO

La zarina della ginnastica ritmica Evgenia Kanaeva, dopo i titoli iridati di palla e cerchio, si aggiudica anche quelli di clavette e nastro, ancora una volta davanti alla compagna di squadra, la russa Daria Kondakova (4 argenti). La campionessa olimpica e mondiale in carica, in attesa della finale del Concorso Generale di domani, fa così bottino pieno nelle specialità dei XXXI Mondiali di Montpellier, succedendo a due connazionali: Olga Kapranova nelle clavette - attrezzo che, sostituito nel biennio precedente dalla fune, mancava dai mondiali di Patrasso 2007 – e Daria Dmitrieva in quel nastro clamorosamente sbagliato dalla stella siberiana nella rassegna casalinga, lo scorso anno a Mosca. Doppio bronzo per la bulgara Silviya Miteva. Con il successo nel Concorso per Nazioni sale a 5 medaglie d’oro e 4 di bronzo il bottino russo in Francia. Praticamente tutte le medaglie più pregiate a livello individuale, fono ad ora, sono finite sulla riva della Moscowa.

CLAVETTE

1 KANAEVA Evgenia RUS 29.600

2 KONDAKOVA Daria RUS 29.300

3 MITEVA Silviya BUL 28.300

4 GARAYEVA Aliya AZE 28.100

5 RIVKIN Neta ISR 27.950

6 MAKSYMENKO Alina UKR 27.875

7 STANIOUTA Melitina BLR 27.850

8 CHARKASHYNA Liubou BLR 27.100


NASTRO

1 KANAEVA Evgenia RUS 29.400

2 KONDAKOVA Daria RUS 29.250

3 MITEVA Silviya BUL 28.300

4 MAKSYMENKO Alina UKR 28.100

5 GARAYEVA Aliya AZE 27.975

6 CHARKASHYNA Liubou BLR 27.600

7 TROFIMOVA Ulyana UZB 26.900

8 RIVKIN Neta ISR 26.450

Da Montpellier David Ciaralli

www.federginnastica.it
view post Posted: 23/9/2011, 07:22 GINNASTICA - CANTALUPPI IN FINALE, A CACCIA DELLE OLIMPIADI - Altri sport
CANTALUPPI IN FINALE, A CACCIA DELLE OLIMPIADI
L’ITALIA INDIVIDUALE 7ª, CAPOFILA DELLA RITMICA OCCIDENTALE!

Montpellier – L’azzurra Julieta Cantaluppi centra la finale del Concorso Generale individuale dei XXXI Campionati del Mondo di Ginnastica Ritmica. La sei volte campionessa assoluta di Como, fabrianese di adozione, con il 26.200 odierno alle clavette (D. 8.800 – A 8.700 – E 8.700) raggiunge il punteggio complessivo di 78.950, chiudendo le qualifiche in 17ª posizione, a 5 decimi dall’austriaca Caroline Weber, quindicesima. Nella finale a 24 di domani pomeriggio (diretta su Rai Sport1 dalle 16.20) si ricomincia da zero. Julie, che salirà in pedana per ultima con il nastro e concluderà il giro alle clavette, intanto è già sicura, qualora non dovesse farcela ad entrare tra le 15 immediatamente promosse ai Giochi Olimpici del 2012, di giocarsi la seconda chance al Test Event di gennaio, possibilità riservata alle finaliste dal 16° al 24° posto. Non riesce, invece, l’impresa a Federica Febbo. La teatina allenata da Germana Germani, con il personale più alto del suo 3° mondiale, il 25.625 (D. 8.575 – A 8.600 – E 8.450), finisce in crescendo, 26 ª e seconda riserva ad una manciata di decimi dalle migliori atlete del Mondo. Grazie, poi, al 24.550 (D. 8.050 – A 8.400 – E 8.150) della terza azzurra, l’esordiente della Virtus Gallarate, Alessia Marchetto, l’Italia ottiene la 7ª piazza nella classifica per Nazioni, con 256.300, alle spalle di Russia (290.275), Bielorussia (272.500), Ucraina (269.675), Azerbaijan (264.825), Bulgaria (260.275) e Uzbekistan (256.550). Nona a Mosca 2010, ottava a Miè 2009, la scuola italiana delle individualiste, eguaglia il risultato di Patrasso 2007 – ottenuto con tre ginnaste più mature – e si pone come l’unico baluardo allo strapotere delle superpotenze dell’Est europeo. Tra breve andranno in scena le final eight di nastro e clavette.

Da Montpellier David Ciaralli

www.federginnastica.it
6076 replies since 23/7/2004