Sport Vicenza

"BOOM BOOM", primo singolo estratto dal nuovo album di MITCH E SQUALO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2010, 11:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,839

Status:


MITCH E SQUALO
DA VENERDÌ 4 GIUGNO SARÀ IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “BOOM BOOM”


IL VIDEOCLIP DEL BRANO VERRÀ PRESENTATO SABATO 5 GIUGNO AL LIVE FORUM DI ASSAGO (MI)
IL 22 GIUGNO USCIRA’ IL NUOVO DISCO “SU LE MANI”


Da venerdì 4 giugno sarà in rotazione radiofonica “BOOM BOOM”, primo singolo estratto dal nuovo album di MITCH E SQUALO, dal titolo “SU LE MANI” (in uscita il 22 giugno per CAMARECORDS). Il brano è legato al progetto “BOOM BOOM” – Strategia globale di contrasto alle tossicodipendenze e promozione del benessere, iniziativa studiata dall’associazione Centro Studi Parlamento della Legalità (Delegazione Lombardia), patrocinata dal Ministero della Gioventù e nata dalla generosità di MITCH E SQUALO (conduttori, insieme a Marco Galli, di “Tutto Esaurito”, programma in onda ogni giorno su Radio 105 che ha raggiunto il record storico di ascolti mai realizzato da una radio privata: oltre il 1 milione di ascoltatori) - che hanno scritto e messo in musica un brano, “BOOM BOOM”, sul tema delle droghe.

Sabato 5 giugno MITCH E SQUALO presenteranno il videoclip di “BOOM BOOM” al LIVE FORUM DI ASSAGO, davanti agli studenti di molte scuole lombarde. L’obiettivo è sensibilizzare i ragazzi al tema delle droghe. Il brano “BOOM BOOM”, infatti, è nato per rendere in musica gli effetti distruttivi della droga. Dolce, frizzante e fresco, il ritornello di “BOOM BOOM” (“boom boom e’ una guerra la vita … boom boom il modo più veloce per finirla è perderla!!”) denuncia e vuol far riflettere i giovani che la vita è dura e va affrontata, come in guerra, con coraggio e voglia di vincere rinunciando alla dipendenza da sostanze che alterano la realtà rendendo finta la soluzione dei problemi quotidiani.

“Per finire una guerra basta arrendersi e perderla – affermano MITCH E SQUALO – ma vale la pena di perdere e rischiare la vita? La droga per pochi minuti ti da l’illusione che stai vincendo una battaglia … ma stai perdendo la guerra!”

Il videoclip, diretto da un maestro d’eccezione, GAETANO MORBIOLI, tratta il tema delle droghe e di come ci sia la possibilità per chiunque di poter cambiare dopo aver commesso errori come l’assunzione e l’abuso di droghe (per testimoniare questo passo nel video è stata inviata la banda LATIN KING NEW YORK). Il videoclip del brano “BOOM BOOM” è stato realizzato con il coinvolgimento di amici di MITCH E SQUALO e tutte le location e tutti i personaggi, sensibili al messaggio, sono intervenuti a scopo gratuito.

“Ringraziamo – tengono a sottolineare MITCH E SQUALO - la Questura di Milano che ci ha sostenuto e concesso la volante per girare il videoclip, Luca Anceschi membro del direttivo dell’Associazione “Tommy nel cuore”, Rosaria Longoni, mamma di Francesco Facchinetti da sempre impegnata nel sociale, Dj Pizza e la discoteca Hollywood” di Milano, che si è gentilmente prestata ad offrire i propri spazi per simulare l'assunzione della sostanza nei bagni spesso incriminati delle discoteche”.

La canzone ed il video, destinati a diventare la colonna sonora dell’estate 2010, sono il primo esempio di “comunicazione sociale” che parla il linguaggio dei giovani. E per la prima volta un brano musicale ed un video “di prevenzione” saranno visibili all’interno di discoteche, pub, stadi, televisione e mondo virtuale. È lo spettacolo che si fa animatore di benessere, nella migliore sinergia della promozione sociale.

A partire dal 22 giugno, data di uscita del disco, dal titolo “SU LE MANI” che contiene il brano musicale “BOOM BOOM” verranno organizzati una serie di incontri e spettacoli, a livello nazionale, per divulgare un messaggio di promozione della salute. L’Associazione Centro Studi Parlamento della Legalità si avvarrà della collaborazione di Mo.d.a.v.i. Onlus e Auxilia Onlus attraverso le quali cercherà di raggiungere in modo capillare gli studenti degli Istituti Secondari Italiani. A partire da settembre è previsto l’incontro tra studenti con personale esperto, per approfondire i contenuti degli spettacoli di MITCH E SQUALO, mostrare un secondo video realizzato all’interno di una Comunità Terapeutica e distribuire un fumetto in linea con l’obiettivo del progetto. È in studio la realizzazione di uno slogan pubblicitario che accompagnerà tutta l’operazione. La canzone, i due video, gli spettacoli, lo spot pubblicitario, le attività a contatto con gli studenti ed il fumetto rappresentano il primo esempio di strategia globale di prevenzione messo in atto a livello nazionale da una rete di associazioni.

Biografia
Mitch & Squalo


Mitch è il nome d’arte di GIOVANNI MENCARELLI.
Squalo è il nome d’arte di MARCO IACONIANNI.

2003

I soprannomi Mitch & Squalo gli sono stati attribuiti da Francesco Facchinetti con il quale iniziano a lavorare presso il nuovo canale satellitare diretto da Claudio Cecchetto, 102.5 HIT CHANNEL che si vede in tv (Sky), internet e si ascolta in radio (102.5 RTL).
Compongono la Gruppazza il gruppo di dj Francesco e affiancano Francesco Facchinetti in BELLA DI CD-RAI su RAIDUE.

2004

Slegati da Francesco Facchinetti, si distinguono mettendosi in gioco con tutto il loro potenziale e creando la nuova figura professionale del Webjay, conduttori di primi programmi televisivi in onda sul web.
Approdano su Alice live in onda all’interno del portale di Rossoalice come conduttori e autori di un programma dal nome Crazy Street
Crazystreet, è un progetto realizzato da mitch e squalo, nasce come Trasmissione Televisiva simpatica, giovane ed esplosiva rivolta ad un pubblico che si vuole divertire indipendentemente dall’età.
Svariati ospiti intervengono infatti nella piscina gonfiabile che è priva di acqua, ma piena di palloncini ed altri svariati gadget ( estintori, cono stradale, salvagente a forma di paperella, bandiere ecc..) .
Gli ospiti ( attori, cantanti, calciatori, comici, conduttori, dj ecc…) si cimentano nelle esilaranti prove proposte dalla coppia, esibendosi in simpatiche performance live.
Il motto di Crazy Street è “Fare casino organizzato”.
Tra gli ospiti intervenuti a Crazy Street dal 2004 alla fine del 2007 ricordiamo:
La formazione dell’Inter, il campione di motociclismo Capirossi, Povia, Riccardo Scamarcio, Fabri Fibra, J-Ax, Anna Tatangelo ,Take That Ecc…

2005

Presentano per Sky Sport 2 nei palazzetti italiani e svizzeri il Wrestiling EWF, sempre nel 2005 presentano il Telethon a Reggio Calabria.

2006

Esce la Chance, il primo singolo “canzone d’amore” in collaborazione con Anna Tatangelo .

Apertura concerto Fausto Leal

Natale 2006

Mitch e Squalo realizzano la colonna sonora del Film di natale OLE’ di Carlo Vanzina, la cover in versione RAP del celebre successo “NO CONTROLES” degli Olè Olè insieme a
Francesca Lodo.
Il brano è inserito all’interno del film prodotto dalla MEDUSA .

2007

Nuovo singolo e il video dal titolo “ CHE STORIA LA STORIA” il racconto in chiave musicale della storia della musica italiana vista da Mitch e Squalo.
E’ il primo brano interamente composto da titoli e citazioni di cantanti famosi e canzoni italiane .

Estate 2007

Mitch e Squalo si muovono per tutta Italia in Tour e oltre a cantare nelle piazze conducono le serate
per la campagna sociale alcol ed incidenti stradali, Models for top life.

Autunno 2007

Riparte la stagione televisiva con Crazy Street il programma interattivo.

Mitch e Squalo aprono le porte per la prima volta ad un concerto Rap dentro il locale piu’ cult di Milano, Le Scimmie .

2008

Autori e presentatori del programma tv YOUR SPACE in onda su sky 869.

Sono scelti per aprire a Milano il concerto del Rapper americano Coolio

Febbraio 2008

Conduttori dell’evento Independent Music Day durante il festival di Sanremo, evento trasmesso via televisone e radio promosso da Povia e Baccini .

Marzo 2008

Ingresso a Radio 105 in qualità di speaker.
Conduzione del programma TUTTO ESAURITO insieme a Marco Galli tutti i giorni dalle 7 alle 10.00 del mattino.

Maggio 2008

Apertura concerti di Giuseppe Povia

Testimonial guida sicura per campagna sensibilizzazione alcool e incidenti stradali


Giugno 2008

Apertura concerto Gianluca Grignani a Livorno

Novembre 2008

Iniziano la nuova collaborazione con la CAMA RECORDS e con la nuova etichetta di produzione esce BATTICUORE, al quale partecipa anche DANIELE STEFANI, un successo strepitoso nelle radio (il brano rimane tra i 50 e i 100 brani più trasmessi sino a marzo 2009)

2009

E’ il momento di E VADO AL MARE, il nuovo singolo, è l’inno all’estate e alla vacanza,
A fine dicembre arriverà a grande sorpresa l’uscita di M&S WORLD, finalmente l’album di Mitch & Squalo lanciato dal featuring con Giuseppe Povia dal titolo INSEGUI I SOGNI TUOI .

2010

Vengono scelti dall’ Associazione Parlamento della Legalità come promotori del progetto contro la droga Boom Boom patrocinato dal Consiglio dei Ministri.

Esce a Giugno il nuovo album Su le mani con una serie di inediti e remix,anticipato dal singolo Boom Boom che diventa colonna sonora per una serie di video sociali realizzati da Gaetano Morbioli .

A Giugno apriranno come protagonisti lo show del famoso produttore e dj francese Bob Sinclar.

Per info:
www.mitchesqualo.com
[email protected]

www.sodaelettrica.it

Attached Image: Mitch e Squalo_1.jpg

Mitch e Squalo_1.jpg

 
Top
kagattams
view post Posted on 29/10/2012, 19:44




Condivido compiutamente come le idee espresse finora. Andate avanti similmente.
 
Top
1 replies since 27/5/2010, 11:40   6092 views
  Share